è gente che nei curricula come unica occupazione ha scritto in cerca di primo impiego spesso sono anche semianalfabeti quello che asseriscono ha il peso di un foglio di carta velina in piemonte dicono “non è manco gente”......
no cazzo va bene sperare, ma se uno è già stato miracolato una volta sperare nella seconda è abuso di speranza. Nomen omen. Ok ridatemi speranza Ma di Arcuri si sa qualcosa? Me lo levano dagli zebedei o no????
Ma quanto male sta messo il PD se continua ad essere attaccato alla stupidità dei 5 Stelle? Io davvero non li capisco, invece di smarcarsi e riprendere a correre liberi, continuano con la solita manfrina del non buttiamo via il bambino con l’acqua sporca, salviamo i proficui risultati ottenuti da questa maggioranza in questo anno e mezzo... ieri erano “O Conte o voto”, oggi “O Draghi o voto”... Boh...mi aspettavo un loro motto di ribellione verso il populismo e invece niente...addirittura si sono messi a lodare Berlusconi. Lodare Berlusconi!!!!! Il PD che loda Berlusconi? “Pensavo de morì prima...” (cit.) Dalla parte di là Salvini continua a dimostrare di non capire ‘na sega. Continuare a insistere col voto, con i “Lo dico agli italiani”, continuare a voler imporre una politica di destra senza avere la maggioranza per poterla attuare e senza nemmeno ascoltare Draghi e le sue intenzioni, significa voler anteporre la propria ambizione politica alle necessità del Paese. Hanno tutti la possibilità, destra e sinistra, di dimostrare di aver compreso il momento, di avere ben chiare le urgenze della nazione e invece niente, salvo rare eccezioni, ciascuno di loro continua a dimostrare che di noi, in realtà, non gliene frega niente.
Il rischio di un baratto con un Berlusconi for president è dietro l'angolo. Meno male che con la condanna lo dovebbero aver messo fuori gioco.
E comunque la ciliegina sulla torta della stupidità la assegno a Bonomi, insulso presidente di Confindustria, che giusto ieri - quando era chiaro a tutti che Fico non valeva un fico secco come esploratore - diceva a gran voce “Non si tocchi Gualtieri”. Idiota...
Sicuro? Non ha scontato la pena? Cioè abbiamo brigatisti ancora con condanne attive in libertà o semilibertà mentre Berlusconi niente solo perché gli piace la figa?
E se draghi concordasse l'uscita a tempo per fare il presidente della Repubblica? Vincerebbero tutti. Salvini con le elezioni tra un annetto, Draghi con un ruolo più istituzionale e meno rognoso, il PD... Vabbè il PD lo vedo proprio male
Non so, a parte che questa di Draghi mi ricorda molto la traiettoria iniziale di un signore che circa un secolo fa venne nominato quasi per acclamazione popolare... Ma a parte questo, appunto, credo sia davvero la persona giusta in questo momento e anche per i prossimi dieci anni, nei quali, osservando le alternative, proporrei (pensa te) la sospensione della democrazia popolare...ops. Anche l’altra volta è iniziato tutto così (più o meno...)
Vai che a sto giro l’Abissinia e la Libia ce la regalano e alla Grecia spezziamo quel che gli resta delle reni