BMW Serie 4 F32/F33/F36 - NUOVA M4 COSA NE PENSATE | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 NUOVA M4 COSA NE PENSATE

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da mbluca, 9 Ottobre 2020.

  1. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.632
    5.728
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    Fai tu le domiciliari in autobus... (cito mia madre).
     
  2. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    No, forse non hai capito, che dopo un certo orario, io di mezzi pubblici non ne ho proprio, muovermi con altri mezzi (motorino, monopattino, bicletta ecc.) su una delle statali più trafficate d' italia, sai... vorrei arrivare ad una veneranda età... (e credimi che chi si muove in bicicletta si contano sulle dita di una mano sul serio, non è un modo di dire).
     
  3. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    sì ma il peso sarà un deterrente immagino, con la regola UE più pesa e meno è penalizzante. è una misura folle pensata per i suv a mio avviso.
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.194
    25.276
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Allora non l'hai visto il video che ho mandato ieri sera :D
    È il mio nuovo giocattolino preferito in sharing
     
  5. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.632
    5.728
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    E io che pensavo volessi testimoniare che ascolti Radio Fantastica! :mrgreen:
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.194
    25.276
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Non avevo ancora capito come cambiare stazione :D
     
    A rich20 piace questo elemento.
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.772
    22.731
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, al momento (o almeno quando mi era venuto il coccolone al tempo delle vendite di tutti quelli che all'improvviso si erano trovati sotto le chiappe una cosa che bruciava) era cosi. Devo dire che pero' dopo i 15.000 chf che chiedevano on top ad iva e dazi per immatricolare una 997 turbo cabrio, non ci avevo piu' guardato.
    Ecco perche' ho scelto di vivere e lavorare sempre in mezzo al traffico e all'inquinamento. Per crepare presto, ma comodo :D
     
    A rsturial piace questo elemento.
  8. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.778
    5.343
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.983
    Bmw m340i Xdrive G21
    Infatti. E poi a mio avviso la cosa ancora più assurda, oltre all'algoritmo Co2/KG per ogni singolo modello, è che poi si fa una media generale e complessiva di tutti i modelli a listino di un marchio.
    Proprio per questo tutte le case stanno spingendo sempre più sull'ibrido plug-in (che solo sulla carta promette bassissime emissioni di Co2, ma che poi all'atto pratico non è per niente così), ovvero avendo molte plug-in in gamma e vetture "bev" (full electric) riescono ad abbassare di molto, sulla carta, la media totale di emissioni di Co2 per non incorrere nelle multe UE.
    Esattamente @VIERsr. Oltre al 25d è la stessa identica cosa per lo stesso algoritmo successa sul motore 6L diesel m50d B57s Quad-turbo. È stato tolto dapprima dai listini su vetture "relativamente" più leggere come la m550d.
    Mentre rimane ancora per poco sulle più pesanti X5/X7 m50d "Final Edition", visto che comunque non lo renderanno nemmeno mild-hybrid per i bassi volumi di mercato, mentre dovrebbe rimanere il 6L Quad-turbo sulle Alpina nello step 408cv/800nm.
    Anche sul discorso Porsche concordo in pieno con te, da 981 a 982 ma anche da 991 a 992, sono "ingrassate" molto sul peso dichiarato dalla casa, salvo poi scoprire che quando vengono pesate dalle riviste del settore non c'è tutta quella differenza reale.
    Si dice che sia stata proprio Porsche la prima a "gonfiare" le masse dichiarate per essere più larga con la Co2, via via seguita dai vari modelli più sportivi M, AMG e Rs degli altri marchi tedeschi.
     
    A Afterburner e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  9. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Siamo alla FARSA ormai ragazzi.... Non producano più il 25d x ste folli norme... Poi in Liguria e Veneto un Audi Rs6 c8 ecc ecc non paga ne bollo e superbollo perché ha il motorino elettrico.....
     
    A Stefano1971, Afterburner e Gab330 piace questo elemento.
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.772
    22.731
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ottimo motivo per dar dentro la 25d per la RS6 :cool:
     
    A tretrecinque, rich20, Afterburner e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Il problema è che noi nella nostra "isola felice" di riflesso ci dobbiamo subire le imbecillità che partoriscono a Bruxelles :confused:
     
    A Afterburner e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.772
    22.731
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per fortuna/sfortuna i miei vincoli per le macchine li hanno sempre determinati o il mio conto in banca o il mio gusto. Non ho mai desiderato una macchina che per motivi "normativi" non sono riuscito a comperare.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  13. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Beh però ci dobbiamo sorbire le norme antinquinamento che decidono quei ritardati in UE pur non facendone parte.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.194
    25.276
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Che siano norme buone o no io lo farei valutare ai nostri figli e nipoti.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.772
    22.731
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ripeto, non hanno mai impattato minimamente il mio percorso di automobilista. Ma posso immaginare (anche se non comprendere come) che per altri queste norme possano essere state completamente frustrante.
     
  16. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Benissimo, cominciamo dall'inquinamento domestico e industriale allora, il lockdown ci ha insegnato come l'impatto del particolato pm10 e pm2.5 prodotto delle auto sull'inquinamento sia modesto e non del tutto imputabile alle emissioni dei gas di scarico (tant'è che anche le auto elettriche producono particelle sottili).
    Beh alcuni modelli nei nostri mercati non vengono importati o vengono importati con restrizioni che altrove non hanno. A me non avrebbe fatto schifo avere sull'M2 lo scarico che hanno in Russia o in Usa o in Australia, per dire.
     
  17. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    eh si ma zio lupo a parte che poi col mio piede mantenerla costa più di madalina ghenea, inoltre come sconto più che il 16% non fanno.......
     
    A Gab330 e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.194
    25.276
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Non mi pare che non si faccia nulla a tal proposito.
    Nella città dove vivo è vietato da decenni costruire caminetti, non si possono installare stufe a pellet e disincentivano le caldaie singole obbligando a espellere i fumi oltre il tetto in scarichi singoli (di fatto improponibile).
    Inoltre il teleriscaldamento è molto diffuso e gli impianti a gasolio sono in disarmo (ben diverso è il discorso della periferia, collina e montagna).
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.517
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si ma capirai anche tu la differenza fra limitare il traffico e tenere spenti i riscaldamenti.
    per me ben vengano. per quanto sia appassionato di auto d'epoca, non è con quella che mi muovo per lavoro.
     
  20. TAB

    TAB Collaudatore

    397
    304
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    59.815.443
    M3 e92 Manuale
    le norme per l'inquinamento dovrebbero farle sui volumi di vendita dei vari modelli e versioni...esempio tutta la produzione bugatti se ogni macchina inquinasse come un treno non sarebbe un problema...se invece si limitano le emissioni del golf lo trovo giusto...
     
    A Afterburner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina