Non so però che senso abbia rimuovere i limitatori di coppia (che evidentemente opereranno solo nelle marce basse)...
Provata anche io la M4 ... che dire, interni di un altro pianeta! Si vede proprio che la mia F80 ha 10 anni sul groppone. Sterzo morbido. Assetto invece pare più secco, mi è piaciuto. Il cambio invece non l’ho capito purtroppo. Sembra abbia perso parecchia cattiveria. Ero tutto al massimo mentre sulla mia non guido mai sulla terza tacca perché esagerato Sound ... lasciamo perdere! L’ora a disposizione è volata. Spero venerdì mi diano la m3 per tutta la giornata e capire bene cosa fare. Per il momento, anche se mi piace, è no!
in memoria della M 3 csl E 46 ; peso misurato 1420 kg, un'altra dimensione, qui siamo a 300 kg in più, mah
sono passati quasi ven'tanni ed è ingrassata più di 15 kg all'anno...direi che è meglio chiamare il Dottor Nowzaradan
e hanno ancora il coraggio di definire queste macchine sportive; ad ogni serie aumentano la potenza, il peso e le dimesioni; ormai queste macchine sono dei pachidermi; con due persone a bordo sfiorano i 1.900 kg; senza contare una lunghezza di quasi 4.8 metri; nessun impegno a contenere i pesi, sembra quasi siano zavorrate; anni fa ebbi in uso per un paio di settimane una M 3 E 90 che era già più leggera di queste; ebbene in una strada appena tortuosa dava l'impressione di avere difficoltà a curvare
Sull' agilità conta molto il passo ruote, ma ovviamente più si aumenta la potenza, più deve essere salvaguardata la stabilità sul veloce e quindi allungare il passo, è la scelta preponderante. Sarebbe interessante se venisse inserita la sterzatura posteriore, ma è appunto perso e complicazioni extra.
Perché così posso evitare di pagare le multe che raffrontano l'emissione di CO2 e particolato in funzione della massa. Più pesa, più può verosimilmente emettere e quindi non incorro in multe o acquistare certificati verdi come ha fatto il gruppo FCA da Tesla. È tutta una puttanata ambientale.
alcune macchine, anche non particolarmente sofisticate, come la Megane RS ne sono dotate, e anche la nuovissima 911 GT 3
Non solo sulla nuova GT3, è già stato introdotto nel 2015 sulla Turbo S e GT3 RS e man mano esteso al resto della gamma.
aspettano ancora un pò a fare questo step, le 4 ruote sterzanti le aveva anche il nissan 300zx di mio fratello appunto negli anni 90, sul veloce non mi piaceva molto come sistema però... non sono convinto che verrà adottato normalmente, sono costi e difficoltà in più non necessari, forse su qualche modello si, ma come è sempre stato
Il 300zx aveva un sistema al passo con i tempi (idraulico) ed era una vettura con passo corto se raffrontata ad oggi. Oggi le potenzialità in questo senso, sono estremamente più ampie.
lo ricordavo; in effetti questi sistemi permettono di migliorare la stabilità sul veloce ( soprattutto per le macchine con passo corto)e nello stesso tempo la maneggevolezza a bassa velocità; ovviamente ci sono sistemi e sistemi