Ciao, premetto che sono pienamente soddisfatto della mia zetina. Ha le stesse prestazioni di una moto (sono anche un motociclista) e guidarla è una vera libidine: mi piacciono il sound, la tenuta di strada, le prestazioni e non vedo, per ora nessun difetto.....mmmmh forse solo i consumi che sono esorbitanti ma non mi sono comprato un'auto con 197 cv per andare in giro in modalità eco. Praticamente sono sempre in sport . La domanda è questa: dopo solo un mese di utilizzo, sulla spalletta laterale del sedile del guidatore (anche i sedili mi piacciono molto: sono comodi ed avvolgenti) si sono già formati dei mini segnini. Quando entro in macchina, quel pezzo di sedile viene "strofinato" e temo che dopo 1 o 2 anni di utilizzo sarà irrimediabilmente rovinato. Che voi sappiate, esiste un qualche tipo di protezione che potrei montare?
ciao EZyo, come ben sai il problema dei sedili in pelle e della pelle in generale sono proprio che con il tempo essa tende a screpolarsi, lasciando delle piccole striature. il mio consiglio è quello di usare un prodotto di pulizia adatto per le superfici in pelle come ad esempio il mafra 3+1 pelle o il meguiar's, questi prodotti in primis servono per pulire la pelle, poi come secondo prodotto da usare una volta ogni tanto ( circa 1 volta la mese) è una crema idratante per i sedili in pelle. potrebbe far ridere ma alla fine i sedili in pelle esigono questi tipo di trattamenti se li si vuole tenere in condizioni perfette. questo vale per ogni parte in pelle dell'auto, non solo per i sedili :)
Sei sicuro sicuro? Perché la visualizzazione del cruscotto è in litri/100 km... controlla meglio, perché per me sei a 7,9 litri per 100 km... che è 12,6 km/l
ma penso che ci sia anche una visualizzazione diversa sul consumo di carburante, sicuramente quella dei l/100 e poi quella dei KM/L.
per un attimo mi avete acceso la speranza di fare qualche km in più al litro....ma l'indicatore è effettivamente tarato sui km/litri.
allora io sono molto fortunato a fare circa 12 al litro con il mio 30i secondo me o girate solo in città o accelerate parecchio.
beh, sicuramente stai consumando parecchio. Io in Comfort riesco a fare i 13,5 (7,4 l/100km) Una volta mi sono imposto di fare un intero "pieno" di serbatoio in Eco e ho fatto 14,5 di media (6,9 l/100km) superando i 650 km di autonomia. E non vado piano. Certo le statali a velocità fissa aiutano