BMW Serie 1 F40 - F40 importazione tedesca: impianto HiFi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 F40 importazione tedesca: impianto HiFi

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da marcosarac, 4 Marzo 2021.

Tag (etichette):
  1. marcosarac

    marcosarac Aspirante Pilota

    28
    0
    4 Marzo 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    Volkswagen Polo Comfortline 1.6 TDI 80cv
    Ciao a tutti,

    Mi presento visto che sono nuovo: sono Marco, abito in provincia di Milano e ho 22 anni.
    Sto valutando l’acquisto della mia prima BMW, una 120d xDrive Msport importata dalla Germania.
    Ho trovato un’offerta molto vantaggiosa, mi preoccupa solo una cosa: l’auto non ha nessuno dei due optional per l’impianto HiFi.
    Qualcuno ha esperienza dell’impianto base? Non sono di certo un audiofilo ma mi piacerebbe molto avere quantomeno l’impianto multi amplificato, non arriverei all’HK che tra l’altro non si trova facilmente sull’usato aziendale, giustamente credo.
    La differenza tra base e multi è poca o mi conviene aspettare un’altra offerta?

    Grazie a tutti in anticipo!
     
  2. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.016
    3.161
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Dell'impianto base se ne parla poco e male, è meglio il multi.
    Se il prezzo è molto vantaggioso non lasciarla scappare, al limite un discreto lifting senza spedere troppi soldi migliorerà decisamente la resa.
    Per curiosità dove l'hai trovata?
     
  3. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.092
    1.164
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Ciao Marco, l'impianto base fa pietà', e te lo dico con certezza, lo ho su F20 e ora che ho ordinato la F40 ho fatto delle prove con tracce Flac su tutti e 3 gli impianti, il migliore qualità' prezzo e' il multi. L'HK ha solo bassi leggermente migliori ma non vale i 500 euro in piu'. Tra l'altro si stanno avendo grossi ritardi per via dei problemi legati all'approvvigionamento di componenti per il cockpit plus (che BMW ha messo ora di serie) e per l"HK appunto.
    Posso sapere che offerta hai per le mani? Perche' sul nuovo io sono riuscito ad ottenere un 20% di sconto con gomme invernali omaggio, quindi vorrei capire se davvero ne vale la pena.

    Ciao!
     
  4. marcosarac

    marcosarac Aspirante Pilota

    28
    0
    4 Marzo 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    Volkswagen Polo Comfortline 1.6 TDI 80cv
    Ciao, grazie a tutti e due.
    L’offerta l’ho trovata grazie a un concessionario di Torino che si occupa proprio di importazione di auto aziendali tedesche. L’offerta che ho in mano è per una 120d xDrive Msport con cerchi 18, cockpit professional (entrambi per me optional imprescindibili), DAB, head up, ACC e retrocamera, l’auto ha neanche 7000 kilometri, immatricolata settembre 2020 (infatti credo fosse di un dipendente BMW... altrimenti non mi spiego come faccia ad essere già in vendita) e considerando tutte le commissioni del concessionario la pago 33k chiavi in mano.
    In Italia ha questo prezzo non ho trovato nulla di simile.
    Io vengo da una Polo ultima serie, prima ancora avevo una Ibiza (la penultima) e i loro impianti non mi hanno mai deluso: possibile che BMW abbia un impianto base peggiore?
     
  5. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.092
    1.164
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    ma tu sei orientato su 120d e basta? Quindi diesel o anche altro? Il cockpit pro ora e' di serie, quindi non lo paghi come optional, anche se il listino e' aumentato. Il prezzo e' buono ma sei sicuro che 33 e' il prezzo finale? non ci sono altre spese? Occhio che gli optional in Germania non sono gli stessi, le auto sono piu' scarne di solito, quindi controlla bene. Considera che altri optional importantissimi sono:
    - serbatoio maggiorato, altrimenti hai quello da 40LT
    - gli adas, con driving e parking assistant
    - ruotino di scorta
    - pacchetto porta oggetti bagagliaio (altrimenti non hai neanche una retina dietro)
    - impianto multi (il base fa schifo, lo ho anche su f20 e ti pentiresti se lo lasci, fidati)

    Interessanti sono anche:
    - piastra wireless, che porta anche bt esteso e secondo microfono, oltre che wlan hotspot
    - clima bi-zona che ha bocchette per passeggeri dietro e controllo da remoto

    Se ci mandi la lista degli optional la vediamo insieme.
     
  6. marcosarac

    marcosarac Aspirante Pilota

    28
    0
    4 Marzo 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    Volkswagen Polo Comfortline 1.6 TDI 80cv
    Sì starei sul diesel, faccio parecchi chilometri, al massimo potrei considerare una 118d.
    Questa è la lista optional tradotta dal tedesco (con Google)


    M-Sport (7LF)
    Assetto sportivo M (704)
    Sterzo sportivo M (2VE)
    Cerchi in lega da 18 pollici a doppi raggi 819M
    BMW Live Cockpit Professional (6U3)
    - Display strumento 10.25 completamente digitale
    Sistema di navigazione Touchscreen a colori 10.25 e visualizzazione della mappa
    - Funzione schermo diviso, controller I-Drive
    - Controllo vocale + interfaccia USB
    - Sistema vivavoce Bluetooth con streaming musicale
    Volante multifunzione in pelle M (710)
    Connected Package Professional (6C3)
    Assistente al parcheggio (5DM)
    - Assistente al parcheggio
    - Ausilio al parcheggio anteriore e posteriore
    - Telecamera di retrovisione con schermo a colori
    Controllo attivo della velocità di crociera - Controllo automatico della velocità ACC con funzione stop & go (5DF)
    - Limiter
    Active Guard Plus
    - Avviso di deviazione dalla corsia
    - Speed-Limit Assist - riconoscimento dei segnali stradali
    - Avviso di collisione frontale
    Controllo climatico
    Sedili anteriori riscaldabili (494)
    Vetri di protezione solare (420), finestrini laterali posteriori e lunotto oscurato
    Sistema d'allarme (302)
    Fari a LED con luci di marcia diurna a LED / luci posteriori a LED (5A2)
    Fendinebbia a LED (5A1)
    Lo schienale regolabile elettricamente sostiene il sedile del conducente
    Interruttore esperienza di guida Eco-Pro
    Servizi Connecteddrive (6AK)
    Chiamata di emergenza intelligente (6AC)
    Tele-servizi (6AE)
    Pacchetto luci (563) Tecnologia LED
    Illuminazione dell'ambiente
    Illuminazione vano piedi anteriore e posteriore
    Sensore di luce - autom. Controllo luci di guida
    Tergicristalli sensibili alla pioggia
    Pacchetto specchietti esterni
    Lo specchio interno può essere oscurato automaticamente
    avviamento del motore senza chiave
    Bracciolo centrale davanti
    portabicchieri
    Pacchetto portaoggetti (493)
    -Doppia presa USB sul retro (funzione di ricarica)
    Schienale del sedile posteriore 40:20:40 pieghevole
    2x attacco per seggiolino per bambini Isofix
    Cielo BMW Individual in antracite (775)
    Pacchetto aerodinamico M (715)
    BMW Individual Shadow Line lucida (760)
    Piantone dello sterzo regolabile
    maggiore capacità del serbatoio
    e altro ancora

    33k è il prezzo finito, ci sono 2500 euro di commissioni d’agenzia incluse che ho chiesto 100 volte al venditore se comprendono tutto, la risposta è sempre stata sì: trasporto, importazione, immatricolazione e tutto il resto. Oltre a quello dovrei pagare ovviamente il bollo appena immatricolata.
    Non sapevo che il pro fosse ora di serie, è un’ottima notizia. Guardando i vari annunci era un’optional molto snobbato (tra l’altro metà degli annunci che scrivono “live cockpit pro” e cose del genere in realtà non lo hanno...)
     
  7. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.092
    1.164
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Beh ti mancano alcune cose, ruotino, adas, impianto multi... secondo me se vai sul 118d con un buono sconto ti avvicini molto e hai macchina nuova... prova a farti fare qualche preventivo no? Io dopo 6/7 preventivi sono arrivato ad un buono sconto... a mio avviso vista la cifra è meglio configurarla bene, che molte cose mancano. Hai anche cose inutili come i sedili riscaldabili...
     
  8. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.016
    3.161
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    120d xDrive, 7000km, imm. Settembre 2020 per 33.000 euro, finita e consegnata + 900 euro di immatricolazione è davvero un buon prezzo.
    Se te la senti di inserire il link (o mandarmelo privatamente) posso provare a vedere di ragionarci meglio.
    La mia è una ex-demo che arriva da Dreieich ;)
     
  9. marcosarac

    marcosarac Aspirante Pilota

    28
    0
    4 Marzo 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    Volkswagen Polo Comfortline 1.6 TDI 80cv
    Il dilemma è: avere un paio di optional in più (sinceramente il ruotino non mi fa gola ad esempio) vale una motorizzazione inferiore e per di più perdere l’xDrive? Ora provo a vedere cosa offrono di 118d, ma sacrificare 40 cv e due ruote motrici lo farei solo per un modello davvero full optional!


    A dir la verità l’immatricolazione la paga il concessionario! 33k è tutto quello che pagherò (33390 per la precisione).
    Guarda l’annuncio è questo, 1000 euro in meno dal prezzo che vedi + 2500 di commissioni fanno 33390.
    https://m.mobile.de/auto-inserat/bm...prof-dab-l-schwentinental-kiel/317434620.html
     
  10. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.092
    1.164
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Valuta tutto, per me alcuni optional sono fondamentali. L’auto in pratica non ha optional rispetto al pacchetto m sport, solo il parking assistant.
    Considera se ti servono 4wd, paghi piu di bollo e assicurazione, e non poco, visto che sei sopra i 100kw... se abiti in montagna e vuoi stabilità ok, altrimenti a mio avviso è poco utile
     
  11. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.016
    3.161
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Ciao Marco,
    purtroppo non trovo la dicitura completa che dica sia una xDrive ...
    le emissioni sono molto basse, dovresti chiedere al broker se il modello è 7N51

    upload_2021-3-5_9-55-30.png

    perchè a vederla così (che comunque è già tanta roba!) mi sembra sia un 120d 2WD e NON xDrive.

    PS: ti consiglierei di rivolgerti ad una concessionaria BMW tedesca più che a un multibrand ;)
     
  12. marcosarac

    marcosarac Aspirante Pilota

    28
    0
    4 Marzo 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    Volkswagen Polo Comfortline 1.6 TDI 80cv
    Il 4wd servire non mi serve sempre, ma è pur sempre un di più. Come bollo godo dello sconto 15% regione Lombardia, vengono 350 euro.
    Ho fatto una ricerca sia in Germania che in Italia per le 118d, sullo stesso prezzo non trovo nulla... o almeno trovo ma senza cockpit professional.


    Hai ragionissima! Grazie dell’appunto, ero convinto fosse xDrive. Le cose cambiano allora... credo che lascerò passare in attesa della prossima occasione.
    Purtroppo io la comprerei volentieri direttamente in Germania ma vista la situazione è complicato, per questo mi vorrei appoggiare a un broker che mi manda le proposte che vuole.

    Se avete altri consigli da darmi li accetto volentieri!
     
  13. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.092
    1.164
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Valuta una 118d nuova, te la configuri come vuoi e ora si spuntano ottimi prezzi... fai qualche giro in concessionaria. Io ho ordinato fuori regione
     
  14. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.016
    3.161
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/...searchId=8c00d2c0-5af7-1ca1-67bc-c4fba38b640d
    Questa è una xDrive ma il prezzo è lievemente più alto.
    E' la concessionaria BMW di Dreieich (poco sotto Francoforte) e se riesci a scrivere in inglese discretamente potresti farci un pensierino e trattare anche un pò sul prezzo (potrei darti l'indirizzo del venditore che mi ha seguito).
    E' un JUNGE GEBRAUCHTE (usato fresco) e gode di garanzia europea, di norma arrivano a darti 48 mesi.
    Interni in Dakota ma mancano retrocamera e retrovisori esterni elettrici.
    Se ti servisse qualche dritta per il trasporto e successivamente per l'immatricolazione non hai che da chiedere
     
  15. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    io sentivo le stesse cose per la serie uno precedente. ricordo che dopo averle viste diverse volte in conce, mi ero ricordato di non avemi mai fatto provare l'impianto audio. detto e fatto, l'ho trovato ottimo , per uno che non e' un audiofilo maniaco. il suono era semplicemente stereofonico come mi aspettavo, con i bassi potenti e senza distorsioni. l'unico modo e' sentirlo dal vivo ;), se ti capita, fammi sapere, sono curioso di sentire una recensione in piu'
     
  16. T.Bayliss

    T.Bayliss Kartista

    50
    16
    29 Gennaio 2021
    .
    Reputazione:
    0
    F40 118i Msport
    Ciao, solo per il fatto che ti poni il problema di come potrebbe suonare l'impianto base, ti consiglio vivamente di NON prendere l'impianto stock. Io purtroppo ho fatto questo errore.
     
  17. marcosarac

    marcosarac Aspirante Pilota

    28
    0
    4 Marzo 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    Volkswagen Polo Comfortline 1.6 TDI 80cv
    Ciao a tutti, piccolo aggiornamento: visti diversi prezzi sia in Italia che in Germania, sto iniziando a pensare che il mio portafoglio sia un po’ troppo stretto per pensare a una 120d xDrive messa decentemente, quindi la questione impianto base o multi passa in secondo piano.
    A quanto vedo il Cockpit professional, che io consideravo imprescindibile, non è tanto gettonato (trovo auto con miriadi di optional ma con il plus -.-) e mi chiedevo se qualcuno di voi ha visto entrambi: la cosa che mi fa storcere il naso, più che il cockpit, è la minore dimensione del display centrale. Si nota tanto? Vale la pena alzare un po’ il tiro per avere il pro o tanto vale il plus?

    L’altra opzione, per contenere il prezzo, è scendere su una 118d... ma 190 cv sono molto allettanti :)
     
  18. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.092
    1.164
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Se valuti il nuovo il cockpit pro è di serie.

    se valuti usato devi fare massima attenzione sul plus, le auto prodotte prima di luglio 2020 hanno idrive6, quindi niente aggiornamenti e android auto. Se ti interessa il plus vedi solo auto prodotte dopo questa data. Il pro ha sempre avuto idrive7.

    sulla questione pro e contro evidentemente il pro ha qualcosa in più, lo schermo centrale ha 2 pollici in più di diagonale, si vede. Sono entrato su varie f40 e lo noti subito. Oltre questo il pro ha la predisposizione per l’high beam, pulsante accanto a quello BC, mentre il plus no. In futuro considera che il pro sarà aggiornato, il plus è in dismissione.

    Alla luce della politica bmw sul plus ti consiglio senza dubbio il pro
     
    A marcosarac piace questo elemento.
  19. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.016
    3.161
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    A marcosarac piace questo elemento.
  20. marcosarac

    marcosarac Aspirante Pilota

    28
    0
    4 Marzo 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    Volkswagen Polo Comfortline 1.6 TDI 80cv
    Hai confermato i miei dubbi... fosse solo Android auto poco male, fortunatamente ho un iPhone tanto caro a Monaco :D
    Purtroppo il nuovo ha dei costi davvero inaccessibili, ergo continuerò con la mia ricerca h24 dei modelli con il pro, sperando che con il tempo venga fuori qualcosa.


    Se riesco ad averli senza mappare qua e là meglio :mrgreen:
    E soprattutto la 120 parte da 190... con la mappa ho paura al pensiero

    comunque che peccato che il pro non fosse di serie da subito... non ho capito questa scelta. Magari avevano dei componenti da smaltire?
     

Condividi questa Pagina