Grazie @Ale_72 sei stato ultilissimo. Tenterò con l'aiuto di qualcuno che ne sa più di me di spostare sta benedetta ghiera. Pazzescho. E pericoloso. Pensare che volevo una vecchia mx5....
È un problema comune purtroppo, anche io (e85 2.5 del 2003) ho notato una eccessiva leggerezza a velocità superiori ai 100, il che è davvero un peccato vista la tenuta di strada ottima della macchina. In velocità non mi trasmette per niente sicurezza
Come ti ha già ben risposto Ale è un problema comune e si, lo sterzo non è adatto al tipo di macchina che possediamo, la e85 ///M non aveva questo problema poiché lo sterzo era idraulico, molti per risolvere il problema hanno trasformato lo sterzo da elettrico ad idraulico. https://z4-forum.com/forum/viewtopic.php?t=106552
molto interessante, bisognerebbe fare un conto della spesa totale e farselo da soli o trovare qualcuno in grado di farlo ad un prezzo onesto. In entrambe i casi, si fa prima a cambiare macchina Certo che con lo sterzo idraulico sarebbe perfetta
Intendevo escludere il motorino staccando il connettore, poco fa ho provato ma da ferma lo sterzo è eccessivamente pesante... in marcia non l’ho provata. Cercando su bimmerforum, l’alternativa potrebbe essere rimuovere il fusibile n*22 che dovrebbe ridurre l’intervento del motorino senza escluderlo. Scollegandolo però l’aria condizionata non dovrebbe funzionare. Non ho ancora fatto questa prova