BMW Serie 1 F20/F21 - 116d M Sport Shadow Jhin | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 116d M Sport Shadow Jhin

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Jhin, 8 Novembre 2019.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.047
    22.863
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non a chi produce e vende l'auto :mrgreen:
     
    A Luca85 piace questo elemento.
  2. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.089
    951
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputation:
    210.375.025
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Non è un problema di spazi. Non la sfrutto molto, le esigenze sono cambiate in questo senso. Vorrei cogliere l'occasione per provare altro.
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  3. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.487
    1.430
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputation:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Indubbiamente per quanto riguarda il differenziale autobloccante.
    Per quanto riguarda l'usura di pasticche e dischi posteriori qual'è secondo voi la modalità più usurante, con tutti i controlli off premendo a lungo il tasto oppure in altre modalità di guida?
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.417
    8.379
    12 Febbraio 2016
    Reputation:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Ma che sei, sempre col coltello tra i denti e a controlli off?
    Io direi che il peggio del consumo freni lo hai con edl attivo, che è attivo solo quando premi a lungo il tasto (nelle altre modalità non si attiva).
     
  5. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.487
    1.430
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputation:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Non sono sempre con il coltello fra i denti, ma, dei 13000 km percorsi sinora non ne ho fatto neanche uno con i controlli attivati, in qualsiasi stagione e condizione (a parte la neve, con la neve non salgo neanche in macchina). Dopo aver premuto il pulsante di accensione premere poi a lungo quello per disinserire i controlli è la prima cosa che faccio sempre di regola. Dopotutto sono solo 150 cavalli, anche se ancora per non molto, e comunque non credo che con 180-190 diventi ingestibile, non è certamente l'M1...
    Sono vecchio stampo, non sopporto proprio gli interventi dell'elettronica sulla guida e sono oramai 10-15 anni che il progresso invasivo sulle macchine non mi appartiene più. Ho scelto questa macchina anche per questo, oltre che ovviamente il fascino estetico e soprattutto la TP. Un ultima spiaggia per me, dopo restano solo le macchine storiche ma ci vuole il portafogli a fisarmonica.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  6. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.487
    1.430
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputation:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Ecco, lo sapevo...
    C'è modo di farlo fuori da mappatura centralina?
     
  7. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputation:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Non ne capisco il senso, per risparmiare un pò di pasticche? Anche se non è un differenziale autobloccante cerca in qualche modo di imitarlo, se anche fosse possibile toglierlo avresti sicuramente un peggioramento nella guida.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  8. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.487
    1.430
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputation:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    No dai, l'ho buttata li un pò di getto e di stomaco. Non sarà certo un pò di usura pasticche in più il problema. Se poi dovesse addirittura peggiorare la guida...
    Certo che sarebbe stato meglio avere un differenziale meccanico tradizionale.
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.552
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.476.461
    car2go
    Ma viste le tue esigenze, perché non comprare qualcosa di meno filtrato di una BMW?
     
  10. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.487
    1.430
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputation:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Per esempio? Qualcosa del genere...

    Oramai sono tutte filtrate.
     
  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.417
    8.379
    12 Febbraio 2016
    Reputation:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Lo ignoro
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.552
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.476.461
    car2go
    Caterham
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.047
    22.863
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma pure un'elise, se se vuole un po' piu' di praticita'.
     
  14. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputation:
    60.736.194
    120i M Sport
    Come un differenziale autobloccante che si rispetti, si attiva in determinate condizioni, solo quando la ruota interna alla curva perde aderenza e gira più velocemente di quella esterna, con una differenza oltre un certo valore. Quindi, a meno che non fai un traverso ad ogni santa curva, puoi star tranquillo che non si attiva.
    Inoltre, in merito ai controlli elettronici, non capisco quale fastidio danno visto che il loro intervento si palesa in condizioni limite, quindi tolta la pista, i traversi e, mi auguro, rarissime occasioni su strada.
     
  15. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.487
    1.430
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputation:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Vetture belle e divertenti come seconde macchine ma inservibili nell'uso quotidiano.
     
  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.318
    3.610
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputation:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    anche come terze....:mrgreen::mrgreen:
     
  17. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.487
    1.430
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputation:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Meglio sia così...
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.047
    22.863
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Diversi compagni di raduni che avevano la MGF -che usavano tutti i gironi- sono passati all'Elise, usandola allo stesso modo. Tutto dipende dalla voglia, dalla trippa e dal soggettivo rapporto piacere/scomodita'. E dall'avere un'altra auto per quando fonde il Rover, ma vabbe', quello capita(va) al massimo un paio di volte. Ora anche meno.
     
  19. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.318
    3.610
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputation:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    per questo meglio averla come terza..ehhehehe
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.047
    22.863
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Naaaaa.. oramai in una settimana di fermo macchina ce l'hai come nuova. Io un po' rimpiango di aver preso la Z4 dopo la MGF e non avere fatto anche io il salto in Lotus. Ma volevo qualcosa di comodoso in quel momento, e con un "motorone".
     

Condividi questa Pagina