BMW Serie 1 F40 - Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto). | Pagina 79 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto).

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da luca_corsini, 1 Luglio 2019.

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  1. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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    Tanto la prossima auto di ludo sarà elettrica.fra 7 anni la f40 non esisterà più.
     
  2. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

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    24 Novembre 2018
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    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    no non penso. le ultime euro6 benzina hanno vita ancora lunga. pero' visto il periodo che mi sono dato, e' possibile una variante ibrida che prima o poi svilupperanno. full elettrica lo escludo, hanno troppi limiti ,saranno supportate quanto basta per avere la grossa fetta di mercato tra ben altro che dieci anni, quando si scoprira' che con l'elettrico l'inquinamento forse aumentera' anche. lo ha affermato l'amministratore delegato di toyota, il sig Toyoda
     
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  3. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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    oramai la strada è per l'elettrico, ci sono aziende che hanno smesso di sviluppare i motori endotermici, che sia peggio o meglio non importa.
    le vetture di segmento a saranno tutte elettriche, inquinano molto più degli altri segmenti. peugeot e renault hanno già cancellato i progetti.
    si salveranno i segmenti più grandi dalle serie 3 in poi.
    lo stiamo vedendo pure con la F40 che le prestazioni stanno peggiorando, pure le potenze dei motori sono le stesse dei modelli precedenti o addirittura si sono ridotte.
     
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2021
  4. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

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    24 Novembre 2018
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    intendi il segmento c? perche' inquinano di piu'? :confused2 forse rispetto ai segmenti a-b. sara' anche quella la strada, ma per ora e' mooolto lunga. sicuramente full e mild hibrid, ma full per un segmento c, che e' un segmento non scelto per viaggiare unicamente in citta', la vedo dura per oltre dieci anni. oggi ho visto su tg motori la prova della opel crossland, che e' stata aggiornata a fine 2020, che sui motori benzina penso che monti i motori psa: a listino solo benzina e gasolio, per ora di ibride non se ne parla.che io sappia, di 308 ripropongono gli stessi motori piu' le varianti ibride, ma su motori piu' spinti: perche' sarebbero piu' inquinanti? vedo sui listini bmw che solo dalle serie 3 stanno facendo le ibride, significa che le serie minori per ora non ne hanno bisogno
     
  5. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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    le segmento A diventeranno solo elettriche. inquinano di più perché si prende in considerazione anche la massa del veicolo.
    Non a caso le Mini 3porte non le fanno più diesel.
     
  6. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

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    24 Novembre 2018
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    si segmento A è possibile, io penso ben oltre dieci anni. ma dalle c in su al massimo ibride. sono anche auto da viaggio, impensabile averle full electric. a questi livelli forse potremmo arrivarci fra vent'anni, forse. però come dicevo, già uno dei vertici Toyota, recentemente ha messo in discussione il sistema per la produzione di energia per un parco di auto in maggioranza elettrico, che funzionerebbe con la combustione di combustibili fossili, quindi non cambierebbe nulla per l'inquinamento. se mai si arriverà ad un full electric, tra due generazioni, mi piacerebbe esserci per vedere il dietro front verso il petrolio ah ah
     
  7. Nigel71

    Nigel71 Kartista

    151
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    26 Gennaio 2021
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    AUDI A3 ....
    Nel segmento A le diesel tenderanno a scomparire pian pianino dai listini non di certo perchè inquinano di più, semplicemente perchè, a causa delle ulteriori future restrizioni sulle emissioni, l'investimento delle case per progettare motori diesel che rientrino nei limiti futuri si rivela troppo oneroso. Dotare auto di segmento A, dove il margine di guadagno è inferiore a quelle superiori..., coi futuri motori diesel farebbe lievitare il prezzo di quest'ultime ad un livello che costringerebbe l'utente medio a non acquistarle, rimarranno solo dalla serie 3 in su per motivi ovvi, e la trazione nn centra nulla.
    La F40 ha lunga vita sia in versione benzina che in ibrido...per il full elettrico l'europa intera non è pronta , ad occhio e croce ci vorranno altri 15 anni.
    PS: mi sembra che anche con serie 3 e 5 le prestazioni stiano peggiorando...
     
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  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    Chi l'ha detto?
     
  9. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

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  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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  11. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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    la mini diesel è già fuori listino da un anno.
    Inquinano di più perché lo dice la norma europea. Ovviamente i costo per sviluppare un motore ancora meno inquinante è elevatissimo e non ne vale la pena soprattutto per i piccoli diesel.
    La serie 1 ha ancora i 3 cilindri diesel perché è più pesante e quindi rientra nei parametri.
    La serie 1 F40 a mio parere sarà l'ultima serie 1 endotermica.
    I vari stati stanno già mettendo paletti per il blocco totale, TOTALE, della vendita di vetture a motore endotermico. Volvo ha già dichiarato di terminare la produzione di vetture endotermiche fra 5 o 10 anni. Lotus idem. Sembra anche Subaru. VW ci sta pensando seriamente.
    BMW sta cercando di anticipare i tempi per la i4 e si sta dedicando all'elettrico più di prima.
    Sarà un gran vantaggio per chi cerca vetture grosse a benzina che si troveranno a prezzi sempre più bassi.
    CHe senso ha fra 6 o 7 anni progettare una nuova Serie 1 con motore endotermico?

    Il covid sta abituandoci a muoverci sempre meno. Riunioni o presentazioni si faranno in rete.
    Io sto facendo 25 km al giorno perché torno a casa a mangiare. è da 1 anno che va avanti così. se sapevo compravo una vettura elettrica e fine...
     
  12. Fabio64

    Fabio64 Presidente Onorario BMW

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    3 Gennaio 2012
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    Tante ma vecchie
    Mi terrò stretto le mie vegliarde endotermiche allora e come me saranno in tanti a fare lo stesso ragionamento da quanto ho sentito finora..
     
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  13. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

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    io dico che l'ibrido avrà un discreto sviluppo nei prossimi 15 anni, ma almeno in Italia, affiancherà i motori a combustione. per chi usa l'auto per lavoro, è impensabile un futuro elettrico prima di vent'anni siamo troppo indietro per questo sistema. infatti ad ora solo le piccole le propongono full electric, e sono pure parecchio snobbate
     
  14. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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    il mio obbiettivo, è una porsche gt4 usata, spero di riuscire a trovarla nel momento giusto.
    Ma fra 5 o 6 anni, la vettura di segmento c che sostituirà la 120d sarà purtroppo elettrica. ci saranno sempre più vincoli ed in futuro varrà molto di più
     
  15. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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    l'ibrido è inutile, attualmente serve per sfruttare le agevolazioni ed abituarci all'elettrico.
    avere una vettura con il doppio dei componenti è costoso ed inutile
    un mio amico ha preso la A6 55tfsie, con 360cv, prima aveva il 3mila diesel. praticamente vanno uguali e consuma di più la nuova. Pesa anche di più e nella guida sportiva si sente. non è per niente contento.
    quando arriva in autostrada ci arriva con il solo motore elettrico, quando inizia a tirare parte l'endotermico a cannone ma completamente freddo. durerà pochissimo.... e poi con cat freddo inquina anche di più.
     
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  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    Mi chiedo quanti di quelli che non comprerebbero un'auto elettrica ne hanno mai provata una
     
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  17. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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    io non la comprerei, forse perché al momento non ce ne sono che mi ispirano, ma mi rendo conto che purtroppo sarà il futuro. Spero solo però di poter avere una moto seria a benzina per tanto tempo, ed una vettura con un bel motore a benzina in futuro.

    Mi auguro inoltre che fra 5 o 6 anni quando la comprerò, ci siano vetture elettriche più efficaci con un cambio con 2 o 3 rapporti. Vetture elettriche da 1000cv che fanno i 260 kmh di massima fanno capire quanto al momento siano progettate da cani.
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    Penso che possiamo dormire sonni tranquilli da questo punto di vista
     
  19. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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    yamaha ha cancellato il progetto R6 per uso stradale, la gsxr 750 è defunta....
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    Ma ci saranno mille mila moto da poter rimettere in forma anche tra 20 anni. E poi costa poco mantenerle come oggetti ludici.
    L'automobile invece è tutto un altro paio di maniche.
     
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