BMW Serie 4 G22/G23/G26 - Concept 4er :rivoluzione in corso | Pagina 79 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 G22/G23/G26 Concept 4er :rivoluzione in corso

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da FRANCESCO6L, 11 Settembre 2019.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.847
    22.770
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche l'Aurelia a meta' degli anni 50.
     
  2. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.605
    13.632
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Presente: dal 1982 Delta, Prisma, Dedra, Dedra, Dedra SW ... ma io disperato non sono. :haha
     
    A beppe1974 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.847
    22.770
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vedi, appunto :lol::lol::lol:
     
  4. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.632
    5.730
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    Io ho una cara amica che si chiama Aurelia. Vale...?
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.847
    22.770
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Meno male che non si chiama Dedra.
     
  6. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    beh certo ....se poi hanno fatto delle merde sopratutto esteticamente (parlo di thema perché per la 166 ci avevo fatto una malattia per averla ma poi chi pagava all epoca era caduto sulle Opel omega )la colpa è solo della Fiat ...
    Oltreche e di questo li incolpo molto non sfidare subito i tedeschi coi turbo diesel prestazionali che sono stati la fortuna di Bmw & C....
     
    A Gab330, beppe1974 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.847
    22.770
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vedi. E' stato quello il problema. C'era sempre qualcosa d'altro da preferire, al momento di aprire il portafogli.
     
  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.061
    23.696
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Certo, se l'alternativa è una Chrysler che di Lancia ha solo il marchio, perchè diavolo dovresti preferirla a marchi e modelli ben più interessanti ed europei?

    Come dicevo, la decisione è stata a monte.
    Così come hanno deciso di rivitalizzare Alfa, quando invece avrebbe potuto andare a morire esattamente come Lancia, perchè a parte la 159, dopo la 164 e prima della Giulia non c'è stato nulla per cui valesse la pena considerare il brand.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  9. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    si beh la scelta Opel omega è stata una “barbonata” per 5 o 6 milioni in meno di differenza dell epoca sul prezzo ....
    Una 525tds costava una decina di milioni in più ...fu una scelta economica pagata vs la 164 con L estetica e vs Bmw con il valore dell usato (che all epoca contava )...
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  10. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.632
    5.730
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    Che poi anche la Chrysler era una classe E W211, se non ricordo male.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.847
    22.770
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Su quanti milioni? Non ho idea di quanto costassero ai tempi.
    Io ad esempio quando decido quanto spendere per una macchina, oltre a quello non vado. Pero' ad esempio se mia moglie mi suggerisse un'altra auto che mi piace ma che costa di piu', l'ascolterei volentieri se oltre al suggerimento ci mettesse il grano :D
     
    A rich20 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  12. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    costavano con già il clima automatico ecc ecc sui 45 milioni la omega 2,5 col motore Bmw depotenziato 6 cilindri ....una 50 L alfa però era 4 cilindri e sui 55/57 la 525tds che aveva già 143cv o forse 150....
    Vero è che per questioni di carico L omega la prendevi SW allo stesso prezzo ed avevi un pullman ....
    Io avrei comprato la 166 per estetica ed interni...era bellissima blu con le cromature ....poi sa li all epoca nn avevo una lira e nn decidevo certo io :-)
    Mio zio compro la 520i 6L 24valvole Berlina a 44 milioni ...la usavo spesso :-)ma lui era già un affezionato perché aveva in altra serie 5 berlina 2000(che nn andava un azzo di niente la thema o la 164 dal punto di vista prestazionale a benzina erano aerei )
    Che mi ricordo io erano i prezzi del 92/94 scontati ....perché di listino volavano già i 60 milioni e oltre ....
    Poi finalmente nel 97 mi comprai l alfa Romeo gtv,a me come marchio è sempre piaciuto ....
     
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2021
  13. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ma l'Alfa 164 non era sei cilindri?
    Mi ricordo da piccolo ne aveva una il mi babbo e c'è mancato poco la tirasse in un muro dalla rabbia prima di cambiarla dopo poco.

    Edit: ah no 166 quella si che era una merda.
     
  14. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ps
    Ricordo la prima volta che L ex marito di mia cugina mi fece salire sulla 164 V6 turbo ....da Milano nord verso Varese ....non me lo posso dimenticare ....volava!!!il rumore che faceva il contagiri che saliva impazzito con rabbia ...il tachimetro a 240 all ora in un attimo ....per me era la regina della strada
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.523
    7.648
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    164 ha montato 4 cilindri aspirato, 4 cilindri turbo (benzina e diesel), v6 turbo, v6 aspirato.
    166 4 cilindri aspirato, v6 turbo, v6 aspirato, 5 cilindri turbodiesel
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  16. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.373
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    c'era anche col busso V6 3 litri, ma forse le più vendute erano le 2.0 T.P 4cil
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  17. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    E la Diesel no ....e fu un grave errore della Fiat nn investire subito in Diesel all altezza ....anzi a dirti la verità su una delle prime turbo diesel a fare i 200 km/h ma quando arrivarono i 6 cilindri dei tds Bmw la Fiat nn rispose al fuoco ....che mi ricordo io la 166 ebbe a fine carriera il 5 cilindri 2,4 massima potenza 175cv ma ormai era tardi ...la triade viaggiava già coi 3000 più prestastazionali
     
    A Gab330, Sam_Cooper e beppe1974 piace questo elemento.
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.847
    22.770
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah ok, quindi 5/6 milioni di differenza erano un bel 12/15%
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  19. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.373
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    il V6 turbo era una furia, se non ricordo male era 2 litri di cilindrata
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  20. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.781
    22.631
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Ma non era la Citroen CX quella più veloce all'epoca?
     

Condividi questa Pagina