potresti partire dal togliere il silenziatore centrale con tubo dritto così tieni e kat e valvole stock poca spesa con buona resa
siccome il centrale è unito ai kat secondari esistono solo kit centrali completi (che mi risulti) dovresti farlo artigianale se vuoi levare solo il bussolotto silenziante
equal lenght il top peró elimina anche i kat secondari, dipende se @Harakid li vuole mantenere o meno
Ci sono entrambe le opzioni, sia equal length che "grondaia" unica dipende che timbrica si preferisce. Entrambe sono, a mio avviso, molto migliorative
Dipende se a uno interessa rimanere legale. Lo Slip On della akrapovic sentendo i video migliora la situazione, la rende più rauca e pungente, non come se non ci fosse Opf, ma ti lascia legale, unico problema sono i 4.000 euro del costo. se non interessa la legalità secondo me a quel punto meglio uno scarico intero che togliere solo Opf. Tanto in caso di problemi poi romperebbero sia solo per aver tolto Opf che per tutto lo scarico.
Ci sto pensando anche io, ma ho 2 anni di garanzia e almeno fino alla scadenza della stessa non farò nulla fuori norma. Dopo chissà
solo scarico non dovrebbe essere un problema per la garanzia. il mio titolare quando ha preso giulia veloce si è messo d'accordo con il concessionario per montare uno scarico aftermarket e le beghe son passate in garanzia lo stesso.
Bmw non è Alfa....poi se trovi qualcuno che ti asseconda buon per te. Bmw sulla garanzia è un po’ pignola
Chiaramente se lo scarico aftermarket era omologato la garanzia regge, come nel caso dello slip on akrapovic, se levi L opf fai un atto illegale che modifica le prestazioni i consumi e L inquinamento dell auto. Non penso che bmw lasci perdere
Io riprenderei 10 volte lo scarico M Performance: silenzioso come lo scarico stock in Efficient, pazzescamente tuonante a valvole aperte! Mi provoca continui mal di gola, perché non riesco a viaggiare a finestrini chiusi...