Con 80 cavalli di incremento volevi pure averla senza turbolag? E magari consumare meno. . @AR147 a quanto le portavate quelle?
Quindi è confermato che per te è fondamentale il propulsore e che le doti di handling possono passare in secondo piano. 240cv sul 163cv...turbina maggiorata? Comunque il 163cv ai bassi, sotto i 2000 giri, era piuttosto vuoto già di suo, già il 177cv andava nettamente meglio con una buona progressione già a partire dai 1300-1500 giri/min.
163cv -> 205-210cv non oltre perché il turbo semplicemente non reggeva. 177cv -> 220-225cv mantenendo il DPF
Per prendere cosa? Perche' non ho ancora capito cosa ci sia di meglio sul mercato in questo segmento.
Parlando di compatte premium abbiamo: - A3 - Serie 1 F40 - Classe A Golf non viene considerata premium per il marchio, ma direi che siamo li come prezzi. Purtroppo BMW uniformandosi al resto della "concorrenza" con la trazione anteriore ha perso l'esclusività della TP e della ripartizione 50-50 quindi la scelta ora viene fatta per lo più sulla base delle preferenze e gusti personali. @labrie_it ha citato la 120d M Sport perché lui resterebbe in quella fascia di prezzo/motorizzazione e, PERSONALMENTE, stato attuale per quello che offre ora il mercato, la mia prima scelta sarebbe in questa fascia la Golf con il 2.0 TDI 200cv. Ma la F40 personalmente non mi è dispiaciuta, è molto valida, solo, come già detto a suo tempo nell'apposita discussione ha perso l'esclusività che aveva e si è uniformata alla massa. E io non sono uno che guarda il marchio ma quello che più si avvicina alle mie esigenze al momento.
Mi aare Che vuoi fare...é il progresso BMW, dal piacere di guida al piacere dell'aperitivo, troppo spesso :S :S
Personalmente, avendo posseduto sia E87 che F20, posso confermare che la guida mi "coinvolge" un po' meno. Parte di questa responsabilità la attribuisco anche al passaggio alla servoassistenza elettrica: il comando lo sento più filtrato rispetto a prima
Si, ho capito che non hai preso nulla. Ma hai scritto che si fa prima a cambiare auto. Cambiarla con cosa?
Eh...hai ragione e questa è la cosa che mi ha fatto incazzare di più, soprattutto con tre assetti disponibili in fase d’ordine. Come sai ho scelto la strada di cambiare quasi completamente assetto e ne sono contento, ma come principio è proprio sbagliato.
Di meglio non lo so , ma se parlimo di f20 , per chi cerca una tp compatta in effetti non ha molta scelta .
No affatto, l handling è sempre al primo posto...solo che è una caratteristica che si esalta solo in determinate condizioni. Insomma, ritengo la 125D globalmente più godibile. Si, turbina più grossa.
Un'alternativa alla 1er F20 a 3 porte (per chi non ha necessità delle 5 porte) e ovviamente alla serie 2 coupè F22 sarà la prossima serie 2 coupè G42 con pianale longitudinale CLAR, trazione posteriore e anche motorizzazioni 6L. Altre alternative sui 440/450cm con motopropulsore longitudinale e TP nuove non ce ne sono, a parte se Toyota proporra' la nuova GT86 con motore boxer e TP anche in Europa (secondo gli ultimi rumors pare di sì mentre la gemella Subaru BRZ in Europa non sarà commerciata).
sì la prossima serie 2 potrebbe essere un bel giocattolino, la gt86 e la brz non le vedo concorrenti, sono sicuramente valide ma molto meno sfruttabili nel quotidiano.
Pardon. E con turbina più grossa cosa pensavi di ottenere? Comunque ovvio che la 125d sia globalmente più godibile. Ma non è il discorso sulla quale verteva l'amico labrie_it