Fatti e misfatti | Pagina 3176 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Per inciso io non contesto il "take it easy" ma nella vita ho imparato (magari sbagliando) che a volte essere diretti è più proficuo e onesto del contrapporre la "poca pacatezza" dietro alle spalle;)
    Avete imparato a conoscermi nel bene o nel male: da me non riceverete mai un insulto o un complimento a vostra insaputa. Essere diretto è un mio credo a prescindere sia questo foriero di plauso o di critica. Permaloso? Tanto. Presuntuoso? Molto. Onesto? Molto/Tanto;) A volte è meglio esseri sicuri del proprio interlocutore anche a costo di dover sopportare i suoi inevitabili numerosi difetti

A cely piace questo elemento.
  2. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Ma vedi, io semplicemente ho espresso dei pareri che nella limitata conoscenza (o ignoranza) ritenevo plausibili secondo il mio modo di leggere la situazione. E non ho avuto mai vergogna di fare marcia indietro quando mi si facevano notare “lacune” o imprecisioni circa quanto affermavo. Su alcune materie poi la verità non la conosce nesso semplicemente perché non esiste una verità assoluta ma differenti modi di valutare e vedere le cose. Mi riferisco al COVID ai vaccini e alle discussioni contrapposte che in materia si sentono ogni giorno da parte di persone che, almeno sulla carta, dovrebbero essere titolate a parlarne con dovizia. E invece si sente sempre tutto e il contrario di tutto.
    Ma il punto è un altro. te la sei presa perché ho dato un chiarimento alla vicenda di Belluno, specificando che non era come riportato da più fonti giornalistiche a cui tutti voi siete andati dietro. Credevo fosse utile far presente che la situazione non era quella che i media raccontavano, tranello nel quale sei caduto anche tu. Probabilmente se si fosse trattata di materia che non conosco, come invece conosco il diritto del lavoro ci sarei cascato pure io.
    ciò non toglie che i tuoi ragionamenti circa eventuali futuri allontanamenti coattivi di personale che non voglia vaccinarsi siano sbagliati. Anzi, sonò assolutamente corretti e li condivido (e l’ho pure scritto) ma non sono e non fanno parte della questione sollevata davanti il giudice di Belluno, il quale non ha minimamente toccato - e nemmeno avrebbe potuto farlo e sai bene perché- certi argomenti che,ripeto, condivido.
    Il mio post e la frase iniziale “ forse sarebbe meglio leggere l’ordinanza....” non era un attacco nei tuoi confronti o a ciò che hai scritto tu, ma semplicemente una considerazione sul fatto che i giornali su certi argomenti ci marciano alla grande.
    Del resto se non erro anche tu in più di una occasione, prima di esprimere pareri hai sempre e aggiungo giustamente, sostenuto che si dovessero leggere “le carte”. E avevo visto benissimo il tuo commento finale sul fatto ti basassi solo su detti articoli, ma proprio per questo ho ritenuto riportare i fatti nella loro realtà di fatto. Se ti ho offeso non era mia intenzione è te ne chiedo scusa.

A cely piace questo elemento.
  3. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Non vi è necessità tu chieda scusa su questo che, tra parentesi e nel particolare, condivido e quoto (io, come dici, sono il primo ad aver messo sempre tutti sull'attenti di fronte a discorsi "de relato" o notizie estrapolate e strumentalizzate). Quando ho trattato l'argomento, non a caso, ho voluto specificare che non avevo contezza dell'ordinanza: ho navigato a vista "lavorando" con la logica senza le carte in mano. Il principio dell'interesse collettivo sull'interesse individuale in materia di salute pubblica è, come sai, ben presente nel nostro ordinamento. Per il resto....io e te sappiamo molto bene di cosa parliamo e non penso che altri siano più di tanto interessati al particolare.

A cely e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  4. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.188
    23.744
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Lo dico con grande simpatia e amicizia (seppur virtuale) che nutro per entrambi: non ho capito se vi state reciprocamente prendendo per le chiappe :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A Afterburner, cely, rsturial e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.839
    22.683
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Io no, mi diverte molto leggere quello che scrive, soprattutto quando non lo condivido affatto.

Poi, se questo è stato interpretato in modo sarcastico (pur non avendo io utilizzato faccine per non generare il dubbio)... :fotseg:

A Sam_Cooper e rsturial piace questo messaggio.
  6. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Da parte mia no. Ma, in fondo, ha poi così tanta rilevanza?;)
    Siamo su un forum e, secondo principio consolidato in alcuni, tutto ciò che è illecito può diventare lecito e viceversa

A cely, Sam_Cooper e rsturial piace questo elemento.
  7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.839
    22.683
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ieri sera erano tutti (figura retorica) a urlare alla morte nera, la Germania andrà in lockdown, cazzovolete se anche loro sono costretti a chiudere, e poi oggi la Merkel che fa? "Ops, mi sono sbagliata, nessun lockdown".

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  8. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.479
    25.355
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Claudio, il caos è scoppiato quando ha annullato le funzioni religiose. "Gioca con i fanti ma non toccare i santi" vale anche nelle terre di Odino

A Sam_Cooper e crino70 piace questo messaggio.
  9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.839
    22.683
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ah si? Non lo sapevo...quindi il lavoro si puo perdere, una messa no?
    Peccato che qui non se ne possa parlare per regolamento, cadrebbe sangue dal cielo.

Cuervo Y Sobrinos, please... :mrgreen:

A Alebmwx3, Sam_Cooper e crino70 piace questo elemento.
  10. labrie_it

61.479
    25.355
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Fulminati sulla via del forum :D
    :D

A Sam_Cooper e Sgranfius piace questo messaggio.
  11. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Queste sono le notizie che mi regalano il sorriso: il contorno sul resto (con annessi e connessi) tende solo a rendere le persone ancora più "acide" di quanto la pandemia non sia già riuscita, purtroppo, nel suo intento:biggrin:
    Lo so che il mio è il solito luogo comune ma la sola condivisione di una notizia di tal genere è per me motivo di gioia e di speranza

https://www.corriere.it/cronache/21...lo-404a2f7e-8c8f-11eb-9a35-ae00f9335e99.shtml

A Sam_Cooper e cely piace questo messaggio.
  12. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.404
    12.293
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Per quanto mi riguarda ciò che lecito o meno resta tale anche su di un forum, unica cosa cerco di prenderla e prendermi un po' meno sul serio, perché è uno scambio di idee ed opinioni e ognuno ha le sue, fermo restando però che anche senza prendersi troppo sul serio, se qualcuno asserisce palesi assurdità resta corretto farglielo notare.
    Detto questo non so se è passata in sordina perché la cosa non interessava a nessuno o per via del piccolo parapiglia di oggi pomeriggio ma del articolo che ho postato sul fatto che sembra nei magazzini italiani della AstraZeneca ci siano stoccate quasi 40.000.000 di dosi di vaccino non ne vogliamo parlare?

A Sam_Cooper, THOMAS73 e Gigi63 piace questo elemento.
  13. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.834
    8.422
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Arrivata la comunicazione per la vaccinazione della morosa...
    La meravigliosa "sanità modello" lombarda, ha stabilito che nel raggio di 45 km da casa non c'è nessuno che è capace di fare una iniezione, e l'ha convocata in quel di Pavia alla clinica Maugeri venerdi alle 13.30.
    Invece, per la madre di mio cognato (86 anni), la stessa rimarchevole sanità, non ha ancora trovato il tempo per convocarla, probabilmente è troppo giovane..

14. labrie_it

61.479
    25.355
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    29 milioni, pare.
    Ma lo dico da una vita che AstraZeneca produce ad Anagni mentre alla UE dicevano che produceva in Belgio :D
    45 km?
    Ridicolo, manco abitassi al centro della Sardegna

A Sam_Cooper e cely piace questo messaggio.
  15. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.834
    8.422
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Se poi pensi che ho 2 ospedali nel raggio di 8 km da casa...

16. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.697
    13.697
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Infatti è storia vecchia ormai, 1m di dosi al giorno la produzione dello stabilimento.
    In Belgio hanno il centro logistico di smistamento ... Verso il regno unito e gli USA che hanno ordinato 30m di dosi (guarda caso) in attesa che la food and drug dia il via libera.
    Ma ora c'è anche che 13m di dosi sono destinate all'ONU per la distribuzione ai Paesi a basso reddito.
    Boh, se non requisiamo il prodotto fabbricato in EU vacini non ne vedremo, sembriamo l'ultima ruota del carro ... Per contratto!

Ultima modifica: 24 Marzo 2021
    A Sam_Cooper, THOMAS73 e Gigi63 piace questo elemento.
  17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.839
    22.683
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Che si fa? Si assalta la diligenza?

18. labrie_it

61.479
    25.355
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    E in quegli ospedali non distribuiscono i vaccini?

19. labrie_it

61.479
    25.355
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Il bello è che se non si svegliava proprio l'UE non sarebbe emerso.

20. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.697
    13.697
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Si fa come gli USA.

A Sam_Cooper e Sgranfius piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina