Un vaccino che da un possibile effetto collaterale grave 1 volta su 1.000.000 direi che è sicuro. O non c'è la dicono tutta o ci prendono per il culo. Perché per essere chiari con quelle percentuali Se domani vaccinassero tutta la popolazione italiana avremo 60 possibili morti per effetti collaterali ma zero morti di covid, contro i quasi 400 solo di oggi 111.000 da inizio pandemia. Se i numeri fossero davvero quelli sarebbe da rendere obbligatorio istantaneamente e tso a chi si rifiuta. Quindi c'è qualcosa che non torna.
I numeri non dovrebbero mai mentire ma è tempo che penso quanto questi siano manipolati secondo necessità. Se viene bloccata una somministrazione per un caso su centinaia di migliaia c’é qualcosa che non torna
Così, tanto per buttare un po’ di combustibile nel camino, magari sui vaccini dicono il vero, ma non altrettanto sui deceduti causa Covid? io continuo a chiedere lo Sputnik, nel dubbio...
È effettivamente strano, meno di un caso per milione di vaccinati ... e in un paese che non va troppo per il sottile sulle questioni nazionali. Troppi interessi economici e movimenti politici dietro tutto ciò.
Vorrei tanto sapere quale motivo od impedimento strategico/geopolitico/transoceanico/Nato e chi più ne ha più ne metta per cui non si possa neanche lontanamente parlare dello Sputnik,possibile che l’Europa intera possa mettere a repentaglio la salute dei propri cittadini per non andar contro ad una linea politica dettata dagli USA come se ci fosse ancora la guerra fredda degli anni ‘70??? La melina che sta facendo l’EMA con la sperimentazione/approvazione del vaccino russo ha un significato realmente scentifico oppure é dettata solamente da direttive puramente politiche????
Ho il dubbio che le motivazioni geopolitiche siano predominanti. Sputnik è usato quotidianamente a San Marino, per dire, oltre che in decine di Paesi nel mondo. Più che in Russia, molto più che in Russia.
Si lo penso anch’io e la cosa mi indigna non poco,avessero almeno gli USA obbligato le case farmaceutiche di casa a rifornire di vaccini gli alleati atlantici per non andare dai russi mentre invece si tengono per loro tutte le dosi ed obbligano l’Europa a non comprare lo Sputnik ( e gli europei zitti...) é una cosa inaudita,vorrei veramente conoscere la verità
In geopolitica vince il più forte, di solito. L'indignazione di chi perde, purtroppo per noi, non conta. E gli Stati Uniti non fanno ostaggi, di solito. Considera che hanno boicottato anche AstraZeneca nonostante fosse il vaccino dell'alleato storico. Altrimenti non si spiega perché neanche quello sia mai andato avanti con le procedure. Fondamentalmente sembra che abbiano molte dosi di Pfizer e Moderna e i fatti dimostrano che gli bastano quelle.
È tutto molto assurdo. Peraltro hanno boicottato anche il progetto covax per i Paesi poveri. Quindi manco lì le mandano
Hai detto bene... “nel pubblico impiego” ma la domanda è PERCHÉ? Che differenza c’è tra un impiegato pubblico e uno privato dal punto di vista della produttività? Attenzione non che tutti i pubblici siano incapaci anzi sono certo che sono una piccola minoranza ma perché tenersi delle zavorre? Cui prodest? Non votando da tempo dove mi colloco?
Matematicamente l'infinito è irraggiungibile tranne che con un "passaggio al limite" ... che rappresenta l'idealizzazione della realtà. Quindi la direi al contrario: così difficile da essere impossibile.
Fuor di dubbio oggi sia impossibile ma le norme garantiste volendo si possono cambiare .... già volendo. scusate ogni tanto mi lascio trasportare in quell’isola utopica che si trova alla seconda stella a destra e in cui mi piacerebbe vivere.