BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Page 263 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by Ludo Baumeister, Dec 12, 2018.

  1. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7,855
    3,058
    Feb 5, 2010
    Reputation:
    972,224,188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Eh, la proverei volentieri davvero. >:>
     
  2. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1,173
    606
    Mar 30, 2019
    Roma
    Reputation:
    53,652,614
    120d MSport shadow
    si potrebbe anche fare se non fosse per i 50k iniziali
     
  3. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1,089
    951
    Jun 20, 2019
    PISA
    Reputation:
    210,375,025
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    La caterham è un figata atomica. Io porto il 45, ho paura di non entrarci neanche nel telaio S3. Per l'uso che ne andrei a fare mi piacerebbe avere più confort che purezza di guida. E credo che già un SV sia in grado di stravolgere gli standard a cui si è abituati.
     
  4. Diego_98

    Diego_98 Kartista

    190
    120
    Nov 25, 2019
    Treviso
    Reputation:
    6,355,506
    118d F20
    A me pare che un fondo di verità ci sia in quello che dici, ma secondo me stai esasperando il tutto in modo eccessivo... e stai tessendo le lodi di un gruppo (vag) che non è così migliore rispetto a bmw: vai a vedere la Q2 ad esempio.
    Adesso cerco di risponderti un po’ più puntualmente.
    Questa è normale prassi nel mondo dell’automotive. È infinitamente più facile e veloce montare gli interni con clip ad incastro piuttosto che con collegamenti bullonati. Anche VW infatti ne fa larghissimo uso, fin dai “tempi d’oro” del 1.9 TDI, quando gli interni erano veramente ben fatti e di grande qualità.
    Le pari segmento (A3 e A1) hanno la cappelliera tale e quale alla serie 1, brutta e schifosa. Per la leva del freno a mano sta tutto negli allestimenti, anche in Audi purtroppo...
    Mi pare eccessivo... hai mai chiuso la portiera di una Fiat? Dai, non diciamo cavolate, è un’altra cosa...
    Verissimo invece che la chiusura delle Mercedes è migliore, c’è poco da fare, restituiscono una sensazione di qualità eccellente, ma non è la normalità, anzi è un’eccezione nel panorama attuale.
    Secondo me hai ragione (perlomeno nel mio caso, ho il monozona).
    Però ti dico anche che la mia F20 d’inverno dopo 60 secondi comincia a buttare fuori aria calda, quindi presumo che abbiano colmato le lacune da questo punto di vista.
    Ne abbiamo avute parecchie in famiglia... non hanno mai fatto nulla di simile... saranno state rotte, non so che dire ](*,)
    Questo è un sistema che esiste da anni in bmw, come ti hanno detto diverse altre persone.

    Per il resto non sono abbastanza ferrato per risponderti, quindi preferisco stare zitto.

    In ogni caso qui nessuno (o almeno io) sta dicendo che gli interni bmw siano i migliori del mondo. Si sta semplicemente dicendo che non si possono paragonare a quelli Fiat.
     
    Mr.Irons and ilGuru77 like this.
  5. Diego_98

    Diego_98 Kartista

    190
    120
    Nov 25, 2019
    Treviso
    Reputation:
    6,355,506
    118d F20
    Magari poter avere sotto mano il configuratore... però ho il ricordo che si potesse configurare anche con il legno, anche se potrei sbagliarmi.
    Neanche io vado matto per la pelle totale, però quello che voglio dire è che fa la sua bella figura esteticamente parlando.
    E sono d’accordo con quanto dici sulla advantage, è scandaloso il tutto. Ma purtroppo è così anche per che concorrenti...
     
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Semmai come ha fatto a cambiare la F20 con la 308...
     
    ginopilotino likes this.
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20,852
    4,194
    Mar 20, 2010
    Reputation:
    1,763,613,961
    bmw E87 ex bmw E46
    a me ste bmw sono sempre sembrate più plasticose eapprossimative rispetto alle concorrenti
    (al pari di tuttigli altri marchi)
    come ho detto, però hanno l'asso nella manica dal punto di vista progettuale, inteso come solozioni ingegneristico-meccaniche

    è per questo che guido ancora oggi una bmw anzichè un altra auto.
    ma ad onor del vero, vi sono automobili allo stesso prezzo che vantano rifiniture o accessori di gran lunga migliori.

    era sol questo che intendevo.

    se poi debbo scontrarmi con le opinioni di fautori del brand a prescindere dalle questioni oggetive, ecco che mi trasformo in troll.. tanto per tagliar corto...

    paragone esplicativo non certo riferito alla tua replica, ma a qualche precedente.
    basta leggere addietro per capire cosa intendo
     
  8. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1,089
    951
    Jun 20, 2019
    PISA
    Reputation:
    210,375,025
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Mi è uscita male la frese, intendevo proprio quello, ossia come ha fatto a prendere un 308 (il secondo) al posto di una f20
     
    DerrickNAE3 likes this.
  9. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1,796
    617
    Sep 24, 2007
    Lecce
    Reputation:
    31,240,133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Va bene tutto quello che vuoi, ma bmw con peugeot, citroen, fiat, ford ecc non c'entra nulla, siamo su un altro livello. Tu stesso hai tentato malamente un confronto con il gruppo vag, senza prenderne manco una tra l'altro, non certo con le generaliste, che prendono sberle inevitabilmente. Non a prescindere da questioni oggettive, ma perche' oggettivamente e' cosi', le differenze percepite e di sostanza sono notevoli. E queste differenze se le fanno pagare care.
     
    DerrickNAE3 likes this.
  10. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1,089
    951
    Jun 20, 2019
    PISA
    Reputation:
    210,375,025
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    La farei cosi:

    cat.png
     
    Pin, ema00, rich20 and 1 other person like this.
  11. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4,175
    1,177
    Dec 15, 2008
    Reputation:
    344,350,090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ho avuto la fortuna di provare lo sfilatino di @rich20 e posso confermare che si discosta totalmente dal mondo dell’auto che tutti conoscono. Le emozioni provate a bordo di quel trabicolo rendono noiosa qualsiasi altra cosa a 4 ruote. La concentrazione necessaria va di pari passo. Tornando su auto normali la sensazione è di salire a bordo di lavatrici per rincoglioniti.

    Io sono 187x70kg e ad entrarci calandomi dal roll bar ho provato già una gratificazione importante.
    Una volta dentro lo spazio è effettivamente molto ridotto. Col 43 di piede non ricordo problemi. Mi sentivo più costretto nei movimenti delle braccia. Inviterei @rich20 a farmi rinfrescare le idee per esprimere pareri più dettagliati.
    Tengo a precisare che ogni costrizione volumetrica passa in secondo piano quando la furia del motore ve la fa intraversare sul dritto mentre snocciolate una marcia dietro l’altra.

    In quanto al roveraccio, è il miglior motore del mondo :D
     
    rich20 likes this.
  12. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5,151
    929
    Nov 24, 2018
    varese
    Reputation:
    81,377,270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ho tralasciato erroneamente il pezzo ''e infatti ora si fanno pagare piu' care'', perche' e' ovvio, la qualita' si paga.@ginopilotino non potra' mai saperlo, e' convinto che la distanza tra le premium e il resto del mondo sia ferma agli anni 90. o forse, molto piu' probabilmente, ha paura di scoprire questa realta'

    non e' un furgone, la 308 :bastondit:, la terza nb :mrgreen:. io invece mi sono chiesto, come ho fatto a prendere una f20 che non mi piaceva al 100% in piu' di una 308. si , la tp vista come novita', non come valore aggiunto, linea particolare ma ormai datata, il prezzo molto basso,il blasone bmw msport, la voglia di comandi non in parte digitali, la plancia piu' accattivante. per linea no, rapporto qualita'-dotazioni-prezzo, paragone improponibile

    finche' ti ostini a non provarle, non puoi dimostrarlo :mrgreen:
    peccato, sei molto limitato dalla moda di anni superati ormai. ds se non lo e' gia', verra' considerato un'auto premium. e' di un livello che non puoi neanche immaginare, forse per tua fortuna.una ds9, a parte la meccanica che non conosco, ne' di una ne' dell'altra, al tatto e vista e olfatto, e' pari a una serie 3 dell'ultima generazione
     
  13. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5,151
    929
    Nov 24, 2018
    varese
    Reputation:
    81,377,270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    si e' vero, ho controllato il catalogo che tengo come ricordo: le modanature interne prevedevano come optional, per tutte le versioni, inserti di legno pregiato. a me di regola non piacciono cromature o parti in alluminio: la mia msport le aveva di serie, su plancia, tunnel e le maniglie interne delle porte. non mi piacevano, ma ho chiuso gli occhi per chissa' che oscuro motivo. e i cerchi bicolore, che ho mandato giu' perche' ero sicuro di riuscire a scambiarli con quelli che volevo.... con me sono riusciti a vendere quello che hanno voluto , sono stati in gamba, nulla da dire :haha
     
  14. Diego_98

    Diego_98 Kartista

    190
    120
    Nov 25, 2019
    Treviso
    Reputation:
    6,355,506
    118d F20
    Anche il gruppo Kia Hyundai sta facendo passi da gigante per quanto riguarda la qualità percepita... e anche Mazda. Alla fine secondo me quelli rimasti un po’ indietro da questo punto di vista sono Fca e Ford (e forse Renault visti gli assemblaggi).

    Invece Ludo sarei curioso di conoscere come reggono nel tempo gli interni del gruppo PSA (parlo di un periodo di oltre 6 anni diciamo). Riesci a dirmi qualcosa in merito?
    Chiedo perché i francesi negli anni passati non si sono costruiti una bella reputazione da questo punto di vista
     
  15. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1,173
    606
    Mar 30, 2019
    Roma
    Reputation:
    53,652,614
    120d MSport shadow
    rich20, Jhin and 070 like this.
  16. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7,045
    7,328
    Nov 29, 2019
    MONFALCONE
    Reputation:
    2,147,456,828
    BMW 320D TOURING F31
    Non ho mai provato una macchina come questa ma deve essere il massimo del divertimento alla guida!!
     
  17. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1,173
    606
    Mar 30, 2019
    Roma
    Reputation:
    53,652,614
    120d MSport shadow
    Immagino di sì, l'unica cosa che stona è il ponte de dion al posteriore ma non avendola mai provata non so se sia limitante o neanche te ne accorgi :D
     
  18. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1,089
    951
    Jun 20, 2019
    PISA
    Reputation:
    210,375,025
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Andrebbe provata, io sto aspettando una risposta da Gino.
    A me andrebbe bene anche il 1.6 Sigma, magari portato a 150 cv con le dovute migliorie. Classica auto perfetta da tenere in garage, da usare con gusto la domenica meteo permettendo o per qualche scampagnata in pista. E' vero che costa, ma ha costi di manutenzione bassissimi e divertimento allo stato puro. Non vedo l'ora di vederla e se possibile provarla.

    Sul colore sono rimasto affascinato dal peppermint :o
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56,987
    22,831
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Interni verdi
    long story Short. I miei limiti sono arrivati ben prima di quelli del ponte
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20,852
    4,194
    Mar 20, 2010
    Reputation:
    1,763,613,961
    bmw E87 ex bmw E46
    il ponte de dion non è che sia tanto male eh...
     

Share This Page