BMW Serie 3 G20 - sterzo automatico per il cambio di corsia | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 sterzo automatico per il cambio di corsia

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da DVD6, 14 Gennaio 2021.

  1. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Con il dispositivo che legge i segnali il gioco è fatto.....sempre che siano giusti o dimenticati in zone con cantieri temporanei ormai risolti.
     
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  2. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

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    19 Aprile 2012
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    BMW 420d Coupé M-Sport
    Pensa se c'è uno di quei cantieri a bordo strada che non ingombrano nulla alla circolazione e ci mettono il limite 30 km/h :mrgreen:
     
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  3. Cicorally

    Cicorally Kartista

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    1 Giugno 2013
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    BMW f31 330 XD Msport M.Y. 2016
    Questo potrebbe essere un’ottima soluzione....elimina anche l’anticollisione o solo il cambio di corsia?
    Immagino che resti disattivato anche se tieni premuto più a lungo il tasto eliminando tutti i controlli (esp), corretto?
     
  4. Mark340d

    Mark340d Primo Pilota

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    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
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    Mercedes GLC 450d Coupè (C254)
    Non saprei se toglie anche l’anticollisione...
    Non ho provato a eliminare l’esp ma penso che il risultato sia lo stesso.
    Appena ho occasione controllo
     
  5. frankalex

    frankalex Primo Pilota

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    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
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    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Il problema è soprattutto italiano. Anche i limiti di velocità non autostradali sono una giungla anarchica dove il più restrittivo vince sempre a dispetto del buon senso. Purtroppo ci sono anche "animali" alla guida, devo dire raramente su una BMW.
     
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  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
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    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Esatto.
     
  7. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

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    16 Settembre 2006
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    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Infatti è proprio per questo che, a differenza di quando ci si trova in altri paesi (es. Germania), in Italia non è possibile attivare l'opzione del cruise control adattivo che adatta automaticamente la velocità ai limiti e cartelli letti ma devi farlo a mano premendo SET ad ogni cambio di limite.
     
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  8. frankalex

    frankalex Primo Pilota

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    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
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    Non l'avevo notato. Grazie. In effetti il cruise adattivo lo uso solo in autostrada/tangenziale, e già in esse a volte con molto traffico è un impiccio, per l'anarchia di guida italiana.
     
  9. Gianlucapadova

    Gianlucapadova Kartista

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    16 Settembre 2020
    padova
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    bmw 4 coupé
    ciao, ho il bimmercode ma non puoi modificare quella funzione purtroppo
     
  10. Nick42

    Nick42 Aspirante Pilota

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    13 Novembre 2020
    Vicenza
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    123d, 330i
    ALL ON significa tutto attivo, quindi è normale che non si riattivi l'intervento sterzante perchè già attivo XD...
    Forse ho capito male cosa intendi...
     
  11. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

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    16 Settembre 2006
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    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Intendo che se tu dalle impostazioni togli il flag sull'intervento sterzante per disattivarli, questa configurazione viene mantenuta per sempre solo se ogni volta spegni l'auto con i controlli su ALL ON. Se vuoi viaggiare senza intervento sterzante ti basterà metterla in individual al posto di ALL ON. Se invece spegni l'auto con gli aiuti su individual, alla successiva riaccensione l'auto parte in individual ma con il flag rimesso in automatico su intervento sterzante e quindi devi andare di nuovo nelle impostazioni e togliere il flag per disattivare l'intervento sterzante.
     
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  12. Nick42

    Nick42 Aspirante Pilota

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    13 Novembre 2020
    Vicenza
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    123d, 330i
    Ora ho capito!
    Grazie dopo proverò
     
  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    "All on" tradotto letteralmente "tutto acceso" quindi...
     
  14. frankalex

    frankalex Primo Pilota

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    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
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    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Stando così le cose sarebbe meglio se all'avviamento partisse di default su ALL ON senza toccare il flag dell'intervento sterzante. Così devi ricordarti prima di spegnere la macchina di metterla su ALL ON. O sbaglio?
     
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  15. Nick42

    Nick42 Aspirante Pilota

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    13 Novembre 2020
    Vicenza
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    123d, 330i
    Purtroppo hai ragione, non mi ricorderò mai di rimettere all on prima di spegnerla...
     
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  16. frankalex

    frankalex Primo Pilota

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    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
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    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    E' studiato in modo subdolo, di modo che dopo un po' ti romperai i c....ni, e lascerai la funzione attiva, tranne ogni tanto quando proprio non ne potrai più.:climb:damnpc
     
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  17. Mark340d

    Mark340d Primo Pilota

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    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
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    Mercedes GLC 450d Coupè (C254)
    Esatto
    Certo che sarebbe meglio...
    In ogni caso anche rimettere su All On prima di spegnere comporta diversi passaggi, sia allo spegnimento che alla successiva riaccensione per passare da All On ad Individual... tanto vale lasciarla su Individual e togliere il flag alla riaccensione successiva. È comunque una menata

    oppure, come ho detto sopra, premere il tasto del DTC... che rende anche più “giocherellone” il retrotreno! :mrgreen:

    A tal proposito
    Appena accesa la macchina ho provato ad entrare nel menù dopo aver tolto il DTC (non tutto l’ESP), le impostazioni flaggate in Individual rimangono quelle di default, cioè con tutto inserito, ma il sistema dà il messaggio che “uno o più sistemi di assistenza non sono disponibili”, senza specificare quali... quindi non si riesce a vedere se l’anticollisione sia On o Off.
    A livello visivo il tasto circolare dei sistemi di assistenza rimane illuminato in arancione, anziché in verde.
     
  18. Fedfi

    Fedfi Kartista

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    13 Novembre 2019
    Roma
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    BMW M340I
    Comunque tutte queste limitazioni sono assurde. Io puntualmente ogni volta che accendo la macchina vado a disinserire l'intervento sterzante.
     
  19. Mark340d

    Mark340d Primo Pilota

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    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
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    Mercedes GLC 450d Coupè (C254)
    Vero, è rarissimo su BMW!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    idiot bmw drivers - YouTube
     
  20. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    5 Maggio 2020
    Bergamo
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    F36 420d xdrive
    O inserito il DTC?
     

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