Onestamente non lo so, ma penso che se invece di Mattarella ci fosse stato Cossiga, le cose sarebbero andate diversamente e non si sarebbe arrivati quasi fino ad un Conte Ter.
Era però una politica diversa: oggi un Cossiga, per me, avrebbe difficoltà ad esistere e ad operare in quella maniera e nessuno dei politici attuali lo avrebbe voluto come PdR Comunque.....hai ragione: con Cossiga non si sarebbe arrivati neppure al Conte Bis
Pensa ci fosse stato Scalfaro... Ci fosse stato ancora Napolitano le aule di giustizia sarebbero state piene di processi contro chiunque avesse solo sollevato mezza questione... Sto continuando a leggere il libro di Palamara. Vergognoso come abbiano (magistratura e PD, il Sistema) impedito l’esercizio della democrazia e della giustizia. Vergognoso. La butto là. La Lega, con Bossi, ha rubato 84 milioni di euro che sta lentamente restituendo. Il PD ci ha rubato la libertà e non ha alcuna intenzione di restituircela. Ma soprattutto, nessuno che la chieda indietro.
Rateizzati in un secolo comodo-comodo... Mi pare un pochino troppo facile restituire in questo modo.. Se fosse cosi per tutti, mi potrei comprare il castello sforzesco di Vigevano, e ricostituire il feudo... E come ha fatto?
E di chi dovrebbe essere visto il ruolo che ricopriva? Ne hai una tua? Aspettiamo la querela di Napolitano che smentisca e Claudio il vinello a tue spese
Per questo a lui (e a lui soltanto) riconosco almeno un motivo valido per contestare i miei post. Agli altri no.
Tra parentesi, per l'amico Giovanni, una versione supportata da prove non è una versione in senso stretto giuridicamente parlando ma lo è solo, eventualmente, in un dialogo tra amici E Palamara non mi sembra si sia rivolto a degli amici nel raccontare i fatti o mi sono perso qualcosa?
la attuale narrazione imperante prevede che il comunismo prevalga sul fascismo sia per numero di morti generati ed anche per la superiorità etica che certi pagliacci si sono auto regalati (pagliacci amici dei cialtroni che applaudivano i russi entrare in armi in ungheria, salvo fare auto da fè 40 anni dopo)
Sono l'unico che nonostante avesse una gran paura del governo precedente, vede questo che si sta formando ancora più pericoloso? Ho l'impressione che serva soltanto ad arrivare al semestre bianco e spartirsi la torta del recovery fund, con buona pace di mattarella che vedrebbe garantita la propria rielezione. Il sistema migliore per fare ognuno i c@zzi propri rischiando poco o niente sulla pelle degli italiani che sono costretti ad assistere inermi.
L'unica cosa amara saranno i volatili per noi e per i nostri figli, nel caso in cui queste risorse (ricordo sempre che sono da restituire) non fossero gestite bene, e dare in mano ad un soggetto che ha sempre fatto interessi diversi (spesso opposti) da quelli del suo stato e del suo popolo, per me è un grande azzardo.
Sicuramente Cristiano la tua è una ipotesi plausibile. Io non elevo il governo in costruzione come risolutore dei problemi ma valuto in maniera asettica l’unica alternativa possibile seppur avrei auspicato ben altro. Ma, purtroppo, con questa classe politica non vi è un piano C secondo me anche fossimo andati a elezioni