misure dischi impianto frenante m performance | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

misure dischi impianto frenante m performance

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Vek89, 21 Dicembre 2016.

  1. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Io delle Jurid di serie ero abbastanza soddisfatto.... finchè non ho montato le DS Uno e ho capito cosa significa avere delle pasticche da gara ... mamma mia
     
  2. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Le Jurid di serie non sono male, mi trovavo bene anche io, per essere pastiglie stradali sono veramente ottime. Ora ho le Brembo HP2000, resistono di più alle alte temperature e hanno più mordente ma cavolo mi scaldano il disco tantissimo. Al prossimo cambio non le rimonto, provo le DS2500
     
  3. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    quanto mi piacerebbe così

    il sensore lo si ponticella, non omologate nessuno saprà mai.....................

    e questo il problema...fischi....ma a che punto e quanto?
     
  4. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    questa è la mia paura per dischi e pastiglie Brembo, io una volta misi delle pastiglie Brembo all'impianto di serie, e alla prima modalità frenata da corsa (se pur stradale) mi hanno lasciato senza freni ed ho dovuto buttare i dischi
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Il mio meccanico è comunque riuscito a montare il sensore sagomandolo leggermente ed utilizzando un collante ad alta temperatura usato in carrozzeria

    per quanto riguarda i fischi , non sono riuscito a provarle a fondo perché le ho montate pochi gg prima di fermarla per l’inverno ( non la uso da ottobre a marzo) ma in un caso che le ho scaldate abbastanza il fischio era bello forte. Inoltre si sente un po’ di sbattimento delle pasticche sullo sconnesso perché non si può montare il lamierino. Diciamo che a me piacciono così nonostante i contro anche perché due volte all’anno vado al Nurburgring. Ovviamente potrò darti un feedback più preciso dopo aver fatto un po’ di pista

    ah altro contro è che fanno tanta polvere, dopo 50km pinze e cerchi ne erano ricoperti
     
  6. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Si, ne ho sentite tante, ma le ho prese perchè le HP2000 non fanno parte della linea standard quindi credo siano prodotte con materiali diversi. Invece sulla prima auto che ho avuto, una Corsa D Sport, avevo montato dischi e pastiglie brembo normali, stressavo spesso l'impianto ma non ho mai avuto problemi (ci ho fatto pure un turno a Franciacorta :mrgreen:)
     
  7. Modena90

    Modena90 Kartista

    50
    28
    22 Dicembre 2020
    Modena
    Reputazione:
    0
    120d Xdrive Msport
    Frenata troppo lunga, per frenare davvero sento che devo pigiare davvero oltre.
    Olio freni è stato sostituito pochi mesi fa, inoltre spesso le pastiglie fischiano.
    Non vorrei tentar la sorte e ritrovarmi nuovamente in una situazione simile tra qualche migliaio di km e impianto nuovo.
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.420
    8.383
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Ah capito, per fortuna io ho già cambiato diversi treni di pastiglie originali e non ho notato nulla di simile (anche con uso gravoso).
     
  9. Andre_88

    Andre_88 Aspirante Pilota

    43
    20
    14 Luglio 2020
    Udine
    Reputazione:
    0
    BMW M2 f87 Lci N55
    Ciao ragazzi

    Dopo un po di rodaggio l'altro giorno ho testato finalmente il nuovo impianto!
    Ho scelto la cividale-castelmonte, dove si corre il rally!
    Direi che la differenza rispetto all'impianto standard è abissale! Nel traffico si, si avverte più prontezza ma devi proprio concentrarti; le frenate a velocità sostenuta (140 e oltre) invece è come il giorno e la notte! Al di là degli spazi d'arresto è la sicurezza che ti infonde: sempre stabile e non si punta sull'anteriore come prima! Fatto andata e ritorno (ca. 18km), servono un po di frenate perché si scaldino e diano il meglio, e non ho avvertito affaticamento. Unico problema mi ha fatto notare il limite delle gomme che erano alla frutta! XD
    Martedi ho prenotato già il cambio dal gommista di fiducia!
    Allego foto per i curiosi! ;)
    20210220_131610.jpg
     
    A ilGuru77 e timis piace questo messaggio.
  10. Gabo

    Gabo

    40.267
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    @fetr fischi? sporco?
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.267
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    riepiloga il setting frenante attuale, grazie
     
  12. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ciao Gabo ..premettendo che l’auto è ferma da metà ottobre posso dire che al momento fischi pochi non avendola impegnata molto. Polvere invece tanta anche andando tranquilli. Il giudizio finale quando la testerò al Nurburgring.
     
  13. Andre_88

    Andre_88 Aspirante Pilota

    43
    20
    14 Luglio 2020
    Udine
    Reputazione:
    0
    BMW M2 f87 Lci N55
    Fischi 0, un po di sporco nei primi km
     
  14. Andre_88

    Andre_88 Aspirante Pilota

    43
    20
    14 Luglio 2020
    Udine
    Reputazione:
    0
    BMW M2 f87 Lci N55
    Pinze Msport 340/345
    Dischi Brembo xtra in 2 parti
    Pastiglie brembo xtra
    Tubi in treccia goodridge
     
  15. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    olio Motul?
     
  16. Andre_88

    Andre_88 Aspirante Pilota

    43
    20
    14 Luglio 2020
    Udine
    Reputazione:
    0
    BMW M2 f87 Lci N55
    No olio freni ho preferito restare sul Dot 4, il motul ha senso se andassi in pista!
     
  17. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.320
    3.611
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    :-F:-F:-F:-F:-F:-F il motul che ti si consiglia è il motul rbf 600 o rbf 660 o rbf 700 che sono tutti dot 4...ma che possiedono caratteristiche chimiche e fisiche tali da essere molto superiori ai dot 4 che oramai vendono anche nei supermercati per pochi spiccioli...^_^^_^
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.267
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    metti anche un DOT4 ad alte prestazioni che essendo molto meno comprimibile valorizza tutto il resto del nuovo comparto frenante, Motul RBF700 o Renox Racing DOT4 i miei preferiti (personalmente utilizzo il secondo)

    va cambiato almeno 1 volta l'anno perchè è igroscopico cioè soffre l'umidità e usura
     
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  19. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    quindi possiamo tenere in considerazione questa configurazione Brembo.
    tienici in costante aggiornamento se puoi.
     
  20. Andre_88

    Andre_88 Aspirante Pilota

    43
    20
    14 Luglio 2020
    Udine
    Reputazione:
    0
    BMW M2 f87 Lci N55
    Certo! ;)
    Non garantisco per chi fa anche qualche sessione in pista ma per un uso stradale aggressivo sembra che si difenda! Oggi vado su in montagna, sta sera vi aggiorno su com'è andata!
     

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