Si giusto, sono le versioni normali e q4 che possono avere il differenziale autobloccante al posteriore come optional
"aperto" se consideriamo il solo differenziale, ma è riduttivo, perchè appunto il torque vectoring, non può essere "tolto".
Intendi su un solo semiasse? In pratica è il puro torque vectoring, due frizioni tra differenziale e ciascun semiasse che regolano la potenza arrivando fino al 100% per singola ruota, un po' quello che hanno al posteriore Focus RS A45S e Golf R però con a monte una impostazione meccanica e una taratura evidentemente diversa. Alla fine la resa è quella di un differenziale autobloccante, se non migliore.
Si scusami, ho error mio, esattamente, su un solo semiasse. Ha un difettuccio anche questo sistema se vogliamo, nel senso che avendo delle frizioni, se si esagera con il fare drifting le frizioni si surriscaldano e la vettura va in protezione.
Le prestazioni non si discutono, perché fa davvero temponi notevoli e trovo abbia anche un bel sound, nonostante FAP e tappi vari. L’estetica, per quanto più equilibrata rispetto alla coupè, resta “problematica” come detto da Harris. Poi non mi capacito ancora di quale mente perversa abbia potuto concepire un quadro strumenti così illeggibile, con un contagiri assurdo, specie nella “M-View”, come quella del video!
@Gio72 dal punto di vista estetico fare meglio del modello precedente era quasi impossibile.... Chi ha fatto un quadro strumenti così può essere solo che un coglio.... E
Grafica quadro strumenti da manicomio. Cmq da quel che ho capito a breve piazzano un tablettone stile Mubx, un vero cazzotto nei denti, sta malissimo ma sicuro sarà un passo avanti nelle grafiche infot etc, dietro alle mode. Estetica esterna..sì, meglio la M3 che la M4 ma siamo cmq ben aldilà del sopportabile, personalmente. Bisogna vedere quanto venderà, se ne piazzano aiosa in Cina ed Usa i ns pareri Europei non contano più nulla. Sto cercando di capire quante ne vendono ma non trovo i dati.
Non sono tanto d'accordo: guarda la G20 nei confronti della F30, è la giusta evoluzione estetica! Il frontale soprattutto con i reni Performance è bellissimo e sulla ///M3 sarebbe bastato pochissimo per fare un frontale bello aggressivo come una vera ///M dovrebbe avere!
Io ti quoto però...lo diciamo anche per Porsche e tutte le volte riescono a migliorare un prodotto quasi perfetto. Non so Voi ma a me la 992 manda fuori di melone ed è sempre quella linea lì.
In realtà già è così, gli unici due mercati europei a cui guardano sono UK e Germania, negli altri paesi fanno giusto presenza e servono da traino per la produzione normale. Se non si vendessero più M in Italia neanche se ne accorgerebbero.
viaggia da paura e suona benissimo restano incerti i discorsi su cambio in scalata, estetica e quadro strumenti a corni
Però. Un po' triste da vedere 'sto grafico, che piaccia così tanto in Inghilterra però ho i miei dubbi. Usa sta piacendo ma ho visto che su Bimmerpost ci sei anche Te e avrai già notato in quanti l'hanno già comprata. Cmq se ricordo bene a Te non dispiace, anzi. Io faccio na gran fatica a mandar giù la pillola.
In UK sono patiti per il cambio manuale (deve essere una caratteristica generica anglosassone...) e commercializzarla solo automatica è un grosso limite. In Usa già si fatica a trovare un allocation invece. A me è piaciuta sin da subito, ma non avendola provata tengo il giudizio in sospeso.
io ammetto di aver insultato questo frontale un po ovunque e dalla sua apparizione. Poi l'ho visto dal vivo e mi sono un po stupito. E poi ho trovato questo video. Non digerisco assolutamente la M4 ma la M3 tra 6 mesi potrebbe anche quasi piacermi .Il tempo farà il suo mestiere ...Forse
Si, ma la G2 non ha quei dentoni là davanti... Ciò detto, sul piano estetico mi sono sempre piaciute le nuove M rispetto alle precedenti, ma questa è la prima che mi lascia perplesso. Ben inteso, potessi me la prenderei, anche perché non vedo alternative valide. E questa volta forse opterei per la berlina.
Sicuramente con il frontale senza i dentoni come quello della Seri 8 sarebbe altra cosa.... Cmq come dice @Gio72 non ci sono alternative e pur preferendo il modello precedente la new M3 /4 mi piace... E devo dire che la berlina mi tenta veramente tanto... Cosa che con precedenti modelli non è mai accaduta......
sempre più contento di aver preso la f82....se puntano al quadro display stile Mercedes possono anche chiudere la divisione M