BMW Serie 1 F20/F21 - 125D e guida "sportiva"? Mah...... | Page 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 125D e guida "sportiva"? Mah......

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by gtmaster, Feb 25, 2021.

  1. gtmaster

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    bmw 125D
    Te eh?
    Pensa io che l ho scritto, PD...
    E sai perché?
    Perché mentre scrivo stavo accingendomi a togliere la scritta M Power by AliExpress che il precedente proprietario ha attaccato dietro.... ](*,)
     
  2. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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  3. gtmaster

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    Dici che potrebbero anche aver aggiunto una coppia di pistoncini, davanti? :-k
    Nnaggia, spè che controllo....
     
    Last edited: Feb 26, 2021
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Dico che mi posso basare solo su quello che tu scrivi, nel momento in cui lo scrivi.
     
  5. gtmaster

    gtmaster

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    bmw 125D
    il punto è che se stacchi tutto la risposta del motore e del cambio torna ad essere quella di COMFORT.
    E questo è ciò che si voleva evidenziare. ;)

    Azzo avevi ragione!
    Hanno saldato grossolanamente la sede per due pistoncini posticci in più, e le hanno verniciate.
    Bene, questo tocca dirlo.
     
    Last edited by a moderator: Mar 5, 2021
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Guarda che scrivere: "Ho scritto un'inesattezza, e dopo ho corretto" non e' un segno di debolezza, anzi. I post sono li, sono in ordine cronologico, del sarcasmo wannabe non cancella quanto esposto.
    Comunque meglio che tu abbia l'impianto M sport rispetto a quello ///M pover. Cosi sotto quell'aspetto hai gia' risolto, senza dover neanche guardare al portafogli.
     
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  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    altrimenti come avresti potuto farlo:mrgreen::mrgreen:...ci si correge a vicenda..per f20 "ci sono" ma non per quella di @gtmaster :haha

    altrimenti come avresti potuto farlo:mrgreen::mrgreen:...ci si correge a vicenda..per f20 "ci sono" ma non per quella di @gtmaster :haha

    ti consiglio allora tubi in treccia con raccordi in acciaio inox e liquido freni più performante...ottimo upgrade economico
     
    Last edited by a moderator: Mar 5, 2021
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  9. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    Usandola per quello, non posso che concordare!
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    Aggiungi alla lista della spesa, quindi 1 e 3, le molle.

    https://www.ebay.it/itm/H-R-35mm-Tieferlegungsfedern-fur-BMW-1er-F20-F21-F22-mit-ABE-Federn-springs/151698895369?fits=Type:125d|Platform:F20|Make:BMW&hash=item2351f57209:g:EEQAAOSwhsZgNjfl

    Comunque, tanto il forum è bello per questo, è un discorso che non condivido.

    Un conto se mi dici che da buon genovese non vuoi spendere 3 cucuzze ti capisco, tuttavia a volte è meglio non spendere.

    Lascia perdere la ritaratura degli ammortizzatori per ora, fai barre, molle ed angoli. E quando gli ammortizzatori saranno poi esausti, metti 4 ammortizzatori nuovi e via.
     
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  11. gtmaster

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    Ho già spiegato, non c è bisogno di correggere, dal momento che l impianto "M Power" non esiste.
    La verità è che per quelche motivo a me ignoto si cerca di cacare il c***zo a prescindere, "tanto per".
    Bene, non mi tiro indietro.

    Si, quello lo dice anche a me.
    E difatti se "stacco" tutto volante ed assetto restano in "sport"...ma il dbw torna in comfort.

    No in sport+ puoi tenere anche il dwb ed il cambio in sport.

    L impianto frenante va benissimo così com' è, l avevo detto ;)
     
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  12. rsturial

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    Certo, la mia domanda era riferita all'efficacia di questa modalita' sulla tua auto.
     
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  13. gtmaster

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    Certo.
    Ma prima di fare qualsiasi cosa volevo capire in che stato sono gli ammortizzatori e, eventualmente, ripristinarli al loro funzionamento al 100%.
    Perché magari, la butto lì, l auto si muove molto, OLTRE che per le gomme invernali, ANCHE perché gli ammortizzatori hanno perso parte dell' efficienza originaria.
     
  14. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    ma un domani..non si sa mai....il liquido freni è importante....e se i tubi sono vecchi come gli ammo.....perchè no...!!
     
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  15. gtmaster

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    Ah ok.
    No no va benissimo, guarda....
    Ho staccato tutto per vedere quanto, effettivamente, fosse "rischioso" farlo.
    Non lo è
    Per niente.
    Tutto molto "telefonato".

    Un domani mi porró il problema, eventualmente.
    Oggi non è una priorità.
     
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  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    certo ma per divertirsi su curve anche di montagna è cosa buona e giusta farlo, fidati...poi a me i freni piace usarli...pestarci dentro...
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    Quanti km ha la vettura?
     
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  18. Ale_72

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    Il liquido cambialo, se non hai la certezza di quando è stato cambiato l’ultima volta.
    Lo sbattimento è molto limitato, e i risultati si notano “al piede”.
     
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  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    Concordo!
     
  20. gtmaster

    gtmaster

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    bmw 125D
    Con la premessa che, se su strada aperta di montagna sei in condizione di tirare delle gran staccate a mio avviso stai sbagliando approccio (ma ognuno fa cio che vuole, beninteso...), come ho detto la mia macchina frena ancora benissimo.
    E 3...:haha
     

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