Mercedes Classe C 2021 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mercedes Classe C 2021

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beppe1974, 24 Febbraio 2021.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.666
    22.680
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Spero che l'insonorizzazione del 320d sia stata piu' curata di quella del 340i. :mrgreen:
    Per l'interno, se a te piace piu' la plancia spilogosa, tormentata e quindi -per un qualche sillogismo- maschia, nulla da dire. Come si dice, de gustibus et coloribus...
    Come dicevo all'inizio. Per me la serie C e' da prendere sapendo che non stanchera'/annoiera' piu' del giorno in cui si e' firmato il contratto. E la noia non sara' poca, beninteso.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  2. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    vediamo con i numeri... indipendentemente da come è composto il listino (pack da aggiungere o meno è solo marketing, alla fine anche il Premium pro è un pack), ho preso come confronto una C 220d Premium Pro alla quale ho messo tutto quello che c'era (o quasi) per rendere l'allestimento il più allineato possibile con la 320d che ho configurato per me: alla fine la differenza è di circa 4k (70k la C, 74k la 3er).
    Questi 4k sono dovuti, principalmente a differenze non eliminabili:
    - la C è berlina, la 3er è touring (diciamo che ballano 1.5k)
    - per la C non sono disponibili interni in pelle (diciamo altro 1k) ne plancia in plastica finta pelle (altro 0.5k)
    - la 3er di esempio ha anche sedili sportivi M (+1K)
    Quindi, alla fine i 4K di differenza li abbiamo trovati e le due auto praticamente si equivalgono, come prezzo (con la C che ha 10CV in più e la 3er che ha una connotazione estetica più marcata).

    hai detto niente: il tablettone Tesla e il cellulare appoggiato davanti al volante fanno metà interni da soli... :mrgreen:
    Ma qui siamo nei gusti, appunto, e i numeri non contano più nulla
     
    A beppe1974 piace questo elemento.
  3. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    lo spero davvero anche io!! anche perchè poi per almeno 2 anni mi tocca girarci sopra... e non su può sempre contare sull'HK per non sentire il rumore del motore :lol:
    sembra comunque, per quello che ho potuto provare, che abbiamo fatto qualche deciso miglioramento rispetto ad F3x. Vedremo!

    la corrispondenza spigolo-lama-maschio curva-coppa-femmina non è un sillogismo ma un punto di percezione emotiva che ti potrà confermare chiuque abbia avuto qualche esperienda di design nelle human interfaces (ed un abitacolo lo è)... viene da molto lontano ed è li in agguato nel nostro cervello limbico: la lama ^, simbolo pagano per maschio (un fallo rudimentale) rappresenta aggressività, forza e virilità (talmente tanto che lo mettono sulle uniformi per indicare il grado: più il segno è grande e più sei "potente"... la simbologia è autoesplicativa).
    Mentre la coppa U, la curva, simbolo pagano per la femmina, risembla la forma dell'utero di una donna, e richiama femminilità e la fertilità.
    Vabbè la sto facendo troppo lunga: è solo per dire che dietro ad un elemento di design ci sono spesso dinamiche potenti che ne sottendono l'intenzione... altre volte, invece, sono solo fatti a cazzo (ma questa è un altra storia :biggrin:)
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.666
    22.680
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma vah? Non me lo dire :D
    Li gli esempi si sprecano. Basta vedere l'ultima versione del cruscotto digitale BMW con le due corna che si muovo contro ogni regola di buon senso.


    Comunque effettivamente a me sono piaciute sempre di piu' le plance poco incasinate e piu' lineari possibili.
    Per restare in casa BMW, quella della E85, che mi aveva convinto da subito.
    E anche guardando fuori BMW l'unica plancia a suo modo da Mazinga e' stata quella della Uno 45 con i due satelliti e tutte le loro levette.
    Tutte quelle altre che ho avuto sono state banali e lineari, per fortuna.
     
    Ultima modifica: 7 Aprile 2021
  5. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    La cosa che a me lascia più perplesso è l'intera gamma a 4 cilindri, niente plurifrazionati. E sebbene i moduli ibridi e i piccoli motori super pompati non facciano mancare la quantità, rimane irraggiungibile la qualità di un 6 cilindri in termini di pastosità e rotondità, e in questa classe e prezzo un po' stona.
     
    A Sam_Cooper e rich20 piace questo messaggio.
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.666
    22.680
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Al momento ci sono solo la 200 e la 300. Sara' da vedere cosa mettono su quelle meno cadaveriche come la 400, ma non mi aspetto grandi cose.
     
  7. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Se la 63AMG sarà 2.0 4cil a logica dubito che ci sarà una versione normale con un 3000 6 cilindri, mi aspetterei più un 2000+elettrico per una eventuale C400. Poi tutto può essere chissà.
    È sul diesel però che il 6 cilindri fa tanta differenza rispetto al 4.
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.666
    22.680
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Probabile. A meno di cose strane come la nuova Octavia RS che esiste in due versioni :)

    Per il mio cervello, la volta che decidera' di elaborare che esistono anche le versioni a gasolio, sara' comunque troppo tardi.
     
  9. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Sei troppo integralista :lol: Anche io sono un talebano del ciclo Otto, ma i 6 cilindri diesel Mercedes sono eccellenti e si prestano benissimo all'indole da macinachilometri di queste berline da diversamente giovani (sennò qualcuno si offende).
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.666
    22.680
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma no, figurati. Mio papa' ha avuto per almeno cinque mercedes di fila solo naftoni (no, a dire il vero c'e' stata una Citroen CX tra due, che e' durata esattamente 20 giorni). Le due bmw preparate da Ferraris invece non soddisfavano questi requisiti, ed entrambe sono finite a far da corona a dei pali, per la gioia di mia madre :lol:. Ma non ha mai richiesto altro a questi motori a nafta se non affidabilita' e bassi costi chilometrici. Per fortuna non mi smazzo i chilometri che si smazzava lui, quindi possono non esistere nella mia testa.
     
  11. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    La C200 è addirittura 1500 :confused:](*,)
     
  12. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Se fanno la C180 è bicilindrico raffreddato ad aria... :mrgreen:
     
    A Sam_Cooper e beppe1974 piace questo messaggio.
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.666
    22.680
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come lo era la 318i F30, che però aveva il tre cilindri.
    Più che altre anche queste sono di un pesante che non si racconta. Anche perché il range tra i due nella scheda mi sa tanto che è come la differenza tra quello che viene raccontato su tinder e quello che i tuoi occhi misurano quando la incontri al bar.

    3F471416-135D-4149-A3AE-949467483C53.png
     
    Ultima modifica: 8 Aprile 2021
  14. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    La F30 esisteva anche 1.5 3 cilindri (ma anche 3.0 6 cilindri, benzina e diesel), questa invece esiste solo 4 cilindri. Fa un po' di differenza.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.666
    22.680
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dipende. Se compro un 3 cilindri non me ne frega niente sapere se fanno anche il 12.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  16. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    È una questione di offerta, se la vuoi con 1 cilindro la compri con 1 cilindro, se la vuoi con 6 la compri con 6. Se però con 6 non ti viene offerta ti attacchi al tram.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.666
    22.680
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Immagino non ci avessero pensato. Sarebbe da suggerirglielo.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  18. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.370
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    il motore 4L 1.5 litri a benzina di MB è quello fatto in collaborazione con Renault come il 1.3 litri della classe A??
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.789
    5.712
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Sul discorso del 4 cilindri in parte avete ragione, in parte meno. Nel senso che il 2.0 Mercedes così come il 1.6 (parlo dei diesel) sono secondo me il riferimento della categoria non tanto per i numeri che riescono a fare quanto per le caratteristiche di erogazione che non fanno rimpiangere affatto il 6 cilindri. Ed anche a livello di rumorosità e vibrazioni, sono arrivati ad un livello davvero eccellente.

    La C400d sarà sempre 4 cilindri ma con motore ibrido.
     
  20. adnew

    adnew Secondo Pilota

    858
    91
    2 Gennaio 2005
    PV
    Reputazione:
    3.299.494
    Coreana con la N
    La nuova Mercedes Classe C peserà tra i 110 ei 170 kg in più

    Significativo questo passaggio:

    L'UE ha reso il consumo della flotta leggermente dipendente dal peso del veicolo. Una Classe C W206 con un peso aggiuntivo medio di circa 136 kg (non ponderato in base alle unità vendute) può emettere 4,5 g di CO2 in più per km. Superare 1 g costa 95 EUR per veicolo nell'UE se non vengono vendute abbastanza auto elettriche e ibride plug-in. Ciò significa che Mercedes può prendere due piccioni con una fava. Puoi aumentare la sicurezza nel crash test EuroNCAP e ridurre il livello di rumore attraverso misure NVH e devi risparmiare / compensare 428 EUR in meno per veicolo con xEV. Allo stesso tempo, le porte in acciaio saranno più economiche in termini di costi del materiale rispetto alle porte in alluminio. Ciò significa che almeno una parte dei maggiori costi per l'innovativo e complesso sistema ISG a 48 volt può essere ammortizzata.

     

Condividi questa Pagina