Tanti e tanti anni fa, andai alle Svalbard per fare dei collaudi in ambienti estremi (ero giovane ed imbecille, e mi offrivo volontario per fare molte cose che oggi neppure mi sognerei..), ricordo ancora che il sabato sera, ci si recava nella ridente cittadina di Longyearbyen, in cui c'era un unico locale pubblico e in cui si faceva la fila per entrare, ricordo noi in fila, avvolti in abiti antivento polari, e ricordo "loro", le vichinghe in minigonna, sandali con i tacchi e senza calze.. C'erano - (meno) 20/30°C, a me, se avessi starnutito troppo forte probabilmente sarebbe saltato via il naso, e "loro" non ci facevano neppure caso... Decisamente sono abituati...
Non ho mai visto fortitude, quindi non te lo so dire, diciamo che sono più o meno a mezza strada tra la norvegia e il polo nord, e ci fa un sacco di freddo
A me è bastato una decina di anni fa l'Ucraina in inverno, ragazze in minigonna in fila per entrare in discoteca e io che mi sarei dato fuoco per scaldarmi.
In Inghilterra uguale. C'è da dire che il Covid ha fatto qualche danno pure là quindi la teoria di Ale non so se funziona
Tornando a noi, quindi da lunedì zona rossa ovunque? Ma rossa rossa come la scorsa primavera oppure meno stringente?
Sono chiusi i negozi ma aperte fabbriche e attività industriali che a marzo erano chiuse e non mi pare ci sia bisogno di autorizzazioni dalla prefettura per stare aperti come attività necessaria di filiera.
Riassumendo quindi da arancio a rosso. L'unica differenza mi sembra sia che che chiudono i parrucchieri e negozi di abbigliamento.
Speriamo sia la volta buona, non so che dire. Di certo non mi è venuta la frenesia di andare a prendermi uno spritz prima della serrata, ma di fatto, non ci andavo nemmeno prima...
Io stasera mi sono solo preoccupato di prendere una bottiglia di Hendricks che si era accesa la spia della riserva ...