"Palamara sa che fino a ieri era un magistrato della Repubblica? O pensava di essere un politico?" Non si possono biasimare persone che il Tribunale lo hanno visto solo in televisione o che ne conoscono le prerogative solo da nozioni tratte dai libri di scuola. La frase di Giovanni è l'esatta rappresentazione di quanto ho poc'anzi detto.
Ci domandiamo perchè Palamara ha scritto questo libro? Vi agevolo: si chiama "difesa processuale indiretta" Volete scommettere che potrebbe uscire il volume 2 nel caso la situazione non dovesse avere una svolta?
A parti invertite però ove la parola di quello che era definito il politico corrotto per eccellenza, contava ben poco oramai. Oggi è in gioco la credibilità della politica e della giustizia all'unisono. Uscirne sarà molto più difficile che sperare nell'esilio di uno statista. A quei tempi vi fu la domanda di "chi è senza peccato scagli la prima pietra": oggi siamo oltre in quanto la risposta è abbastanza chiara e oramai agli atti
Con l'operazione di screditamento fatta anche la parola di Palamara rischia di essere degradata allo stesso livello, almeno per l'opinione popolare. E' questo che mi porta all'analogia.
Peccato che Palamara, che non è uno stupido (come molti di voi pensano), ha quelli che si chiamano documenti probatori e le accuse non si fondano sulla parola. Una differenza non da poco in campo processuale e giornalistico anche per degli stolti come i semplici cittadini
Ragazzi questo è un magistrato e non un politico: la prima regola è che una accusa si fonda su prove certe e non su dichiarazioni di comodo del momento
La qual cosa puo' essere confortante per noi comuni cittadini, abituati a sentire di tutto e vederlo trasformato in realta' di vari canali di comunicazione.
Quanti sono quelli iscritti a Magistratura Democratica? Uno, decine, centinaia o migliaia? Quali Procure hanno messo sotto indagine Berlusconi?
Per deformazione avvocati e magistrati tendono a catalogare tutto: non posso credere che un personaggio di spicco come Palamara nell'ambito della magistratura italiana, non abbia fatto un dettagliato archivio di fatti e atti a "futura memoria"
Non lo metto in dubbio Claudio Conosco come agiscono i Giudici e, considerata la delicatezza della materia, dei soggetti coinvolti, delle conseguenze della "ruota che gira", è abbastanza scontato che le fonti non siano quelle Craxiane
Davvero! A memoria, Milano, Trani.. Vabbè qui c'è tutto https://it.m.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Silvio_Berlusconi Un buon prosecco, conoscendo le tue origini A patto di berlo insieme, ovviamente
Cosa hanno in comune la regione più povera e quella più ricca d’Italia ? Persone che non sanno fare il lavoro per cui sono strapagate!! Una vergogna che colpisce tutti gli italiani tranne loro Poveri calabresi poveri lombardi. ma davvero ci meritiamo tutto questo?
No ... io sono sempre più convinto che un meteorite e la conseguente estinzione di massa sia la soluzione migliore....
Ma così muoiono tutte le specie viventi del pianeta che non fanno nulla di diverso rispetto a quando sono apparsi... siamo noi la specie evoluta quelli dotati di intelletto Ma io mi chiedo come si fa ad essere così faccia da culo e giocare a rimbalzo??!!