BMW Serie 4 F32/F33/F36 - NUOVA M4 COSA NE PENSATE | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 NUOVA M4 COSA NE PENSATE

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da mbluca, 9 Ottobre 2020.

  1. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputation:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Parole SANTE.... È ci mancava che oltre i dentoni mettevano il display stile Mercedes... La F82 è un perfetto esempio di sportività ed eleganza ancora oggi.... Se vedo una M4 f82 mi fermo a guardarla......
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  2. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    grande @savage sarei molto felice di rileggerti bmwista
     
  3. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputation:
    79.476.096
    M2 Competition
    I più attenti possessori di S55 avranno notato che anche alla massima velocità le gomme mantengono temperatura e pressione costante, senza la temperatura dell'anteriore sx che schizza alle stelle.
    Dettagli, ma sono quelle piccolezze che si apprezzano e che mostrano attenzione nello sviluppo del prodotto.
     
    A Gab330, Biemmer81 e Gio72 piace questo elemento.
  4. TAB

    TAB Collaudatore

    397
    304
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputation:
    59.815.443
    M3 e92 Manuale
    avevo visto anche io questo video, in questo colore devo dire che mi attrae...e come avevo già detto anche a me come ho visto ad altri stranamente piace più la berlina del coupe, ha più family feeling, ha quelle caratteristiche nel laterale e nel posteriore che la rendono bmw
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  5. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputation:
    79.476.096
    M2 Competition
    A Vairano la M4 ha girato ben 2 secondi più veloce della Giulia Q, che su 2.8km sono un'enormità.
     
    A Gab330 e Gio72 piace questo messaggio.
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Avevo un "leggerissimo" sospetto che l'avrebbe bastonata....ma addirittura 2secondi.....e qui la scusante dei controlli o delle gomme non c'è! Il succo del discorso è che BMW con la Serie3 e soprattutto ///M3 ha alzato l'asticella nei confronti di un già eccellente prodotto che è la Giulia!
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.987
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi adesso i numeri sono tornati importanti. Adesso bisogna sperare che i competitors vogliano/riescano a fare di meglio.
     
    A who83 e rich20 piace questo messaggio.
  8. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputation:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Diciamo seriamente: prima di Alfa Romeo, BMW non aveva un vero competitor nel suo "orticello", ora che c'è, è uno sprono a fare meglio e soprattutto puntare a ben determinate caratteristiche.

    Come disse Michelin in F1: se non c'è un competitor anche tra i fornitori di gomme, a noi non interessa esserci; non ci interessa fare da fornitore unico.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  9. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputation:
    79.476.096
    M2 Competition
    Diciamo che prima dell'arrivo della Giulia Bmw si era un po' adagiata sugli allori, la serie F dinamicamente non era proprio eccelsa (M escluse), tant'è che c'è stato da lavorare parecchio sulle M3/4 per renderle così valide. Poi è arrivata la Giulia e ha rimescolato un po' le carte, al punto che con la serie G la guida è tornata ad essere il focus principale e il lavoro di affinamento per le M3/4 è stato meno profondo rispetto alla serie precedente proprio perché la base di partenza era già migliore.
    Tuttavia lo sviluppo della Giulia sembra fermo al palo, al di là dei continui rinvii di restyling/aggiornamenti l'unica novità all'orizzonte è l'arrivo dell'ibrido, ad oggi è abbastanza incerta l'esistenza di una nuova Giulia e considerando che è sul mercato da ormai 5 anni è praticamente a fine ciclo di vita.
    E purtroppo non è nulla di nuovo in Alfa, partono a razzo e poi non continuano lo sviluppo finché il modello diventa obsoleto ed esce di scena quando ormai a stento ci si ricorda della sua esistenza (vedi 159).
     
    A Gab330 e Roger84 piace questo messaggio.
  10. TAB

    TAB Collaudatore

    397
    304
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputation:
    59.815.443
    M3 e92 Manuale
    i numeri sono importanti, purtroppo direi, perchè si tende a guardare solo quelli, ma i numeri non dovrebbero essere così importanti, basta guardare le auto che hai in firma, quando ci appoggi il culo non penso che ti interessino poi così tanto i numeri ma ben altro...
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.987
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me non hanno mai interessato, sopratutto perche' sono sempre stato io l'anello piu' debole della catena.
    Ma sono i numeri che aiutano a vendere, spronano la competizione e che diventano determinanti quando la propria auto o il proprio marchio del cuore li porta a casa salvo poi trasformarsi in un'esercizio fine a se stesso, quando lo fanno i competitors.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  12. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputation:
    79.476.096
    M2 Competition
    I numeri da soli non dicono tutto, però visti i dubbi sollevati su questa nuova M si sarebbero potute sollevare delle perplessità riguardo alle performance, e trattandosi di una M sarebbe stato un bel fardello. E il peso, e le dimensioni, e le pinze dei freni posteriori, e il cambio, e la cometa di Halley...
    Posto che a Vairano il motore conta poco o niente (anzi talvolta troppa potenza può essere controproducente) il miglioramento è tutto nel comparto telaistico/elettronico, ma ancora non dice tutto. La sintesi di Quattroruote esprime abbastanza bene il loro punto di vista e le qualità generali dell'auto, al di là dei tempi:
    Questo forse conta ancora di più.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Beh, non c'è da aggiungere altro....se non fosse per quel frontale, sarebbe perfetta!
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputation:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,
    ormai il costo di queste macchine è diventato stratosferico; siamo abbondantemente oltre i 90.000 euro; la differenza di prezzo tra la Giulia e la M 3 è minimo; tuttavia trattandosi di mezzi destinati ad appassionati chi avesse la possibilità di acquistarle non dovrebbe trascurare le altre macchine con prezzi simili e con prestazioni vicine, come la Cayman gts, addirittura meno cara; certo non sono equivalenti come fruibilità ma ad alcuni questo interessa poco; sinceramente tra una M 3 e questa Cayman( molto meno potente ma più leggera di 300 kg) ci sarebbe da riflettere parecchio
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.874
    5.763
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Con i soldi degli altri è facile riflettere.
    Una Cayman sarà anche più leggera ma in confronto è un buco e non ti porti la famiglia dietro.

    Sono due auto con una destinazione d'uso totalmente differente.
    L'M3 da me configurata con carboceramici è sui 124 mila da scontare.

    Mi aspetto un offerta finale sui 105 mila ma staremo a vedere dopo test drive.
     
    A fighter, Fede84, Carlo Brogi e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  16. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputation:
    79.476.096
    M2 Competition
    Secondo me sei anche pessimista, uno sconto nellordine del 20% lo vedo plausibile, ma potrei sbagliarmi.
    Comunque con 100mila euro puoi comprare tante cose, una Giulia/M3, una Cayman, ma anche una piccola barca, un orologio, un box in centro, un monolocale in periferia, una settimana in un resort di super lusso e così via. Ma non vedo il senso. Se vuoi un'auto con 4 posti e baule la Cayman non la cnonsideri nemmeno se costa la metà.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.987
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Avevo letto una escort di super lusso :mrgreen:
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputation:
    101.339.789
    Renault Clio
    a me invece non frega nulla dei 4 posti, anzi meglio così non porto nessuno...
    per cui la possibilità di scelta è più ampia; senza contare i costi di superbollo aggiuntivi ; in 5 anni saranno altri soldini
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputation:
    101.339.789
    Renault Clio
    "Una Cayman sarà anche più leggera"...non sarà, è più leggera di 300 kg
     
  20. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputation:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    quella forse costa anche di più....^_^
     
    A VIERsr piace questo elemento.

Condividi questa Pagina