BMW Serie 1 F20/F21 - Consigli su revisione/tagliandi 116d importazione tedesca | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 Consigli su revisione/tagliandi 116d importazione tedesca

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da adriano_84, 15 Febbraio 2021.

1. adriano_84

adriano_84 Aspirante Pilota

28
    3
    12 Dicembre 2020
    italia
    Reputazione:
    0
    bmw f20
    Buonasera a tutti.
    Sono in procinto di acquistare una Serie 1 F20 importata dalla Germania e re-immatricolata in Italia un mese fa.
    Avrei due domande da farvi:

1) Sul portale del'automobilista ovviamente non risulta l'ultima revisione fatta, come faccio a sapere quando è stata revisionata l'auto in Germania l'ultima volta? Quella revisione oltretutto ha validità anche in Italia o va revisionata di nuovo a prescindere?

2) L'auto è sempre stata tagliandata in bmw, ma non riesco a capire a cosa si riferiscano questi simboli [​IMG]
    Praticamente dopo quel tagliando del 2019 l'auto è stata ferma fino ad ora (infatti ha circa 300km in più rispetto a quelli riportati lì). Sapete mica cosa sono quei simboli? Cioè quei simboli con le date sono chiaramente delle scadenze, ma a cosa si riferiscono?
    Grazie mille!!

Ultima modifica: 15 Febbraio 2021
  2. vittauro

vittauro Presidente Onorario BMW

7.286
    3.596
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    le revisione teutonica, qui non vale..
    il primo simbolo arancione è l'olio..il secondo a vederlo così sembra il catalizzatore o il fap..

3. adriano_84

28
    3
    12 Dicembre 2020
    italia
    Reputazione:
    0
    bmw f20
    Quindi dovrei subito portarla in revisione..?
    Per questi simboli cosa mi consigli di fare? Dovrei mandare email in bmw e chiedere a loro? Oppure questi simboli coincidono con quelli sul libretto di istruzioni dell'auto (che però non ho, e anche se l'avessi sarebbe scritto in tedesco)?

4. adriano_84

28
    3
    12 Dicembre 2020
    italia
    Reputazione:
    0
    bmw f20
    Però sto leggendo questo:
    "quando il veicolo viene re-immatricolato in Italia dopo essere stato importato già immatricolato in uno stato europeo, la Motorizzazione Civile annota sul libretto di circolazione italiana la dicitura “Da revisionare entro” e segue una data. E’ necessario, quindi, attenersi a quella prescrizione se non si vuole incorrere in sanzioni. Se, diversamente, il veicolo arrivato in Italia e re immatricolato è stato già sottoposto a una revisione nel paese di provenienza, la data dell’ultima revisione verrà riportata nella carta di circolazione italiana e varrà per calcolare la data di verifica cui sottoporre il veicolo in Italia."

5. vittauro

7.286
    3.596
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    se ha più di 4 anni, si dovresti portarla.....nel dubbio......ma se hai una scritta sul libretto ovviamente adeguati..
    per il resto almeno la prima volta, meglio chiedere...

6. adriano_84

28
    3
    12 Dicembre 2020
    italia
    Reputazione:
    0
    bmw f20
    Si, ha più di 4 anni. Il problema è che sul libretto (almeno nella copia del suo minipassaggio che ha dato a me), la data non risulta. E mi pare strana questa cosa visto che l'auto è stata reimmatricolata un mese fa e penso che per reimmatricolarla abbiano fatto la “Visita e prova” presso gli uffici della Direzione dei Trasporti Terresti...

7. vittauro

7.286
    3.596
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    non sempre quello che si pensa è quello che accade!!! se si avvicina ai 4 anni, dovrai cmq revisionarla qui!

8. Army1994

Army1994 Kartista

99
    28
    25 Giugno 2018
    frigento (av)
    Reputazione:
    6.384.111
    BMW 118d F20
    La mia l ho importata dalla Germania con 3 anni e mezzo e ho dovuto fare la revisione allo scadere del 4 anno ma non avevo nessuna dicitura sul libretto

Comunque per quei simboli, un ordine, il primo è l olio, il secondo credo qualcosa relativo al FAP, il terzo credo filtro aria, quarto filtro carburante, quinto sesto e settimo pastiglie anteriori, olio freni e pastiglie posteriori.
    Gli ultimi due ispezione generale e revisione

9. adriano_84

28
    3
    12 Dicembre 2020
    italia
    Reputazione:
    0
    bmw f20
    Ma quindi conviene portarla in bmw a farla tagliandare o basta tagliando classico dal meccanico di fiducia?

10. vittauro

7.286
    3.596
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    questo sta a te!!!

11. Vetus

Vetus Collaudatore

370
    248
    28 Dicembre 2018
    Gubbio
    Reputazione:
    61.229.583
    M135i F20
    Anche io importata da Olanda, la mia a 2 anni ha fatto la revisione lì, a 3 anni l ho importata ed immatricolata in Italia a Bolzano e nel libretto hanno riportato pari pari la revisione fatta all estero e quando la dovevo rifare ovvero dopo 2 anni

12. adriano_84

28
    3
    12 Dicembre 2020
    italia
    Reputazione:
    0
    bmw f20
    Ok grazie...io al momento ho solo copia libretto del minipassaggio e lì non c'è, spero di trovare la stessa dicitura..domani vedrò!

Condividi questa Pagina