Osservazione, se me lo consentite... In Inghilterra sta succedendo il finimondo, lo vedete anche voi, oltre 100 mila morti!! Il primo ministro era quello che l’anno scorso si è sprecato in discorsi che sminuivano l’incidenza del virus, ha sbagliato si è anche infettato ed è corso ai ripari ma continuando a sbagliare. Avessi sentito un inglese dire che si deve dimettere che bisogna tornare a votare che qua e che la... Oh sicuramente adesso mi posterete articoli che mi smentiscono ma tra l’informazione che seguo io italiano medio-basso non ho mai sentito un discorso del genere. Cazzo ma salvini e la meloni ce l’abbiamo solo noi? Per non parlare del viscido toscano!
Si, ma tu non sei un degno rappresentante dell'italiano medio: tu sai ascoltare e valutare. Pensi che il resto del popolo sia altrettanto informato e capace di discernere? In ogni caso la penso come te: meglio sapere che non sapere. Parli di UK e ti riporto questa: qualche giorno fa una vecchia compagna di università che vive e lavora a Londra da molti anni ci ha riferito di essersi già vaccinata, sia lei che il compagno. Ci ha raccontato che sono molti gli inglesi che rifiutano di vaccinarsi o comunque non si presentano all'appuntamento, per cui dal tardo pomeriggio in poi si rendono disponibili a somministrare le dosi inutilizzate della giornata (che non potrebbero più essere ricongelate) a chiunque si presenti (vecchi o giovani che siano). Ha raccontato che quando sono andati loro saranno stati una decina in coda e sono riusciti ad averlo al primo tentativo. Ovviamente per la seconda somministrazione dovranno fare altrettanto, dato che non sono tra le categorie prioritarie e quindi il servizio sanitario non può garantire loro alcunché (per lo meno non in questo momento). Però il fatto che molti rifiutino la vaccinazione è indicativo di quale sia il punto di vista degli inglesi (per lo meno nell'area londinese), nonostante la situazione.
A proposito di vaccini, confermo che in Italia l'indicazione è vaccinazione a tappeto, indipendentemente da covid preso o sierologici carichi di anticorpi. Mio fratello, un mese di tamponi positivi ad aprilie scorso, ha fatto il vaccino qualche giorno fa, essendo medico.
Al di la' di quello che si dicono e si lanciano addosso (anche la non scherzano), in Inghilterra i governi poggiano su basi ben più solide delle palafitte italiane e non cadono solo perché il vento è girato i 20 gradi.
Protestano si gli inglesi.. A parti invertite però.. Quelli di sinistra dicono che sono in mano ad una dittatura sanitaria, aggiungono che i tories non sono capaci di fare nulla, e che hanno gestito la pandemia e la brexit in un modo cosi di merda che ne pagheranno i danni per generazioni, hanno lo scandalo delle siringhe (guarda un pò..), quello dei camici e delle mascherine, (ri-guarda un pò..), litigano quotidianamente sulla questione delle vaccinazioni, e stanno litigando pure sul numero degli infetti e dei morti per stabilire chi deve stare in lockdown duro e chi invece no... Se ci rifletti un attimino vedrai che queste situazioni non sono proprio sconosciute, e che siccome nessuno sa come gestire questa tragedia, come fai fai, è sempre sbagliato...
Però hanno questa caratteristica di base che li avvantaggia: chi è eletto governa, e gli altri non rompono le balle sino a che non tocca a loro..
Sempre e comunque ....... https://www.teeech.it/2021/01/27/cashback-di-natale-rimborsi-quando-ritardo/ Avete presente chi scrivendo 10 parole commette 20 errori? Ridiamoci su ...... !
Eh, ma così non possono nemmeno scaricare la responsabilità sugli altri: vuoi mettere la comodità del nostro sistema, in cui qualunque cosa accada non è mai colpa di nessuno? Discutono per giorni mentre pasteggiano e bevono allegramente sulle nostre spalle, per poi decidere quello che pare a loro e declinare ogni responsabilità se le cose finiscono male. Perchè diavolo dovrebbero voler modificare il modello attuale?
Succede lo stesso anche li... Pensa alla May, sostituta di Cameron che perse il referendum, e sostituita su 2 piedi da johnson.. Diciamo che la più grossa differenza che c'è tra i nostri politici e i loro è che quando li beccano a fare qualcosa che non va, si dimettono e basta... Un berlusconi inglese (tanto per citare il più famoso..) non sarebbe neppure pensabile..
Dal sierologico anticorpi pochi o niente gia' ad agosto ... ma nell'ambiente ai sierologici ci credono poco o nulla.
https://www.agi.it/estero/news/2021...mDuXa7xhiqMGn7r_FlF1oxFvGcAUg5enOSyDc4T7Hru0U Quando la frase "il governo ce lo mette nel.... " finisce per diventare realtà! Ci aspettano tempi difficili, altroché!
E niente.. Fiore all'occhiello dell'amministrazione leghista della provincia di Pavia, nata per favorire gli agricoltori pavesi con energia prodotta a km 0 dal legname e dagli scarti vegetali prodotti da loro, e come tutte le cose "leghiste" della provincia di Pavia, intrisa di onestà e di slogan belli e altisonanti come: "pavesi first" e "make Pavia great again"... https://www.ilgiorno.it/pavia/cronaca/truffa-energie-rinnovabili-1.5954864 Ma che vadano a cagare, rivoglio Caorso e i cani con 2 code...
Scusa ma non capisco cosa centri l’amministrazione leghista in una vicenda dove i truffatori sono i dirigenti di una società privata.
Qui chi è stato eletto? La differenza sostanziale sta qui. Loro eleggono quello sbagliato (o quello giusto, a seconda del pensiero) e se lo tengono. Noi eleggiamo qualcosa che manda qualcuno, che a sua volta vota un altro una prima volta, salvo votare successivamente uno diverso ancora e via dicendo... Li dopo un po’ spariscono dalla circolazione e non ne senti più parlare - politicamente - qui invece non spariscono mai e poi mai, il parlamentare lo fanno proprio di mestiere a prescindere dalla capacità personale. Eliminiamo la democrazia parlamentare? Ok, ci sto, dove si firma? Purché finiscano ‘sti cazzo di teatrini, firmo anche domani.
Quel biodigestore è stato fortemente voluto dalla lega (pubblicizzato con i motivi sopra..), i 7/8 dei dirigenti di quella centrale sono nelle amministrazioni locali, e qui le amministrazioni locali sono tutte della lega.. Scusa è.. Ma non sei sempre tu quello che dice "a pensare male spesso ci si prende"?
C@zzo però come siamo diventati anche noi noiosi in questo thread (e mi ci metto dentro): ogni intervento di ognuno di noi é un libro aperto a difesa di una opinione e di un credo politico. Si fa a gara per postare una notizia che sputtani una o l’altra parte politica. Potrei non leggere, mi direbbe qualcuno: ma sono benevolo e credo che a volte possa nascere un valido motivo di confronto.....forse, a questo punto, al di lá della politica visto che, su questo, poco di nuovo appare sui nostri schermi.