BMW Serie 1 F20/F21 - I cattivi artisti copiano, i geni rubano! La F20 di Vittauro! | Page 130 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 I cattivi artisti copiano, i geni rubano! La F20 di Vittauro!

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by vittauro, Apr 11, 2020.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    no no lo farò fare, così almeno potrò poi stressarli se qualcosa non mi piacerà...eheheh
     
  2. Von Braun

    Von Braun Kartista

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    Oh yes centro mozzo o bordo del canale sulla parte bassa del cerchio, mai terra.
     
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  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    centro mozzo-passaruota...egregio!!!
     
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  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Mmm, bordo del canale potrebbe essere un po’ variabile in base al cerchio, quindi centro mozzo vince sempre per me :biggrin:
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Per tutti... però se ti serve sono un raffronto per calcolare il delta tra prima e dopo, senza toccare gomme e pressione, visto le dimensioni in gioco se vittauro si trova meglio da terra, ci sta.
     
  6. Von Braun

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    Quindi

    centro mozzo sempre
    bordo canale se non si cambia set cerchio
    terra se prima si fanno le pressioni

    Che manico!
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    In che senso?
     
  8. Von Braun

    Von Braun Kartista

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    "Manico" era sempre positivo una volta.. se devo sentirmi boomer fai pure :mrgreen:.

    Nel senso che anzichè "la differenza tra" hai usato "il delta tra".
    Come quelli veri.
    Manico!
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    LOL. Cacchio adesso mi fai venire il dubbio da quanto lo usi. Sicuramente da quando facevo il revisore, ma secondo me e' retaggio del liceo.
     
  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    il famoso Delta T che tende a zero....beh speriamo non in questo caso!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Cmq il problema delle misurazioni è l'uniformità...basta che tutti usiamo la stessa e siamo a posto....per me va bene centro mozzo con passaruota..!!! Ieri ho studiato un pochino. Sui sacri testi tedeschi e italiani, per ragioni a me tutt'ora ignote, per la 1er xdrive msport non è previsto l'optional assetto msport, ecco perchè la mia è scandalosamente alta..Scendendo di 3 cm sarei comunque più alto di 1cm della Gurumobile ad esempio. E la cosa mi conforta visto l'utilizzo a 360 gradi dell'auto che faccio, praticamente dalle Alpi alle Piramidi e dal Manzanarre ai 2 fiumi Reno. L'unica vera cosa è provare e riprovare varie altezze e vedere..
    Una domanda a tutti..ho letto in più di un articolo online, che la vera regolazione dell'altezza andrebbe fatta con il conducente a bordo!!! che dite? :confused2:confused2:confused2:confused2
    in foto, le molle posteriori!!

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    Last edited: Mar 16, 2021
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  11. Von Braun

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    E con le bilance sotto le ruote per distribuire bene i pesi, ma per un uso quotidiano generico ne avanza.
     
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  12. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    si si le bilance ovviamente....era sottinteso...ma penso anche io che sia eccessivo..se poi ingrasso o dimagrisco devo rifare tutto..ahahah:-F:-F
     
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  13. Von Braun

    Von Braun Kartista

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    Così hai la scusa per non metterti a dieta.

    Non ho letto tutto e si sarà già detto, in caso di abbassamenti importanti meglio ricontrollare le geometrie delle ruote più che spipparsi con le bilance, per usi civili o poco oltre.
     
  14. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    certo, nulla verrà lasciato al caso...per questo Cappelli farà al caso mio...
    a proposito..appuntamento preso per il 18 Marzo.. Non resisto nell'incertezza del lockdown e zona rossa, ad aspettare!
     
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Si sì certo, nel caso specifico però si parlava di misure effettuate su macchine con cerchi diversi (la mia e la sua) e quindi l’unico riferimento valido era uno. Chiaro che sulla stessa vettura possiamo spaziare con la fantasia e misurare dove più ci piace :mrgreen:
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Avevo capito volesse fare quello. Ma se invece gli interessano le misure degli altri, si direi che e' meglio usare la stessa, visto che gia' ci sara' l'errore stesso della misura.
     
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  17. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    l'importante che siano uniformi...!!!! giovedì ad auto abbassata vi dirò la mia da centro mozzo al passaruota..
     
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  18. ema00

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    quanto sono regolabili i B14? qual è l'abbassamento minimo e massimo che puoi avere?
     
  19. timis

    timis Direttore Corse

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    Io l'avevo misurata ma non mi ricordo minimamente i valori, domani lo rifaccio ahah ma gli ammo posteriori sono i B8 e cambiano solo le molle (con ghiera) o sono diversi anche quelli ? Ho sempre avuto sto dubbio. Riusciresti a fare un confronto tra i codici ?
     
  20. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    @ema00 l'abbassamento minimo dicono sia -3 cm fino a -5 cm..ma a vederli così non ci giurerei...secondo me salgono e scendono di più.
    @timis in foto il codice degli ammo posteriori...nel catalogo bilstein tedesco sono identificati come B8 Hochleistungsdämpfer Plus però i codici non corrispondono ai normali B8. Questi fanno parte del kit B14. Quindi, sostanzialmente penso che siano si dei B8 ma espressamente concepiti e realizzati per il kit B14 e non per essere venduti per altri usi
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    Last edited: Mar 16, 2021

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