BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - La mia 330d - Work in progress | Page 52 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 La mia 330d - Work in progress

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by zucchi13, Sep 19, 2017.

  1. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

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    Esatto @biondo74 ... è sufficiente uno strumento diagnosi ‘qualsiasi’ ma è bene farlo.
    Con le vecchie pompe si può anche non farlo ma già che le cp4 sono delicate...
     
  2. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

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    praia a mare
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    io l'ho fatto una volta, non è complicato ma è "tanto sotto" devi metterla in sicurezza per bene e andare sotto.
    bmw consiglia il cambio filtro nafta ogni 2 cambi oli, (alternati insomma2 volte olio , una volta nafta)
     
  3. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

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    Jan 12, 2012
    praia a mare
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    320d E92 Msport
    io sempre fatto in Bmw, mai visto far niente di diverso che smontare filtro-rimontare filtro e mettere in moto con brevi accensioni, fin quando poi parte.
    però so che ce una procedura che aiuterebbe , ma mai visto fare
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    abarth 595 turismo
    idem, sempre fatta in bmw, a memoria ma credo che valga per tutti i brand, il filtro gasolio deve essere riempito con un pò di gasolio in modo da non far girare la pompa a vuoto.
     
  5. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

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    Così mi mettete un po' di stizza...
    Come faccio a capire se la mia auto monta la cp4? Era comune a tutti i diesel bmw?
     
  6. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

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    May 27, 2016
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    BMW 216d Grand Tourer
    Il filtro gasolio andrebbe riempito ‘elettronicamente’ mettendo in pressione le varie pompe. Purtroppo non lo fa da sola accendendo il quadro...
     
  7. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    In altri thread ricordo se n' era parlato sulla procedura da farsi...se ben ricordo si diceva di far accendere SOLO il quadro on\off qualche volta,il chè farebbe attivare la pompa e riempire il filtro,nonchè in alternativa via sw, procedura da farsi con Ista+.

    A breve dovrei cambiarlo pure io..e pensavo di farlo fare extra BMW da un mecca generico,
    Sarebbe quindi utile che chi conosce bene come agire dicesse la sua...:-k


    P.S.
    allego link pdf trovato in rete sugli step per fare il cambio filtro:
    https://www.google.com/url?sa=t&rct...-3-(E90).pdf&usg=AOvVaw3QeghkDKYkXs_eShYf1KbA
     
    Last edited: Feb 21, 2021
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  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    abarth 595 turismo
    certo che monta la cp4, le cp3 sulla e46.
    Mi diceva un noto forumista (Ivano)che i 3mila montano una cp4 rinforzata, andò a controllare il seriale installata sulla sua F, idem feci io sulla mia ex e92 tramite real oem
     
  9. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

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    Interessante. E come si fa a capire se si monta una cp4 rinforzata o meno? :-k
     
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    abarth 595 turismo
    su real oem con il numero di telaio scoprirai che dopo un certo mese ed anno cambia il categorico del ricambio
     
  11. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

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    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Io trovo questo su realOEM con il mio numero di telaio.. È quella rinforzata o quella normale? ](*,)8-[
    Screenshot_20210222-223534_Opera.jpg
     
  12. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    Nov 21, 2016
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    BMW 3 series E90 LCI
    A me sembra la pompa carburante quella che hai postato non quella alta pressione! :biggrin:
    io ho LCI (anche se non tuo motore) e pare monti la CP4.1,che non penso sia la versione rinforzata,la tua dovrebbe essere idem.

    AT-Pompa ad alta pressione
    Numero delle parti: 13518577643
    Informazioni: CP4.1


     
    Last edited: Feb 22, 2021
  13. Gabo

    Gabo

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    BIESSE Racing Vicenza
    primo passo mettere lingua italiana in realoem :vamp:

    poi vai su "preparazione carburante" e "pompa alta pressione"

    dovresti avere la CP4.2 come la mia
    800583B4-986E-4687-BD2A-12B90CA4A5C1.jpeg
     
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  14. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

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    praia a mare
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    320d E92 Msport
    320d 177cv del 2008 (pre Lci)motore N47
    SGPhoto_2021_02_23 12_09_59.png
     
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  15. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

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    ex 320d E91 LCI
    Anche io (N47T 184cv LCI marzo 2012) ho la CP4.1
     
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  16. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

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    Hai ragione. ](*,)8-[

    Real oem con il mio numero di telaio mi dà questa pompa qui, che sembrerebbe quella aggiornata:

    Screenshot_20210223-225228_Opera.jpg

    Screenshot_20210223-225317_Opera.jpg


    Solo che mi fa strano che nel dettaglio della pompa scrive: from 7/1/2013.

    In realtà la mia auto è un 2/2012. Quindi come faccio a capire se monto la cp4.2 oppure la cp4.1?:-k
     
  17. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

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    ex 320d E91 LCI
    Quel “from...” indica la data in cui hanno cambiato codice ricambio, in realtà il pezzo è lo stesso (CP4.2)
     
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  18. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

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    Molto bene!:biggrin:

    Quindi dovrei poter fare il cambio del filtro gasolio senza dover preoccuparmi troppo di fare girare a vuoto la pompa? :mrgreen:
     
  19. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    Emilia Romagna
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    BMW 3 series E90 LCI
    Io "mi preoccuperei" di fare la procedura corretta come già dibattuto, cambia nulla se hai cp4.1 o cp4.2...
     
  20. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

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    ex 320d E91 LCI
    Io l'ho fatto cambiare in officina di un parente (ho montato un filtro MANN) e non ho chiesto né ho voluto chiedere la procedura :D
     

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