BMW Serie 1 F20/F21 - E87 vs F20 | Page 7 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 E87 vs F20

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by gtmaster, Feb 10, 2021.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,504
    25,380
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,440
    car2go
    Con 80 cavalli di incremento volevi pure averla senza turbolag? E magari consumare meno. .

    @AR147 a quanto le portavate quelle?
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,874
    5,763
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,953,858
    520d G31 LCI
    Quindi è confermato che per te è fondamentale il propulsore e che le doti di handling possono passare in secondo piano.
    240cv sul 163cv...turbina maggiorata? Comunque il 163cv ai bassi, sotto i 2000 giri, era piuttosto vuoto già di suo, già il 177cv andava nettamente meglio con una buona progressione già a partire dai 1300-1500 giri/min.
     
    Fede84 likes this.
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,874
    5,763
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,953,858
    520d G31 LCI
    163cv -> 205-210cv non oltre perché il turbo semplicemente non reggeva.
    177cv -> 220-225cv mantenendo il DPF
     
    Fede84 likes this.
  4. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1,796
    617
    Sep 24, 2007
    Lecce
    Reputation:
    31,240,133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Per prendere cosa? Perche' non ho ancora capito cosa ci sia di meglio sul mercato in questo segmento.
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,504
    25,380
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,440
    car2go
    Non ho preso nulla, già detto.
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,504
    25,380
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,440
    car2go
    Ecco, ora si spiegano tante cose
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,874
    5,763
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,953,858
    520d G31 LCI
    Parlando di compatte premium abbiamo:

    - A3
    - Serie 1 F40
    - Classe A

    Golf non viene considerata premium per il marchio, ma direi che siamo li come prezzi.

    Purtroppo BMW uniformandosi al resto della "concorrenza" con la trazione anteriore ha perso l'esclusività della TP e della ripartizione 50-50 quindi la scelta ora viene fatta per lo più sulla base delle preferenze e gusti personali.

    @labrie_it ha citato la 120d M Sport perché lui resterebbe in quella fascia di prezzo/motorizzazione e, PERSONALMENTE, stato attuale per quello che offre ora il mercato, la mia prima scelta sarebbe in questa fascia la Golf con il 2.0 TDI 200cv. Ma la F40 personalmente non mi è dispiaciuta, è molto valida, solo, come già detto a suo tempo nell'apposita discussione ha perso l'esclusività che aveva e si è uniformata alla massa. E io non sono uno che guarda il marchio ma quello che più si avvicina alle mie esigenze al momento.
     
  8. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1,805
    371
    Dec 31, 2012
    Reputation:
    76,900,988
    225xe - ex 120d 163cv
    Mi aare
    Che vuoi fare...é il progresso BMW, dal piacere di guida al piacere dell'aperitivo, troppo spesso :S :S
     
  9. Gigi Valli

    Gigi Valli Kartista

    241
    177
    Dec 6, 2017
    Reputation:
    10,061,710
    BMW Serie 1 F20
    Personalmente, avendo posseduto sia E87 che F20, posso confermare che la guida mi "coinvolge" un po' meno. Parte di questa responsabilità la attribuisco anche al passaggio alla servoassistenza elettrica: il comando lo sento più filtrato rispetto a prima
     
    gtmaster likes this.
  10. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1,796
    617
    Sep 24, 2007
    Lecce
    Reputation:
    31,240,133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Si, ho capito che non hai preso nulla. Ma hai scritto che si fa prima a cambiare auto. Cambiarla con cosa?
     
  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15,411
    8,370
    Feb 12, 2016
    Reputation:
    1,323,217,834
    M2 F87 LCI
    Eh...hai ragione e questa è la cosa che mi ha fatto incazzare di più, soprattutto con tre assetti disponibili in fase d’ordine. Come sai ho scelto la strada di cambiare quasi completamente assetto e ne sono contento, ma come principio è proprio sbagliato.
     
    labrie_it likes this.
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,504
    25,380
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,440
    car2go
    Con nulla, tram. È più divertente in accelerazione
     
  13. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2,761
    409
    Nov 23, 2010
    Reputation:
    27,398,449
    Bmw E36 . Renault Clio
    Di meglio non lo so , ma se parlimo di f20 , per chi cerca una tp compatta in effetti non ha molta scelta .
     
  14. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    Apr 2, 2013
    Roma
    Reputation:
    3,314,053
    bmw 125D
    Non mi sto lamentando, ho risposto ad una domanda specifica.
    E 2.
    Alla terza scattano i gadgets.
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,504
    25,380
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,440
    car2go
    Ricchi premi e cotillons
     
  16. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1,173
    606
    Mar 30, 2019
    Roma
    Reputation:
    53,652,614
    120d MSport shadow
    Si cercava un'alternativa alla f20 comunque, non alla f40
     
    Gab330 likes this.
  17. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    Apr 2, 2013
    Roma
    Reputation:
    3,314,053
    bmw 125D
    No affatto, l handling è sempre al primo posto...solo che è una caratteristica che si esalta solo in determinate condizioni.
    Insomma, ritengo la 125D globalmente più godibile.
    Si, turbina più grossa.
     
  18. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2,787
    5,354
    Feb 10, 2020
    Roma
    Reputation:
    2,147,325,983
    Bmw m340i Xdrive G21
    Un'alternativa alla 1er F20 a 3 porte (per chi non ha necessità delle 5 porte) e ovviamente alla serie 2 coupè F22 sarà la prossima serie 2 coupè G42 con pianale longitudinale CLAR, trazione posteriore e anche motorizzazioni 6L.
    Altre alternative sui 440/450cm con motopropulsore longitudinale e TP nuove non ce ne sono, a parte se Toyota proporra' la nuova GT86 con motore boxer e TP anche in Europa (secondo gli ultimi rumors pare di sì mentre la gemella Subaru BRZ in Europa non sarà commerciata).
     
    Afterburner likes this.
  19. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1,173
    606
    Mar 30, 2019
    Roma
    Reputation:
    53,652,614
    120d MSport shadow
    sì la prossima serie 2 potrebbe essere un bel giocattolino, la gt86 e la brz non le vedo concorrenti, sono sicuramente valide ma molto meno sfruttabili nel quotidiano.
     
    cbr, timis and Gab330 like this.
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,874
    5,763
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,953,858
    520d G31 LCI
    Pardon.

    E con turbina più grossa cosa pensavi di ottenere? :D
    Comunque ovvio che la 125d sia globalmente più godibile.

    Ma non è il discorso sulla quale verteva l'amico labrie_it
     
    labrie_it likes this.

Share This Page