BMW Serie 1 F20/F21 - I cattivi artisti copiano, i geni rubano! La F20 di Vittauro! | Pagina 119 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 I cattivi artisti copiano, i geni rubano! La F20 di Vittauro!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da vittauro, 11 Aprile 2020.

  1. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Certo è quella che nel "kit" che hai menzionato è il componente che ha un costo minore. La pompa sta sulle 350€ e gli iniettori maggiorati sempre sulle 320€ cadauno. Poi lo sai come la penso se piace non c'è euro che tenga ;);)
     
  2. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.310
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    tutto viene fatto per non stressare i componenti motore..se saranno sovradimensionati, di certo sopporteranno meglio un aumento di potenza. Ti faccio un esempio..amplificazione audio....è meglio far andare un amplificatore da 100W al 100% o un amplificatore da 200W al 50% o uno da 400w al 25% ....il principio è lo stesso...più componenti sovradimensionati ci sono, meglio l'insieme regge.
     
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2021
  3. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.446
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    14 Novembre 2015
    roma
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    bmw f22 230i
    Certo cmq penso che ci deve essere sempre un giusto bilanciamento delle componenti.
     
  4. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ma sempre meglio sfruttare al meglio componenti fatti per andare al 140% che quelli fatti per andare al 70%
    quando avevo la Smart, prima della mappa avevo cambiato anche gli iniettori e la macchina andava come se non li avessi cambiati.. una volta mappata andava alla grande e lo si vedeva dalla temperatura dell'acqua. solo con la mappa la temperatura stava al limite superiore, dopo aver cambiato qualche componente, la temperatura era generalmente e visivamente più bassa, bastava dare un occhio al termometro!!:mrgreen::mrgreen:
     
  5. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.446
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    14 Novembre 2015
    roma
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    bmw f22 230i
    D'accordissimo
     
  6. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    mi piace quando le persone sono d'accordo con me...e generalmente lo sono..ahahahah
     
  7. timis

    timis Direttore Corse

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    8 Giugno 2010
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    3er G20
    Sisi capisco, ma se, esempio, gli iniettori originali reggono tranquillamente fino a, sparo, 300cv e io ho come obbiettivo 260cv; ha senso la cosa ? O meglio, vale la pena a fronte della spesa, che mi pare essere bella grossa ?
    Io capisco che si pensi "più grosso è meglio è", però se anche i più rinomati preparatori ritengono che certe cose necessitino di upgrade solo oltre a una certa soglia, credo che un motivo ci sia.
    Non so se mi spiego.
     
  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.310
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    certo, per questo gli iniettori della 125d andranno benone...sono fatti già di per se per reggere più pressione di quelli della 120D e non sono mica identici...altrimenti bmw metterebbe un tipo di iniettore buono dalla 114d fino alla 125d, no? il doping se non correttamente supportato non mi piace..
     
  9. timis

    timis Direttore Corse

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    8 Giugno 2010
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    3er G20
    Non sono documentato sugli iniettori, non so se siano gli stessi tra 120d e 125d, ma non mi stupirei. Con tanti altri pezzi succede eccome. Un esempio è l'intercooler performance che montiamo noi, è di serie sulla 335d/435d, eppure le potenze in gioco sono ben diverse. Oppure altro esempio, nel B47 l'albero a camme del 120d è lo stesso del 125d, come anche le bielle e le bronzine ;)
     
  10. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
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    BMW 320D TOURING F31
    Si ma mi sembrava di aver letto che per esempio i pistoni sono diversi tra 20d e 25d.
     
  11. timis

    timis Direttore Corse

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    8 Giugno 2010
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    3er G20
    I pistoni si, era un esempio per dire che di pezzi in comune ce ne sono tra vari step di potenza e che Bmw non differenzia tutto.
     
  12. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.053
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    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
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    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Certo, ogni componente ha un range di funzionamento entro il quale viene utilizzato.
    Certi componenti come gli iniettori hanno un limite di portata altri un limite di robustezza/resistenza alle sollecitazioni a cui vengono sottoposti ed è a questi ultimi che bisogna prestare più attenzione se si vuole mantenere una buona affidabilità e durata.
     
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  13. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    esattamente, centrato in pieno il nocciolo della questione...ed è proprio quello che voglio fare...passo dopo passo, pezzo dopo pezzo....
     
  14. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
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    BMW 320D TOURING F31
    Obbiettivo finale ?
     
  15. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2008
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    Trainare una roulotte enorme! :mrgreen:
     
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  16. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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    28 Dicembre 2004
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  17. timis

    timis Direttore Corse

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    8 Giugno 2010
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    3er G20
    Forse continuo a non spiegarmi. Faccio leva sul commento di @070, che giustamente dice che ogni componente ha un certo range di funzionamento entro il quale viene utilizzato. Ecco, se tu facendo uno stage 3 e puntando a, sparo, 260cv, sei comunque ampiamente nel range di funzionamento di quel qualsivoglia pezzo, alla fine della fiera ti ritrovi solo con 2000 Euro in meno in tasca senza un beneficio tangibile. E' quello il mio dilemma. Che poi all'iniettore piaccia fare x piuttosto che x+1 nonostante lo regga benissimo, stica**i, se lo fa andar bene (anche perchè non ha scelta) :mrgreen:
     
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  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
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    M2 F87 LCI
    No attenzione il differenziale LSD (limited slip differential) , differenziale a slittamento ridotto, non ha nulla a che vedere con l’EDL (electronic differential lock).
     
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  19. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
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    120d MSport shadow
    sì io parlavo di differenziale elettronico, l'lsd è opzionabile solo su M135i/M140i
     
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  20. Goose95

    Goose95 Kartista

    218
    100
    16 Ottobre 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    386.324
    118d F20 Msport - 420i G22 Msport
    Ah ecco! Non sapevo delle due tipologie.
     
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