Fatti e misfatti | Pagina 3181 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.414
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    A dirla tutta la probabilità di contagio sarebbe anche minore non essendoci quasi nessuno in giro ;)
    Vabbuo mi porterò sempre in tasca una confezione di malox che sono andato urgentemente a prendere per un forte mal di stomaco. ;)

A Sam_Cooper e Gigi63 piace questo messaggio.
  2. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Io ti chiederei lo scontrino della farmacia :vamp:

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  3. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Sei stato chiarissimo ma, evidentemente, si vuole giustamente trovare il "pelo nell'uovo";)
    Dipende se c'è coerenza con il luogo di fermo con casa tua e la farmacia. Non è semplice come pensi

A Sam_Cooper e cely piace questo messaggio.
  4. cely

11.414
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ma non sono andato a comprarlo ma a prenderlo a casa della fidanzata dove lo avevo dimenticato o meglio gli ho portato urgentemente gli assorbenti che aveva lasciato a casa mia ;)

5. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    E se ci stai andando ci deve essere coerenza tra fermo/casa/farmacia. Sgarri di 20 metri o ti trovi nella strada sbagliata e sono......400 euro:mrgreen:

Ultima modifica: 26 Marzo 2021
    A Sam_Cooper, cely e Alebmwx3 piace questo elemento.
  6. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Non funziona così Luca;)

A Sam_Cooper e cely piace questo messaggio.
  7. cely

11.414
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ovviamente sto scherzando e semplificando giusto per parle' ma spesso anche scherzi e barzellette nascono da un fatto reale.
    La mia fidanzata mia madre o anche solo il mio migliore amico mi chiama alle 23 perché ha una forte acidità, il portargli un blister dell'antiacido che tengo nel comodino non è situazione di necessità?
    La mia fidanzata mi chiama perché gli é iniziato il ciclo in anticipo ed è senza assorbenti e io ne ho una confezione in casa...
    Ps. E questa è una situazione che tra l'altro mi è realmente capitata ;)
    Non sono motivi legittimi? Con che autorità un operatore di polizia può decidere cosa è una necessità impellente ed immediata per me?

A Pin e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  8. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Dammi retta ... scava un tunnel pure tu:mrgreen:

scherzi a parte il pubblico ufficiale che semplicemente non dovesse ritenere valido il tuo motivo erogherebbe la sanzione.
    A te poi far ricorso o pagarla.

peraltro se valessero le motivazioni da te esposte con motivazioni similari non ci sarebbero sanzioni per eccesso di velocità (sto correndo da mia zia perché ha un sospetto di attacco di cuore) o le sanzioni per divietò di sosta (ho parcheggiato qui perché me la stavo facendo addosso e dovevo andare al cesso con urgenza)

A Sam_Cooper, Gigi63 e cely piace questo elemento.
  9. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Stato di improrogabile necessitá legata alla salute non è un ciclo, un mal di pancia, un mal di testa ecc....ma un insulina per un diabetico, l’eparina per una trombosi ecc.... La valutazione della PS si basa sul comune sentire penso e non su considerazioni mediche che non competono loro ovviamente. In caso di dubbio vi è sempre la chiamata al 118 considerato il fatto che i farmaci d’urgenza necessitano di prescrizione che devi avere con te in caso di fermo.

A Sam_Cooper e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  10. cely

11.414
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    E qui sta il succo della questione, anche se in buona fede un ricorso dall'esito comunque sempre incerto può avere costi superiori alla sanzione anche in caso di vittoria.

11. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Un consiglio? Statevene a casa e siate felici di non dover correre da parenti/famigliari/amici per situazioni di urgenza come è capitato al sottoscritto con la propria madre. Se dovesse succedere.....l’ultimo dei vostri problemi sará la multa. È già tanto se vi ricorderete di mettervi le mutande prima di uscire:confused:

A Sam_Cooper, aleslk, Alebmwx3 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. cely

11.414
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    E questa volta non sono completamente d'accordo con te.
    E ti spiego il perché.
    Concettualmente hai ragione ma
    Personalmente soffro di reflusso e acidità.
    Se mi viene e non ho almeno un malox sto veramente male da cani, come minimo mi passo la notte in bianco e il giorno dopo sono a pezzi.
    Certo però non mi sogno di scomodare un ambulanza per questo ma l'antireflusso me lo vado a prendere in farmacia o a casa della morosa dove sono più comodo e faccio prima .
    È una situazione che difficilmente mi può capitare per davvero perché ne ho sempre di scorta.
    Ma se mai mi capitasse per me sarebbe a tutti gli effetti una situazione di emergenza.

A Gigi63 piace questo elemento.
  13. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    In tal caso probabilmente ti daranno la multa e dovrai in sede di ricorso far periziare il tuo status

A Sam_Cooper e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  14. cely

11.414
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Su questo non ci piove in pieno lockdown è successo a mio fratello per suo padre, che tra l'altro portato in ospedale non ha poi più rivisto.
    Ha fatto la fiancata uscendo dal garage...

A Sam_Cooper, aleslk, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Capisco benissimo cosa possa aver provato:(
    Salutare in vita propria madre o proprio padre con la quasi consapevolezza di non rivederla/o piú è il dolore piú grande che un figlio possa mai provare.

A Sam_Cooper, aleslk, Alebmwx3 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Dipende se vai da Gigi di sicuro se vieni da me ti faccio lo sconto (tanto poi dividiamo :mrgreen:)

un ricorso avanti il prefetto si aggira attorno ai 7/8cento euro.
    Se perdi la sanzione raddoppia ( in linea di massima) se vinci difficilmente (anzi quasi mai) l’avvocato te lo paghi.
    C’è da dire che il ricorso puoi presentarlo autonomamente senza necessità di assistenza tecnica. In questo caso non ha spese.

se perdi viene emesso decreto di ingiunzione al quale puoi dare ricorso al giudice di pace.

A Sam_Cooper, Gigi63 e cely piace questo elemento.
  17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Senti, ma tu davvero credi io non riesca a capire il concetto?

È concesso fare una considerazione in questo luogo senza che questa sia trasformata sempre in dottrina giuridica? Considerazione, discorso, riflessione, valutazione, ipotesi, non azione, reato, elusione o chissà che.

Il punto è un altro, per questo ho usato la parola “tecnicamente” e “concretamente” (e non legalmente o penalmente) per valutare il rischio contagio, perché se per te l’italiano è furbo, per me invece lo è poco, giacché alle dieci di sera è si, a casa da solo, ma il mattino dopo si trova ammassato nei vagoni dei treni e delle metropolitane per andare al lavoro.

Ma certo, però rispetta pedissequamente la legge, una “legge” nata per questioni sanitarie ma che lo tutela soltanto dalle dieci di sera alle cinque precise del mattino dopo, isolandolo e rinchiudendolo a casa propria. Tutela che al mattino dopo decade.

Ed ecco che magari uno si ammala, standosene magari a casa durante il coprifuoco come è giusto che sia, ma tanto ai fini giuridici chi se ne frega? Non rileva.

Le norme sanitarie e comportamentali le ho sempre rigorosamente rispettate da quando sono state introdotte nel marzo dello scorso anno, ma questo non significa che non posso esprimere delle perplessità su alcune evidenti contraddizioni.

18. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Avere l'immagine di una barella che varca la soglia di casa....entra in un ambulanza.....le porte si chiudono....il motore si accende e tu, con gli occhi, saluti i suoi occhi e la vedi allontanarsi per sempre conscio che quella sarà l'ultima volta. Il cuore ti si spezza, il respiro si azzera, un senso di vuoto pervade il tuo corpo e la tua mente....consapevole che non hai altre strade se non quella di pregare che ciò non avvenga e che ti venga data ancora una ultima possibilità di rivederla.....di stringerla a te.....di poterle dire un'ultima volta quanto le vuoi bene. Ma sai che ciò......non potrà mai più avvenire

A cely piace questo elemento.
  19. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Non devi chiederlo a me: io ho le idee chiare (su quello che penso io)
    Tu sei libero di fare quello che vuoi ovviamente così come gli altri su questo forum purché lo facciano con educazione e rispetto altrui e delle regole. Si chiama democrazia e libertà di opinioni.
    Questo tuo mettere il sottoscritto sempre tra tue attenzioni su cosa fa e come lo fa (giudizio) ha anche abbastanza stancato (fortunatamente non sono l'unico con cui lo fai e questo mi rincuora). Se ravvedi azioni passibili di "sanzioni da forum" procedi e io non potrò che accettare la decisione se presa collegialmente e secondo regolamento.
    Io non sono la signorina del "purificatore d'aria" con cui divertirti come e quando vuoi nei tempi morti e vorrei che tu iniziassi a prendere contezza della cosa se quanto richiesto non ti arreca troppo disturbo.
    In caso contrario, come fatto già da un altro utente, mi puoi pure ignorare. Non ne sarò certamente offeso
    In altro thread mi sono già sentito dare dell'istruttore di "stò cazz", in questo del "giudicante seriale" (e per bontà evito tutto il resto degli ultimi 10 anni ma l'elenco è lungo).
    Pensi di poterti permettere tutto sempre in ragione del tuo ruolo di moderatore? Devo perennemente, alla veneranda età di quasi 60 anni, rimanere passivo pur di conservare la mia "carica" di semplice utente (pur rispettato da alcuni) su un forum automobilistico?
    No Claudio.....mi dispiace per te. Ti ho risposto con l'educazione che caratterizza la mia persona ma con altrettanta fermezza e orgoglio conscio dei miei difetti e dei miei limiti.
    Se non fosse di tuo gradimento abbasso le mani e a quel punto non avrai che da chiedere il mio ban (financo perpetuo) e/o altro al vostro organismo.
    Ma certe cose si affrontano alla pari e non secondo la presenza di ruoli....sennò è come voler vincere una partita senza la squadra avversaria.
    Ma ovviamente.....liberissimo di farlo: ma a quel punto non sarò certamente io a giudicare il tuo/vostro operato.
    Buona serata

Ultima modifica: 26 Marzo 2021
  20. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Le tue perplessità sono più che comprensibili e sono le stesse che molti hanno fin dal primo minuto di questa situazione.
    Purtroppo la deformazione professionale spesso ci conduce a vedere certe situazioni unicamente sotto l’aspetto giuridico tralasciando tutto ciò che in una norma può apparire (come a volte lo è non solo in apparenza ) incongruente e ingiusto.
    tralasciando per un attimo l’aspetto prettamente giuridico e valutando la valenza pratica delle restrizioni a tempo non posso fare a meno di pensare che queste siano alquanto bizzarre, non fosse altro che il virus non va a dormire di giorno e si sveglia di notte; ma l’alternativa era quella di chiudere completamente ogni tipo di attività come avvenuto un anno fa.
    Così facendo il governo ha cercato di “salvare capra e cavoli” ossia non chiude tutto (limitando i ristori) ma limita o cerca di limitare la circolazione delle persone al di fuori degli orari “lavorativi” comuni.

A Sam_Cooper e Gigi63 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina