Ufficiale: Porsche 911 GT3 2018 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Porsche 911 GT3 2018

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 7 Marzo 2017.

1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Funny Car
    La deviazione per la tangente è partita con la 991, perdendo il DNA originario.

2. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Varie
    Vero, ma diciamocelo che la LORO fortuna è che solitamente chi compra un GT3 segue solitamente il cuore e non la ragione ;)

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cosa c'e' di piu' razionale, quindi efficace in strada/pista e nel contempo facilmente rivendibile perdendoci poco, a quei prezzi?

A wpc692 piace questo elemento.
  4. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Varie
    Per me potrebbe essere proprio una Giulia GTAm ad edizione limitata ma per come sono fatto io, non acquisterei mai queste auto (per il prezzo, preferirei acquistare altro tipo di bene) anche se le ammiro fin da giovane età.

5. Ale_72

57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Quindi non sei il cliente che cercano, ne in alfa ne in porsche :mrgreen:

A BMW-FOR-EVER piace questo elemento.
  6. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Renault Clio
    allora le cose sono due; o sei disattento non avendo letto gli altri post e allora lo ripeto :
    -non ho inteso fare confronti; per il semplicissimo motivo che tra le due macchine farei una scelta a scatola chiusa ; altri farebbero scelte diverse, affari loro.
    Oppure vorresti "polemizzare" per cui fammi sapere e ci prepariamo

7. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Renault Clio
    ma cazzarola è così difficile leggere i post? ho detto quanto segue:
    la GT 3 non è nemmeno troppo "cara" costando come macchine di contenuti e prestazioni inferiori come appunto la GTA.
    Tutto qui; ognuno fa le sue scelte; in ambito automobilistico la parola confronto ha un significato preciso e basta prendere i servizi delle riviste che confrontano diverse macchine e analizzano i vari elementi per poi trarne delle conclusioni; quello è "confronto" .
    Io ho parlato di scelta; dello spazio non mi interessa nulla; ad altri si e valuteranno diversamente.
    a me, come a molti appassionati, interessa solo una macchina di quel genere e una GT 3 vale di più di una alfa romeo a parità di prezzo; sempre per il mio modo di vedere; per quanto riguarda le questioni linguistiche non sono stato io a parlare( professore a destra o a sinistra) ....io volevo solamente indicare cosa si intende normalmente per confronto, visto che sembri avere una idea diversa; se poi si vuole discutere polemicamente tutti sono in grado di farlo ;
    ma è preferibile indicare argomenti tecnici se si vuole continuare nella discussione

8. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Renault Clio
    ancora con questa storia...ma allora .....
    ripeto la questione in termini sintetici :
    -ho la fortuna di disporre( io) di quella cifra e devo scegliere una macchina ultra performante; dopo avere valutato cosa offre il mercato( per quei prezzi) e per quelle prestazioni, posso scegliere la Porsche o devo fare prima un esame di coscienza e magari indire una assemblea ?

9. Ale_72

57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Per me puoi farci quel che vuoi con i tuoi soldi. Davvero. Dal primo all'ultimo. Anche con quelli degli altri, finche' non sono i miei. E in fondo non vorrei neanche sapere come gli altri li spendono, i loro soldi :lol:

10. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non focalizziamoci però su delle mere interpretazioni linguistiche. E' palese che se mi citi un'altra auto, anche solo per la questione prezzo, implicitamente o involontariamente stai comunque facendo un confronto.
    Il fatto che la Gt3 abbia prestazioni simili o superiori ad auto ben più costose è un suo plus, ma nell'acquisto di un'auto contano tantissimi fattori, spesso non razionali.
    Hai tutto il diritto di preferire la Porsche, ci mancherebbe. Io stesso, per quanto apprezzi e mi piaccia un botto la Gta, avendo un budget di 200.000€ prenderei la Gt3.
    Quello che io ti contesto è che citare la Giulia Gta nella discussione con una Gt3 non è corretto, perchè per quanto abbiano lo stesso prezzo, sono auto diverse che si rivolgono a clienti diversi.

A who83 piace questo elemento.
  11. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Renault Clio
    ho detto e lo ripeto ; ciò che interessa "a me".
    Se dovessi , o potessi ,spendere queste cifre cercherei il mezzo che mi soddisfa maggiormente con i vari elementi; il resto è secondario; spazio, confort, consumi;non sono importanti.
    Tutto dovrebbe essere incentrato sulle prestazioni, le emozioni e il piacere di guida ; con queste macchine non si va al supermercato; si guida e basta

12. who83

who83 Amministratore Delegato BMW

2.638
    1.623
    5 Giugno 2007
    ...
    Quando scrivi:
    è implicito tu stia facendo un confronto. Poi puoi arrampicarti sugli specchi quanto vuoi, ma il confronto c'è.
    Se tutti hanno capito questo, forse...ma forse eh...le cose sono due:
    1. il confronto c'è
    2. devi cambiare modo di esprimerti, visto che succede spesso che tu venga frainteso

Detto ciò, con 200k in mano, GT3 tutta la vita per me. Anzi, andrei di GTAm, dopo qualche mese la rivendo con un bel guadagno e mi prendo la GT3RS.

13. Ale_72

57.000
    22.831
    27 Marzo 2007

14. cippy89

11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    O non ci capiamo oppure non vuoi capire.
    Il tuo giudizio, per quanto nulla mi toglie che si offuscato da una tua antipatia verso Fca, ci stà ed è legittimo, però va anche contestualizzato. E' l'auto scelta che non ci stà, perchè auto diverse.
    In ogni fascia di prezzo ci sono tantissime auto tra cui scegliere, ma non per questo ce ne è una migliore o peggiore, dipende da cosa una cerca.
    Per te è meglio una Gt3 di una Gta? Legittimo, ma sono auto diverse.
    Per quanto le ritenga per vari aspetti superiori, avrei più capito un confronto con una 488 Pista o una Huracan Performante/Sto.

Ci avevo pensato anche io, ma mi sa che la Rs avrà un costo decisamente importante.

Sul posteriore sono combattuto, anche se forse preferisco la nuova, mentra l'anteriore il vecchio tutta la vita.

15. who83

who83 Amministratore Delegato BMW

2.638
    1.623
    5 Giugno 2007
    ...
    Incredibile come la cambino senza cambiare niente. Ogni volta riescono a fare un lavoro eccelso cambiando tutto e cambiando niente.

Penso che le GTAm si possano vendere ad una cifra che varia dai 250k ai 300k euro. Spero la GT3RS rientri in quel budget!

16. cippy89

11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Pensavo non si riuscisse a piazzare a cifre tanto alte.

17. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Renault Clio
    Il tuo giudizio, per quanto nulla mi toglie che si offuscato da una tua antipatia verso Fca, ci stà ed è legittimo, però va anche contestualizzato. E' l'auto scelta che non ci stà, perchè auto diverse.

queste tue considerazioni la dicono lunga sul tuo modo di intendere la discussione; o non leggi o se leggi non tieni conto di quello che hai letto; ti ostini a parlare di confronto dimostrando di non conoscere il significato della parola in ambito automobilistico; ti suggerisco di prendere una qualsiasi rivista ed esaminare come viene condotto un confronto; poi ne riparliamo, se vuoi

18. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Renault Clio
    Ohhh che cattivone; ho osato fare un confronto( che comunque non era nelle mie intenzioni e non è nella realtà).
    Figuriamoci se spenderei 180.000 euro per quella macchina...
    come mi sono permesso di mettere "alla berlina " un prodotto FCA ?
    il "tutti" intendi sia riferito ai fedeli sostenitori del marchio?
    Sempre più delusi forse per i risultati di vendita disastrosi; costoro credono di "rifarsi" sostenendo tesi basate sul nulla o attribuendo agli interlocutori cosa mai dette.
    Non credo di avere dato adito a malintesi o forse sarebbe bene approfondire il significato della parola "confronto" in ambito automobilistico; basta prendere una rivista e vedere come viene condotto il confronto tra una o più macchine; vengono esaminati tutti gli elementi delle vetture e se ne traggono conclusioni; questi sono i confronti.
    Nel mio caso ho affermato in origine che il prezzo della Porsche non era nemmeno troppo caro( virgolettato ed ironico) visto che altre macchine di quel prezzo offrono( ai miei occhi) molto meno.
    Se deduce che il prezzo della Giulia è ( per me) "abusivo".
    Certamente se qualcuno la compra avrà le sue ragioni, che io però non condivido. Per finire sarei curioso di conoscere i numeri di vendita, se qualcuno li conosce

19. cippy89

11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Potrei dire lo stesso di te che non leggi quello che dico, continuando ad appigliarti a cose al di fuori della discussione, sviando la discussione dal punto principale.
    Peraltro se tutti qui dentro hanno capito lo stesso, forse qualche domandina me la farei.

Ed ecco che riaparte il solito dicorso dei tifosi, lo sai che sei un disco rotto che stà un po' stancando?
    Come si fa a discutere con uno che se la pensi diversamente da te ti da subito del tifoso?
    PS: ti è già stato detto che sono state tutte vendute, ma evidentemente era una cosa poco interessante quindi hai deciso bellamente di ignorarla.

20. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Renault Clio
    e tu rispondi ai dischi rotti? se ti stanchi lascia perdere ; chi te lo fa fare? nessuno ti obbliga.
    Per il resto non so, se hai dati ufficiali sui numeri di vendita citali; è bene sapere certe cose

Condividi questa Pagina