Salve ho appena ricevuto copia del libretto della mia nuova x1 18i che ritirerò sabato! Ho un dubbio che non riesco a risolvere, praticamente sul sito bmw la nuova x1 la danno con motore da 140cv 103 kw,ma sul libretto al dato P.2 viene riportato 100 kw Mi aiutate a capire che potenza ha il motore 3 cilindri 1500 che ora montano sulle nuove X1!
Solitamente il dato del libretto arriva dal COC (certificate of conformity) quindi dovrebbe essere quello corretto.
Si ok prendo per buono il dato a libretto,solo che se vado sul garage on line di bmw si vedono x1 18i sia da 140 che 136 cavalli come mai?
Non ne ho idea. Pensa al lato positivo, non ti accorgerai mai della differenza e ti costera' di meno.
La mia settembre 2017 ha 140cv 103kw prima di quel model-year dove venne montata anche la nuova leva elettronica del cambio automatico era da 136 cv
Allora avranno di nuovo cambiato i parametri della centralina riportando il motore a 136CV,forse per questioni di emissioni-consumi
Esatto. Portato a 136cv per omologazione euro6d_full. Immagino inoltre che 100Kw sia un limite fiscale in alcuni paesi...
dgpaolo io con tragitti urbani 30% extraurbani il resto con guida normale sono fisso dopo poco più di 40mila km a 15 km/l verificati da me il cdb indica media di 15,3 la mia ha il cambio automatico
Da quanto leggo sul sito bmw i consumi e le emissioni sono maggiori nel nuovo aggiornamento a 136cv che nel 140cv Strano!
E che succede dopo i 100kw? A parte il tetto per i neopatentati e quello per il superbollo non ne conosco altri...
https://www.noicompriamoauto.it/pratiche-auto/bollo-auto/ Nel calcolo complessivo il costo per singolo kw cambia dopo i 100 kw
Grazie Gigi! Comincio a pensare che la scelta sia allora puramente dovuta a quello, non c’entrano nulla le omologazioni...