Hai fatto bene!!!! C’è da tener botta fino a Pasqua. Io mi sono fatto la scorta di cioccolato al rum, oggi al supermercato
E niente.. Domenica "rossa"... La detenzione continua, al prato ci ha pensato il diligente ed infaticabile worx (Dio lo benedica..), niente uscita in bici, e tanto per cambiare: si griglia (almeno alla pina non gli viene in mente di propinarmi qualcosa che non sono certo sia commestibile, a pranzo..), e si stappa la prima pils dell'anno! Ma che tristezza grigliare per 2...
Spero resti li da voi, devo fare il topsoil e dare l'agente umettante in settimana... .... ..... ...... Puttana eva come mi sono ridotto...
E pensa che una volta sono stato giovane... Ne sono quasi sicuro, me lo ricordo... Posso provarlo... Ho degli scritti originali dell'epoca... Te ne cerco uno..
@Scrondo compra gli hamburger beyond meat. Non sono carne ma, se ti costringe a mangiare vegano, almeno quelli ne hanno il sapore.
Ecco... Un mio scritto dell'epoca... Ero giovane, di belle speranze e pure più o meno single e avevo pure la "novità del momento: un blog! Insomma: ero giovane! Mmmm... E nei momenti difficili, quando l'estate incombe, quando il caldo non ti da tregua, quando tutto dà noia, ecco il miraggio della fuga. Mollare tutto, scappare via, lontano e per sempre. L'infantile e determinata soluzione di tutti i guai: un'altra vita. Dicono che a Bahia acquistare una casa con giardino costa 5.000 euro. Me la vedo già la mia fuga: una mattina, al citofono della paterna magione, con lo zaino in spalla, la fida samsonite, e un collo a mano. Bzzzz. Bzzz. Bzzzzzzzzzzz. Porcogiuda dormono ancora... Anzi, no: - SI, CHI E'? - Sono io. - IO?... IO CHI? - Papà... Sono io. - MA CHE FAI QUI A QUEST'ORA? NON VAI IN STUDIO? - Senti... Io parto, vado a Bahia! - ALBANIA? E CHE VAI A FARE IN ALBANIA? - No, no, papà... Bahia. Salvador de Bahia, Sudamerica, l'isola... - MA PER LAVORO? - Ma che lavoro, ti pare che vado fin là a progettare software? Vado proprio ad abitarci. Mollo tutto! La casa, il lavoro... Cambio esistenza! Pensa che bellezza: Bahia, la città di Teresa Batista, sole tutto l'anno, balli, canti e ozio dalla mattina alla sera. - BEL PROGRAMMA... E COME CAMPERESTI SENZA LAVORARE, DI GRAZIA? - Vivrò di pesca papà... E mi ciberò delle verdure coltivate nell'orto. - MA QUALI VERDURE E VERDURE, SE NON RIESCI NEMMENO A TENERE IN VITA LE PIANTE GRASSE A CASA TUA... - Imparerò! E comunque oramai è tardi, ho deciso. Ciao, ci vediamo... - MA CHE FARAI TUTTO IL GIORNO? - Disegnerò a carboncino sul lungomare. Andrò in bicicletta per le piazze. Farò l'amore sulla spiaggia, la cachaça, la musica... Senti... Mi accompagni all'aeroporto? Non posso lasciare la macchina parcheggiata li per sempre... - CI VAI DA SOLO ALL'AEREOPORTO...! MA PENSA TE... - SENTI, GAGUIN, PIANTALA DI DIRE PUTTANATE, E'DA 5 ANNI CHE ALMENO UNA VOLTA AL MESE CI FAI 'STA SCENETTA DELLA PARTENZA PER I "PARADISI PERDUTI", VAI IN STUDIO, CHE E' TARDI E CHE CIAI UN'ETA' CIAI. - Bè però Bahia era originale, dai... - MAH..., SEMPRE MEGLIO DELLA SOLITA APERTURA DEL CHIOSCO SU UNA SPIAGGIA THAILANDESE CON LE PALME E L'ACQUA CRISTALLINA.... - Mmm... Va bene, senti, sono in ritardo, vado in studio... Ciao. Instabilmente...
Non equivocare, le mie domeniche senza lockdown (perché purtroppo devo andare nella tua regione per farlo) sono queste:
Uhm..... un po' m'inquieti.... hai presente quando, riferendosi ad una ragazza, si utilizza il termine "cozza".....