Vero ... e veniva cambiato in un nano secondo... o quando victory ( credo fossero loro) si fece un giro, durante il prepartenza, tra le barche spettatori, o quando si sfioravano a pochi cm l’una dall’altra con l’uomo di prua sul bompresso a tirare madonne e fare gestacci
Il candidato definisca energia potenziale e spieghi la legge fisica che la regola, come viene calcolata e a cosa serve. inoltre il candidato descriva l’utilizzo dell’accumulo di energia potenziale. Al candidato saranno assegnati punti in base alla chiarezza della sua esposizione. Il candidato ha 20 minuti di tempo
Questa la devo quotare perché non l’avevo letta e peraltro scadi molto definendomi come persona non degna e ignorante. Ora, lasciamo stare sta cosa della mia dignità, ti conosco da dieci anni e so che la rabbia frenetica che ti pervade in questi frangenti, soprattutto quando pur usando mille parole non riesci a scalfire di un millimetro la mia autostima, ti porta a scrivere bestialità delle quali poi ti penti e per le quali - ogni volta - non ti chiedo conto perché le ritengo una tua inevitabile caratteristica. Sei fatto così, mica è colpa tua... Sull’ignoranza velica hai ragione, infatti non ho preteso di insegnare ma solo chiesto di capire. In questo senso, @070 e @Sam_Cooper hanno sempre cercato di spiegare, di analizzare i dati, di capire da qui cosa potrebbe essere successo lá. In pratica, con la modestia dei grandi, cercano di far galleggiare un sasso come me, dall’alto della loro esperienza che è almeno pari alla loro pazienza. Peraltro, ho avuto il privilegio di assistere ad una regata di America’s Cup come ospite su una barca a vela, ho sofferto il mal di mare per la nottata passata, ma cosa rende la passione per quanto sta capitando a Aukland meno meritevole della tua? Non ho una barca, non me la posso permettere e quasi certamente non la saprei neanche portare ma questo mi impedisce di parlarne? Non funziona così...mi spiace. Aggiungo che non ti ho chiesto nè chiederò conto della tua esperienza velica, o dei titoli, o delle tue barche, in genere sono portato a fidarmi delle parole che uno spende verso sè stesso. Il “Lei non sa chi sono io” non mi piace granché.
Un velista triestino ha osservato come LRPP con mure a destra in bolina offriva poi pessime prestazioni, anche di VMG, rispetto a quando si trovava sulle mura opposte.
Infatti era bello convinto quando lo diceva, era persuaso ci fosse un problema meccanico. Ed è qui che mi ricollego agli stress meccanici che LRPP ha da tempo molto maggiore rispetto a ETNZ.
Se poi ti dico che era anche la regata conclusiva, quella che decretò Alinghi vincitrice, mi spellerai vivo, immagino...
Facciamo un patto tra appassionati (e qualche praticante) velisti del passion: se riescono a portare la brocca in Italia la prossima edizione organizziamo qualche giorno a vedere qualche regata insieme.