cercando "BMW M4 HJS" su YouTube escono alcuni video, il sound migliora sensibilmente rispetto stock del resto si passa dalle 600celle dei kat stock alle sole 200celle dei kat HJS EU6 d-Temp costano una fucilata ma per chi vuole incrementare sound e prestazioni senza puzza e problemi di omologa è un'ottima soluzione
nel mio caso non avendo m-performance penso possa essere solo un miglioramento...nel tuo come detto da te e da tutti non ha senso muovere nulla, insomma meglio di così
Sì ma 3000€ per arrivare allo stage 2 e prendere altri 20/30cv (su 500) rispetto allo stage 1? Boh secondo me non ha molto senso, se non per il rumore.
anche 4900 euro per il solo slip on dell akrapovic a norma sono buttati, già i 2000 per il solo slip on dell milltek sempre omologato è un altro discorso
indagando dietro i pezzi che mi hai suggerito ho scoperto che non esiste quel pezzo per eliminare opf come su m2 purtroppo...anzi qualcuno potrebbe postare lo scarico m4 opf così da capire bene come è fatto? downpipe opf ecc
Per M4 vedo un kit che comprende due tubi che eliminato i catalizzatori secondari, non vedo francamente perché non debba essere compatibile per le auto con OPF. Io una mail a Milltek la manderei, specificando che intendi montare quello insieme al loro catback rimuovendo gli OPF.
Mi è capitato di guidare la M4 di uno del nostro gruppo con Dps senza kat e mappa “differenziata” come la mia, ma con picco a 540cv: beh, ti assicuro che in alto pare un V-tec! Quei 30cv aggiuntivi li senti eccome e non mi dispiacerebbero affatto, ma, appunto, il sound diventerebbe insopportabile...
una domanda per chi ha esperienza, levando l'opf come si passa la revisione? ci possono essere problemi?
Considerando che l'OPF è stato introdotto nel 2019 e la prima revisione si fa dopo 4 anni è ancora presto per avere esperienze dirette :) Comunque si passa la revisione con un kat sportivo 200 celle, quindi secondo me si passa anche senza OPF (a patto di avere i downpipes origianli).
ma per esempio nel caso milltek eliminare l'opf prevede anche di sostituire i downpipes, o sbaglio? https://www.mlperformance.co.uk/pro...pf-opf-delete-and-hight-flow-sports-cat-m3-m4
In effetti sembra che per la M4 non abbiano realizzato i tubi anteriori che sostituiscano gli OPF come sulla M2 Competition. Tuttavia per M4 pre-OPF realizzano questi tubi che rimuovono i kat secondari (che nella tua sono sostituiti dai filtri antiparticolato) che sono sostanzialmente come quelli che avevo sulla M2 https://www.millteksport.com/secondary-catalyst-delete-pipe-for-miltek-cat-back-ssxbm1032.html Prova a sentire Milltek se puoi montarli sulla tua, in teoria sono compatibili con i downpipes originali però richiedono il catback Milltek, non montano sul centrale originale.
L alternativa, aiutami se sbaglio, è montare l’hjs e il catback Milltek, solo che vanno via 6000 euro...
Io penso che puoi mantenere i downpipes originali senza problemi e optare per il solo catback rimuovendo gli OPF (a meno che tu non voglia cambiare i downpipes in ogni caso). Se non sbaglio Supersprint fa un centrale per S55 che rimuove gli OPF compatibile con downpipes e finale originali, io però non mi sono mai posto il problema perché il finale della M2 Competition è talmente brutto che l'avrei cambiato in ogni caso. Comunque per levarsi ogni dubbio l'unica soluzione è contattare direttamente i produttori dato che spesso i cataloghi online non sono molto accurati.
Holaz... avrei trovato solo il finale m performance....dite che si monta sui tubi e valvole della stock?