E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 1019 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bella domanda...
    Ho provato e riprovato la M8 Competition ipervitaminizzata e l’M xdrive mi è piaciuto moltissimo, perché in modalità 4WD Sport ti fa sovrasterzare di potenza che è un piacere.
    Tuttavia, l’idea di aggiungervi altri 80kg almeno non è che mi entusiasmi...

    PS Mi pare che Joe Achilles abbia rilevato 3”72 per lo 0-100!!!
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  2. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS

    Per le manovre il DKG della M2 CS e dotato dal " Assistente Low-Speed " da fermo basta un piccolo tocco
    all'acceleratore e s'innesta la cosidetta velocità di parcheggio anche in R per la retromarcia
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, Franco, lo hanno tutte le M con DKG ;), però non risolve la ruvidezza di questo cambio in manovra, quando devi passare spesso dalla D alla R e viceversa, facendo piccoli spostamento.
    L’assistente low speed serve per procedere in colonna (peraltro è settato a velocità sin troppo bassa).
     
  4. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Ma ..... Io lo uso molto spesso ogni volta che entro ed esco dal Box dato che ho 10 cm a Dx e Sx. Ed è utilissimo perchè ti muovi senza strappi
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    10cm per parte? Ti invidio... Se sapessi... Ogni volta mi tocca stringere il deretano...
    5BCD97D6-5941-44E6-9375-AF15ED135F71.jpeg
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  6. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Cacchio....... in confronto io ci sguazzo
     
  7. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Già da li Giovanni si capiscono le tue doti di guida Superiori... Come fai....
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.251
    5.498
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ma scendere e salire dall'auto?
     
  9. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Dorme in macchina !!!!!
     
    A Gabo piace questo elemento.
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.845
    5.748
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Ci vuole coraggio!

    Chissà quando riuscirò a provare anche io la nuova G80/82....
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, no, è solo incoscienza! Comunque stringere il c.ulo e trattenere il fiato ogni volta aiuta :D

    Come ti ho scritto in pvt, poi nel box c’è più spazio (non tanto di più, poi vi posto una foto), quella è la rampa di accesso.

    Ah ah ah! Si trattasse della nuova G82 senz’altro!

    Alla fine è solo questione di abitudine. La parte più difficile è quando piove a dirotto di notte...
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ecco l’angusto box... 8-[
    6E371A4F-FFBA-413C-86B4-B8BC4FA02930.jpeg
     
    A Harakid piace questo elemento.
  13. Gabo

    Gabo

    40.251
    5.498
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    A Gio72 piace questo elemento.
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Esatto, tra l'altro lui è sembrato entusiasta e se non ho capito male ne ha ordinata una di ///M3 Competition:
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, però ho l’impressione che sia un po’ troppo indulgente con Bmw, quasi fosse un loro promoter...
     
    A timis e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  16. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Non è male @Gio72 joe Achille ma hai ragione è troppo di parte su Bmw.. Non critica mai niente... Lo dico seriamente preferisco le tue recensioni Giovanni più obiettive e cmq molto tecniche
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  17. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

    500
    155
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    Ho visto anch'io un 4-5 suoi video e ho la tua stessa impressione; d'altronde in uno lo dice anche lui, che era un mister nessuno ed ha cominciato a crescere come visualizzazioni quando BMW ha iniziato ad affidargli auto stampa. E questo è un po' il "problema generale" dei social media e dei giornali al giorno d'oggi... possibile che ogni prodotto sia perfetto, che tutti siano perfettamente riusciti e che nessuno abbia problemi, salvo poi trovarsi forum inondati di critiche e magagne dei proprietari? O le prove sono troppo brevi per saggiare effettivamente le qualità dei beni in fase di recensione, oppure qualcuno ha paura di finire nelle liste nere dei produttori perché dice effettivamente quello che pensa (di recente c'è stato un caso di un canale australiano di tecnologia che ha ricevuto una lettera minatoria da parte di nVidia che non era d'accordo con la sua visione e che di fatto lo tagliava fuori da tutti i press kit); così facendo però si travalica il confine delle recensioni e si sconfina in quello delle marchette e delle pubblicità, perdendo ogni valenza critica.
     
    A Harakid, timis, Carlo Brogi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Sono in diversi tra questi youtuber ad aver ordinato la nuova M, Joe Achilles è competente però è un po' troppo parziale verso Bmw, Evolve compra solo Bmw per pomparle e poi vendere i propri kit di tuning, quindi sono pareri che lasciano un po' il tempo che trovano. Gli altri influencer che l'hanno comprata invece spaziano più o meno tra i vari marchi indistintamente, soprattutto tedeschi.
    Sorprendente semmai il giudizio di Remove before the race, da molti rinominato Mr. Amg per la sua passione per le Amg e le recensioni sempre decisamente positive verso queste (pure troppo). Ebbene, dopo aver comprato a sorpresa una M2CS, altrettanto inaspettatamente ora usato tante belle parole per la nuova M. Evidentemente si è reso conto che in Amg in prospettiva futura c'è poco di interessante.
    Però in linea generale le recensioni sono tutte positive e tirano fuori grossomodo le stesse conclusioni riguardo a motore, handling, cambio e sensazioni generali.
    È più un affinamento generale della F8x (con l'aggiunta di qualche kg) che una rivoluzione totale come fu col passaggio dalla E90 alla F80, sono stati smussati alcuni tratti caratteristici della vecchia nel bene e nel male.
    Lo shock emotivo che ho avuto scendendo dalla V8 per salire sulla biturbo non me lo aspetto provando la G80 scendendo dalla F87.
    Secondo me è l'auto che ci si dovrebbe aspettare oggigiorno, non mi sarei immaginato niente di diverso.
     
  19. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1.143
    652
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    ed è proprio cosi. i soliti canali non sono attendibili e lasciano poco margine alle critiche altrimenti al prossimo giro sei out.

    meglio fidarsi di gente che la prova e in maniera neutra esprime le proprie sensazioni, come l'ha fatto l'utente Gio72 o giudicarla provandola di persona.

    rispetto alle versioni precedenti le nuove M non mi dicono nulla. i pro e i contro ci sono rispetto alla serie precedente ma non ha quel tocco di wow ogni volta che la vedi parcheggiata, almeno dal mio punto di vista mi sembra come una r8. vuol essere una lambo ma passa inosservata in pieno stile audi che non fa ne caldo ne freddo

    forse si riscattano con la nuova m2. le foto promettono bene mentre motore è cambio sarà lo stesso della m3/m4 forse con meno cavalli.
     
  20. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Non mi ha sorpreso tanto la recensione di Joe Achilles che recita troppo la parte dell'uomo bmw e non parla praticamente mai di difetti del prodotto

    Ed invece sono rimasto sorpreso che , come 4R per me una mitica rivista fin da ragazzo, fa provare la M2 CS a qualcuno che ci ha spiegato che :

    1) La vettura frena da 200 a 0 in 142 metri contro mediamente i 132 metri delle altre riviste

    2) I freni carbo si sono affaticati quasi subito nel cartodromo di Vairano
    ( mi domando se sia un consiglio a non acquistarli a 8000 euro ,se frenano lungo
    e si affaticano.....cosa servono .....chissa come sarà contenta bmw)

    3) Il cambio si è rivelato lento e gommoso

    4) La velocità max si ottiene in 5 a 7600 giri ( regime a limitatore) invece che in 6 a 6400 ottenuti da
    me facilmente a regime di potenza max

    5) E " dulcis in fundo " la chicca più grossa vale a dire che la M2 CS è stata superata dalla GT4 in ripresa
    da qualunque velocità e in ogni marcia con l'aspirato dotato di una coppia di 430 Nm ed i rapporti lunghi

    6) E per essere onesto mi ha sorpreso anche lo 0--100 in 4 sec con il cambio manuale ... una bomba
    improbabile che varrebbe 3,8 sec con il DKG

    Concedendo la buona fede potrebbe essere la recensione di una compagnia d'allegri ubriachi

    Se fossi BMW gli darei dei soldini prima di fargli provare la nuova M4

    Anche Quattroruote ...... !!!!!!!
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.

Condividi questa Pagina