BMW Serie 1 F20/F21 - E87 vs F20 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 E87 vs F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da gtmaster, 10 Febbraio 2021.

  1. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.671
    594
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    e per che cerca(va) una segmento c?
     
  2. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Penso che rimane sullo stesso segmento , se vuole nuovo 5p per forza una t.a , altrimenti tp f20 usata , le e87 adesso iniziano ad essere un po' datate ..
     
  3. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    L ho presa già così.
    E qual è il discorso su cui verteva l amico labrie_it?
    Perché onestamente non l ho ancora capito.
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Io parlo di precisione di guida, sensibilità e assetto, tu parli di motore.
     
  5. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.671
    594
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Intendo se non si fa una scelta solo in base alla trazione. La tp e' un plus.
     
  6. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Ok, ora è più chiaro.
    Ma mi pareva la cosa fosse già stata sviscerata...
    La precisione di guida era maggiore sulla E87 per via di un assetto piu rigido, che però ne comprometteva parzialmente il comfort se il fondo non era perfetto.
    La F20 "soffre" di un maggior rollio...ma da lì a dire che questo si trasformi nella guida demmerda che tu descrivi, aspetta un attimo :rolleyes:
    Logicamente tutto sta a vedere le priorità che uno ha:
    Se vuoi un kart l assetto STD, anche Msport, non va bene....ma se vuoi un kart forse la F20 non va bene a prescindere.:biggrin:
    Ti diró, anzi:
    Dubito di aver mai guidato un auto cosî "poco imprecisa", considerando il livello di (s) frenatura idraulica che presenta :-k
    Un chiaro segno che la ciclistica è piuuttosto valida, e che il "weak" link sono proprio gli ammortizzatori.
    Ma ribadisco:
    Per un utilizzo allround credo non sia facile trovare di meglio, tenendo sempre a mente il concetto di "coperta corta".
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
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    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Il punto è che non concordo sulla mancanza di comfort della E87. Forse la ricordi male o avevi modificato anche quello. Io avevo assetto msport e cerchi da 18 differenziati e la usavo quotidianamente in una delle città più scassate d'Italia. Non me ne vogliano i fratelli palermitani.
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Occhio che tu avevi una 177cv a memoria, lui una 163cv. L'assetto M Sport della 163cv era ancora più rigido di quello M Sport/Attiva della 177cv. Tra l'altro la 177cv già rispetto alla 163cv aveva perso un pelino per via del passaggio allo sterzo elettrico ma era migliorata nelle reazioni al retrotreno, un po' brusche sulla pre restyling. Tra l'altro non che la LCI fosse esente da critiche eh, con gli angoli di serie con la quale usciva aveva sottosterzo in ingresso e poi passava in sovrasterzo in uscita però comunque si, era un passo avanti in termini di feeling con la F20.
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
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    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Vero
    Verissimo
     
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Non è questione di kart o meno...è questione che quando compri una TP non ti aspetti che abbia comportamento da TA, e ok che da come uscita dalla fabbrica (in buona parte grazie anche a quelle gommacce Bridgestone s001), ma smusava in maniera preoccupante quando messa alla prova; comportamento che vista l’impostazione iniziale pare sia stato voluto per renderla più “facile” ( #evaffinirechegiàpensavano di tirare fuori un cancello a trazione anteriore come sua erede :biggrin:)
     
  11. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Esatto.
    Con tutto che avevo lasciato i cerchi da 16" con le 205-55 era un bella tavola, sullo sconnesso...
     
  12. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Esatto.
    Con tutto che avevo lasciato i cerchi da 16" con le 205-55 era un bella tavola, sullo sconnesso...
     
  13. gtmaster

    gtmaster

    955
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    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Esatto.
    Con tutto che avevo lasciato i cerchi da 16" con le 205-55 era un bella tavola, sullo sconnesso...
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Repetita iuvant
     
  15. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Ah boh...
    Io l' ho scritto una sola volta...
     
  16. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
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    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    In questo caso io sarei molto indeciso su cosa scegliere , forse la Golf.

    Concordo . la e87 M sport 163cv l'ho avuta , è una macchina fantastica . Ma se si cerca il comfort non è prorio l'auto ideale secondo me .
     
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  17. gtmaster

    gtmaster

    955
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    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Beh però non è che essere sotto o sovrasterzante dipenda dal tipo di trazione eh...:rolleyes:
    Quello influisce solo sul sottosterzo o sovrasterzo di potenza, ma l impostazione di base viene stabilita in sede progettuale... e sono almeno 20 anni che le macchine di serie vengono concepite per essere sottosterzanti in ingresso e percorrenza, per i motivi che hai giustamente sottolineato:
    è molto più facile ed intuitivo correggere un sottosterzo che un sovrasterzo.
    Ma ribadisco, non ha NULLA a che vedere con la trazione.
    Per dire:
    Le vecchie Peugeot sportive, ovviamente a TA, erano tra le cose più sovrasterzanti che si possano immaginare:
    bastava non dico togliere, ma anche pelare il gas in percorrenza, per ritrovarsi con la coda che tentava di superare il muso.
    Inoltre:
    Ma siamo davvero certi che una serie1 F40 sia meno efficace di una pari cavallata F20, su un tratto di strada misto di montagna? :-k
    Lascia stare il divertimento, parlo di pura efficacia...
    Hai mai guidato una alfa 147 Q2?
    È una delle cose più diabolicamente efficaci che si possano immaginare....:biggrin:
     
    Ultima modifica: 25 Marzo 2021
  18. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.247
    5.400
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Hai una scarsa immaginazione.
     
  19. gtmaster

    gtmaster

    955
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    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Si probabilmente dipende dalla scarsa anzianità di guida e dalle poche auto guidate.
    Però piano piano, dai...
     
  20. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Certo che non ne siamo certi; per mia esperienza personale ultra quarantennale in montagna d'estate una tp è più divertente di una ta...ma in inverno..beh...le tp con ghiaccio, nevischio e cose simili sono inadatte e a volte pericolose se si esagera...
    Basta tagliare la testa al toro e prendere una f20 xdrive,che va bene tutto l'anno. Tanto per dirne una se la Lancia avesse gareggiato nei rally con una Delta solo tp o solo ta, non avrebbe vinto così alla grande mentre con una Integrale invece...ehehee
    va bene io sono di parte.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A Diego_98 e Alessio75 piace questo messaggio.

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