BMW Serie 1 F20/F21 - Barre antirollio maggiorate su assetto adattivo | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Barre antirollio maggiorate su assetto adattivo

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Alessio75, 2 Aprile 2021.

  1. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    515
    314
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    Ma come fate a girare con pressioni superiori a 2,2 sull'anteriore?
    Io già con 2,3-2,4 percepisco molto più galleggiamento sul volante :confused:
     
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  2. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.752
    2.052
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    534.530.956
    bmw f22 230i
    Io esempio con i 19" e spalla 30 giro con pressioni sui 2.5atm in quanto a detta del gommista è una cosa in più per evitare di spaccare i cerchi in caso di buche. E visto che le ns strade sono lisce come un tavolo di biliardo non è cosa remota
    Gomme Pirelli zero rft
     
  3. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    515
    314
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    Io mi riferivo ai 18 pollici. Non conosco le misure previste per 19". In linea di massima però andare ad aumentare troppo non permetti alla gomma di ammortizzare i "colpi".
    P.S. 19 pollici + runflat è un cocktail micidiale, complimenti per il coraggio:fear
     
  4. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Bravo, ottimo regalo di Pasqua....aspettiamo tutti di sapere come ti troverai...ma sono certo che andrà alla grande...
    benvenuto nel club
     
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Con i 19 e ps4s (non rft) sto a 2,8 davanti e 3 dietro, trovandomi bene sia come tenuta che come feeling, con i 18 stavo a 2,6 e 2,8 soprattutto in ottica di mantenere un minimo le spalle integre, cosa che comunque non succedeva, il feeling e la tenuta non erano al top. In ogni caso il singolo tipo di gomma può fare una bella differenza.
     
  6. timis

    timis Direttore Corse

    2.092
    1.247
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Anche io uguale, 2.1/2.2 a freddo. Una volta con le termiche per "sbaglio" avevo 2,4 a freddo, sono andate a 2.6/2.7 a caldo e sembrava un'altra auto (in peggio). Con le estive PZero (con spalla bella tosta) è meno evidente ma comunque c'è peggioramento. Se ne è già parlato, però boh, non so, magari Michelin digerisce meglio le pressioni alte
     
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  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    1.128.862.083
    M2 F87
    È diverso, per cosa ho visto io non solo la digeriscono ma ne hanno bisogno.
     
  8. timis

    timis Direttore Corse

    2.092
    1.247
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Che tu sappia, le pressioni che consiglia il sito Michelin sono riferite ai suoi pneumatici ? Perchè per la mia ad esempio consiglia 2.0 davanti e 2.2 dietro. Davanti addirittura più basse rispetto a quelle che ho sulla targhetta dell'auto
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    1.128.862.083
    M2 F87
    Io penso che sia sempre meglio fare riferimento alla targhetta dell’auto, anche perché loro non sapranno su che cerchio verrà montata la gomma (sapranno solo il diametro) tanto per dirne una; poi ok, loro calcoleranno sicuramente con i cerchi originali, però obiettivamente mi sembrano davvero basse così. Per me comunque la pressione delle gomme è una cosa parecchio personale (rimanendo nel range previsto ovviamente).
     
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  10. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Secondo me niente, a parer mio bastava un codice per le anteriori ed un codice per le posteriori, sia per adattivo che no.
     
    Ultima modifica: 5 Aprile 2021
  11. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ci risiamo con il "secondo me" non informato..la differenza è invece notevole....basta una piccola ricerchina per placare la sete di conoscenza e sapere cosa si va a migliorare nella propria amata vettura....:mrgreen::mrgreen:
    https://media.carparts-cat.com/pdf/Einbau/217401/144/PIV_INCREASED_BALLJOINT_IT.PDF
    https://media.carparts-cat.com/pdf/Einbau/217401/144/PIV_KOPPELSTANGE_A4_L_IT.PDF
     
  12. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Ne sai una più del diavolo :biggrin: comunque alle anteriori ho preso quelle non HD, per le adattive indicava quelle
     
  13. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
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    27 Settembre 2015
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    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    vedrai che sarai festoso ugualmente..sono fatte decisamente meglio delle originali e più inclini a sopportare più a lungo le sollecitazioni che il tuo missile genera .....:mrgreen::mrgreen:
     
  14. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
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    11 Febbraio 2018
    Toscana
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    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    L'unico problema è che cambiandole insieme alla barra non saprò mai quanto incidono le sole biellette. Ma va bene comunque dai, anche se di poco meglio delle originali sono di sicuro.
    Comunque sono decisamente impaziente di sentire i benefici di queste nuove barre, non sto più nella pelle. :vamp:
     
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  15. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
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    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Ah già dimenticavo. A che foro le faccio mettere le barre? Apriamo un'altro dibattito. :mrgreen:
    Ricordo che ho molle msport stock con adattivo, al posteriore ho montato anche il telaietto famoso.
    IMG_2884.JPG
     
  16. timis

    timis Direttore Corse

    2.092
    1.247
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Se la posizione è facilmente settabile puoi fare delle prove e vedere come si comporta. Immagino che il settaggio più “duro” sia il foro interno, sbaglio ?
     
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  17. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    apriamo un thread >:>

    parti tutto tenero poi valuti se e dove ritoccare
     
  18. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    14 Novembre 2015
    roma
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    534.530.956
    bmw f22 230i
    Io l'ho messo per ora al foro esterno, vicino alla fine della barra per intenderci. Non so se le hai già montate ma la differenza di diametro ( e di peso) è notevole, quindi anche di rigidità rispetto alle originali
     
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  19. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.752
    2.052
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    534.530.956
    bmw f22 230i
    Esatto
     
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  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
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    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Sulle mie posteriori c’è un solo foro, su quelle anteriori le ho inizialmente fatte montare sul foro con taratura più morbida per poi cambiare foro dopo 15 giorni e lasciarle lì. Sulla posizione più morbida non era male ma una volta impostata la curva percepivo un netto cedimento dell’anteriore con il posteriore pronto a seguire “per traverso” e non mi piaceva la sensazione troppo netta, preferisco più regolarità.
    Purtroppo non ricordo quale sia il foro “morbido” e quello “duro”, e oggi non ho la testa per ragionarci :biggrin:
     

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