BMW Serie 1 F40 - Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto). | Pagina 81 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto).

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da luca_corsini, 1 Luglio 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.778
    22.736
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Esatto. E per trovarmi comunque con un polmone spompo.

    Su 1.600kg? Non e' il ritratto della dinamicita', mettiamola cosi.
     
  2. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Chiaro che la m135i e' altra cosa, ma non tutti cercano le prestazioni da pista o si possono permettere certi costi di gestione. Non sono uno che cerca per forza la sportività' estrema.
    E allora il 116d che ho, in confronto con il 118i pare una Yaris...
     
  3. nodep

    nodep Kartista

    133
    30
    3 Settembre 2016
    Reputazione:
    10.998.989
    ex F20 116d
    Un po' OT: non so' se avete notato che nonostante la poca circolazione delle auto nel 2020 (o comuqnue minore degli anni precedenti) i valori degli "inquinanti" dicono che sono stati comunque alti ... e ovviamente stanno dando la colpa a ... le auto endotermiche :suspect
     
    A Fabio64 piace questo elemento.
  4. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    come dicevo prima, le cose che veramente inquinano sono altre. Riscaldamento delle vecchie caldaie nelle case, fabbriche ecc
     
  5. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    al giorno d'oggi 140cv sono pochi, almeno per una bmw.
    Se devo essere sincero non concepisco le 116i/d per una bmw... ancora ancora una 118d, dato che come dice Ludo, la segmento C dovrebbe essere un segmento che macina km.
    tanto si sa che la maggior parte che prende un benzina arriva al max a 3000 giri... almeno un diesel a 3000 giri sta spingendo seriamente.
     
    A freddye78 piace questo elemento.
  6. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Se uno fa pochi km come me il benzina va benone, vendo infatti il diesel perché' per lavoro adesso ho esigenze diverse. Anche a me farebbe piacere avere un 120i o superiore, ma costa troppo di manutenzione, bollo, rca ecc. Ripeto ho provato il 118i e spinge, certo non e' il 135i, siamo d'accordo, ma un buon compromesso
     
    A SCO e alberto995 piace questo messaggio.
  7. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    un compromesso tra un 116i ed un m135 penso sia almeno un 120i mappato... la 118i non mi sembra molto un compromesso. con quel che costa.
    una id.3 ti fa le scarpe... per dire.
     
  8. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Markus Duesmann ceo di audi, vuole avere entro il 2030 le A4 ed A6 totalmente elettriche... stiamo parlando di meno di 9 anni.
    stranamente tutte le vetture che stanno uscendo adesso sono Riciclate, meno spendono in ricerca e meglio è.
     
  9. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    non sono sono d'accordo sui pochi cavalli. da quali basi deduci che con un'auto elettrica, della stessa stazza, spenderai meno? la corrente non la regalano. le manovre speculative, insegnano che quando e se si arrivera' alla maggioranza di elettrico, il costo del nuovo carburante salira'.. avra' dei vantaggi solo chi ha un impianto fotovoltaico, e quando dovra' ricaricare alla luce del sole :mrgreen:

    300 kg in meno a secco, con i liquidi necessari , qualche decina in piu'

    chissa' perche' i blocchi li mettono nella stagione invernale...:confused2 quando nella bella stagione, gli spostamenti sono sicuramente maggiori, per i viaggi vacanzieri, i viaggi fuoriporta nel weekend. se e quando qualcuno sara' autorizzato a fare calcoli seri, che vengano presi in considerazione, il progetto elettrico naufraghera'. i diesel emettono da sempre meno co2, diverse fonti dicono che i diesel euro 6 emettono anche meno polveri sottili dei moderni benzina a iniezione diretta. se poi calcolassero le immissioni in base ai consumi, che sui diesel sono minori, esageratamente fuori citta', il loro castello ''elettrico'' si dimostrerebbe solo una farsa :haha
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.197
    25.279
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Quindi per lo stesso motivo se le auto a gasolio non le vendono più, il gasolio scenderà? E vabbè, produrremo energia elettrica col generatore.
    Eh se non ci fossero le famose lobbies dell'elettrico.
    Ma non erano più forti quelle del petrolio?
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.778
    22.736
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    L'adac, a secco, ne ha contati piu' di 1.400. Poi mettici i liquidi, mettici gli optional, sieditici dentro e credi fortissimamente ai 1.300.
    https://assets.adac.de/image/upload/v1598600913/ADAC-eV/KOR/Text/PDF/BMW_118i_Test_yugrmd.pdf

    Che cazz. Bigpharma ueber alles.
     
  12. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    ragazzi scusate per la 118i come peso trovo 1320kg, non 1600. Tra l'altro meno della mia 116d urban
     
  13. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
  14. Pkm7

    Pkm7 Kartista

    205
    78
    2 Agosto 2011
    Reputazione:
    12.720.848
    BMW

    L'emissione di CO2 dipende molto anche dalle caldaie a gas. Se notate i valori aumentano molto dopo le giornate di freddo (oltre a quando ci sono le nuvole e manca vento o precipitazioni).
    Credo che il parco auto incida attorno al 10% del totale e molto dipende dalle pre Euro 5.

    Poi le auto emettono anche altri inquinanti come gli NOx ma visto che la politica parametrizza sulla CO2 per bloccare il traffico, limito il ragionamento solo su quello.

    Alla fine non credo che il progetto elettrico naufragherà perché è una decisione politica e non prettamente industriale per cui penso andranno avanti così...
     
    A Fabio64 piace questo elemento.
  15. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    se inizieranno a limitare la Co2 sarà un bel problema per i benzina.
    Prima era solo politica, ora è anche industriale ed economica. Oramai ci sono troppi miliardi di investimenti. Nessuno sviluppa più i motori endotermici, tutti a sviluppare motori e batterie, e pianali specifici per le vetture elettriche.
    oramai non lo si ferma più
     
  16. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Tralasciano i partiti pro/contro auto elettrica io continuo a chiedermi come cavolo le caricheremo tutte queste EV. Con quali infrastrutture? In quali spazi? E soprattutto con quale energia?
     
  17. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.667
    944
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    382.673.131
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    io ho un 530d (g31)-mio e un 118i (f20)-moglie e il frullino non gira sicuramente male. consuma come una ferrari f40 scarburata, ma i suoi 136cv la muovono più che onestamente.. sottodimensionato decisamente no.
     
  18. Pkm7

    Pkm7 Kartista

    205
    78
    2 Agosto 2011
    Reputazione:
    12.720.848
    BMW
    Infatti ne sono convinto anch'io: il processo di elettrificazione andrà avanti e non si tornerà indietro.
     
  19. Pkm7

    Pkm7 Kartista

    205
    78
    2 Agosto 2011
    Reputazione:
    12.720.848
    BMW
    L'infrastruttura è proprio la chiave. Secondo me non tanto le colonnine che nel tempo possono essere installate, ma la creazione di energia elettrica che per noi può essere un grosso problema se la richiesta aumenta di molto.

    Noi dipendiamo fortemente dall'estero per cui rischiamo di rimanere sotto scacco perché non ne produciamo abbastanza.

    Bisognerebbe avere un piano energetico con orizzonte a 10-15-30 anni ma non ne sono sicuro che in Italia ci sia visto che non ne sento parlare troppo in giro.
     
  20. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.667
    944
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    382.673.131
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    il nostro sistema elettrico va in crisi quando d'estate accendiamo un condizionatore da 1,5 kw/h a famiglia e vogliamo che tutti carichino almeno due auto a famiglia a un minimo di 35 Kw/h per auto? c'è qualcosa che torna eh
     
    A Fabio64 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina