una gran turismo può avere anche solo due posti comodi...da wikipedia:... Le automobili Gran Turismo sono veicoli costruiti in piccola serie per clienti alla ricerca di migliori prestazioni e/o la massima comodità e che non sono particolarmente preoccupati per l'economicità. La sua carrozzeria ha normalmente due porte e una linea molto aerodinamica e filante, molto spesso ha il motore disposto anteriormente e possiede un bagagliaio di buona capacità. Alcuni sostengono che esso debba infatti contenere "due sacche da golf". Il suo motore è potente e la sua velocità di punta è elevata. Il nome deriva dal fatto che tali automobili sono in grado di percorrere facilmente lunghe distanze in tempi brevi e con una relativa comodità. ...mi sembra che calzi dai per la M4
Oddio, la F82 è cresciuta solo di 5cm di lunghezza rispetto alla E92, mentre la G82 è cresciuta di 13cm rispetto alla F82: non propriamente lo stesso balzo in avanti sul fronte dimensionale... Esattamente. Si, ma sui sedili posteriori della mia potrei fare (come ho già fatto) un viaggio, senza grandi problemi, mentre su quelli della G82 no: c’è meno spazio per la testa, decisamente meno.
Sulla G82 ci sono 8mm in meno di altezza nei sedili posteriori rispetto alla F82. Tuttavia per guidare di solito ci si siede davanti.
gli sconti sono veri, tutti sul 40%, lo posso testimoniare perché mentre cercavo la mia mi sono seduto a trattare con varie conce, queste ultime rimanenze km0. Ne ho trattate varie mi è stato detto che erano sconti concessi da Bmw Italia per liberare le conce dalle F82, per l'arrivo della nuova.
Una domanda . L’altezza da terra assurda che si vede sulle nuove M3/4 su AutoScout24 è perché sono ancora sui tamponi o è l’altezza reale? Spero siano i tamponi ...
A parte che effettivamente, a me (che sono 186cm) e a tutti i miei amici che si sono seduti dietro, la differenza rispetto alla F82 è parsa ben superiore a 8mm. Ciò detto, si, pare anche a me che ci si segga davanti per guidare, ma ciò non toglie che a volte si abbia la necessità di portare qualcuno dietro (io, ad esempio, ho due figli che stanno crescendo parecchio) e disporre di un po’ di spazio non guasta, specie se le dimensioni esterne di fanno sempre più importanti
Nuovo lungo test ad andatura allegra in pista! Direi che si conferma la taratura pessima dello ZF8, che, purtroppo (e velo dico con piena cognizione di causa), toglie un pezzo importante del piacere di guida. Per il resto, si conferma molto efficace e divertente, anche se ben più “civilizzata” rispetto alla precedente F8X e per questo meno emozionale, anche a livello di motore.
per il cambio date tempo. con gli aggiornamenti sistemeranno d'altronde anche la f82 è stata migliorata rispetto alla prima uscita.
In teoria potrebbe anche essere, in pratica però negli anni Bmw ha intrapreso la strada opposta, andando ad addolcire la risposta dello ZF8 rispetto alle prime release. E pensare che prima dell'arrivo dello ZF8, quando ancora i cambi con convertire di coppia erano relativamente modesti in termini di performance, Bmw si distingueva dagli altri per taratura particolarmente sportive, addirittura meglio di Porsche.
Di certo non con lo ZF 6HP26 che montava sulla 650i e sulla 550i e tantomeno con lo ZF 5HP19 che montava sulla 328i, sulla 530i e sulla Z4 30i. Degli altri non posso parlare, non avendoli mai avuti.
Esattamente! Lo ZF8 che avevo sulla 435i, ad esempio, era sensibilmente più sportivo di quello che ho provato sulla G82 M4! Più secco e con piacevoli “sussulti” nei passaggi di marcia a salire!
Il cambio in sé è sempre lo stesso, è il software che cambia, lo stesso ZF 6HP26 montato su una 335i E92 (ancor meglio sulla Alpina B3) aveva una resa completamente diversa rispetto allo stesso ZF 6HP26 montato su una 320i, per ovvie ragioni. Anche sulla RS6 V10 andava benone, mentre sulla 3.0tdi era molto più moscio. Così come lo ZF 8HP75 della Giulia Quadrifoglio è tarato diversamente rispetto allo ZF 8HP75 montato su una Jeep Grand Cherokee. Ecco, sarebbe bastato che lo ZF 8HP75 della M3 fosse tarato come quello della Giulia e non come quello della Grand Cherokee Lo ZF 5HP19 è un cambio degli anni 90 e non può essere preso in considerazione, faceva pena anche per gli standard di allora. Vai a capire che gli è passato per la testa. Escludo ragioni di affidabilità perché non ho mai sentito di cambi saltati in aria.