Parco meraviglioso, poi il piacere di girarlo solo in elettrico è veramente al top! È un po’ in antitesi....ma è una parte che ho cercato quanto ho fatto la scelta della 530e
certo il parco di monza, autodromo o meno, è uno dei posti più belli (ed anche ben tenuti, almeno ai miei tempi) che abbia visto in italia)e anche in quella parte di europa che ho visto
Bellissimo l'autodromo di Monza. Ho un particolare ricordo indelebile. Fino ai primi anni 2000 andavamo solo a vedere le prove. Ma quel 1999 non lo scorderò mai; le lacrime di Hakkinen (il mio idolo dell'epoca) dietro le barriere, a qualche metro da noi.
a parte il profilo grafico, che è nuovo e che trovo gradevolissimo (strano perché son vecchio e le novità ai vecchi di solito restano indigeste) ho inserito un paio di indirizzi nel navi con idrive e il sistema va molto più veloce di prima come se nel vecchio la ricerca fosse sequenziale e nel nuovo dicotomica i contenuti viceversa sono all’incirca gli stessi per il poco che ho testato finora tra l’altro ti regalano per qualche mese bmw music e le playlist non sono male da tre giorni ascolto praticamente solo quelle il navi replicato nel quadro strumenti è probabilmente comodo ma avendo hud diventa difficile distogliere lo sguardo
Io ho comprato la nuova senza sapere esattamente le differenze tra questa ed il modello che ho.... Quindi perdonami delle mie tante domande Sull’ hud hai perfettamente ragione, probabilmente è l’optional IRRINUNCIABILE!!!!! Grazie ancora!!!!
tranquillo anche io mi son trovato sorpreso di varie cose l’HUD è davvero comodo e, come a tutte le cose comode, impieghi un attimo ad abituarti
dunque la parte piena dei cerchi, picchiettando con le dita sopra pare in lega, almeno ad un aborigeno come me che chiama scatola magica il control display i sedili confort sono più larghi e imho meno avvolgenti degli sport, che in questo momento ho rivalutato hanno una decina di parametri di regolazione, tutti elettrici, che tradotto in italiano significa che non avendo tempo da dedicare a ste baggianate forse riuscirò ad avere un set discreto quando la daró indietro in permuta la pelle - sempre da ignorante e ad impressione epidermica mi sembra una spanna sopra la standard e i sedili hanno l’estesa, cioè anche nel retro del sedile è pelle e non guscio di plastica poi magicamente se opzioni queste cose il config ti inserisce come obbligatoria la plancia in pelle.......
La combinazione dei pacchetti a volte è assurda, in questo caso ha della logica anche se a non tutti può interessare la plancia in pelle. Speriamo non arrivino mai ad offrire ad esempio i fari adattivi abbinati al gancio traino....
Ad occhi chiusi terrei quello che indica coppia e potenza!!! Infatti spero che prima o poi mettano anche la pressione del turbo...che secondo me coi motori nuovi è un must
Per la verità io sarò retrogrado, obsoleto, senescente e superato ma ad esempio già il contagiri tutto curvato non è imho utilizzabile comodamente ora vado come un pensionato delle poste, perchè è mio uso di non impegnare motori nuovi nei primi 1000 km oltre 2/3 del regime massimo, dunque al più a 3.000 giri o cambia da sola oppure do una palettata a salire poi è vero che ci sono anche le shift lights quando ti avvicini ai massimi regimi ma - ribadisco magari è un mio limite - la strumentazione, in termini di guida manco sportiva, ma solo cosciente ed efficiente, sembra strizzare l'occhio a bambini sino giapponesi un po' minkioni avessero voluto fare un cruscotto sportivo digitale, mettevano i segmenti del contagiri lineari in orizzontale in mezzo alla plancia e magari a fondo scala le shift lights di un colore più vivo non c'è da essere ingegneri nucleari, basta copiare quello che fanno sulle macchine da corsa.............. poi vabbè, il marketing regna sovrano, e pecunia non olet........ ps anche la configurazione del display sportivo pre lci - seppure un po' stile video game - era abbastanza fruibile: il contagiri seppure circolare aveva un bel numero di segmenti e le shift lights concentriche riuscivi - per quanto occorrer possa - ad utilizzarle abbastanza bene a occhio la situazione mi sembra peggiorata ma occorre sempre essere cauti prima di formulare giudizi, vediamo quando sarà possibile iniziare un po' a metterla alla frusta (mi vien da ridere quando penso di mettere alla frusta un rimorchiatore oceanico da 2.000 kg, sportivo come Malgioglio............)
Sono bellissimi questi cruscotti digitali ma io avendolo non potrei sfruttarlo. Mi chiedo come fanno gli altri dopo i 50 anni a vedere tutte le informazioni disponibili senza occhiali da lettura?
Mi consola sapere che non sono solo, a parte le informazioni essenziali non riesco a leggere altro perché sono troppo lento a mettere a fuoco e mi distrae troppo dalla guida. Non capisco come mai nessuno ha pensato di fare una variante di visualizzazione con qualche info in meno ma scritte più grandi. IN fin dei conti è più facile che chi compra questa fascia di macchine abbia più di 50 anni che 25.
Sono d’accordo con voi che il nuovo cruscotto è un po’ una cinesata....sportivo? Direi di no! Scenico si! Io mi ricordo quello della mia S2000 con fondo scala 9000giri quello era uno spettacolo! Da formula 1! A dire la verità il mio ancora stile vecchio a lancette (in S o Sport) mi piace molto molto di più!...parere personale di un ventenne dell’epoca!