Quindi devi solo decidere se seguire la procedura che ti ho spiegato, portarla in bmw o portarla da un elettrauto
esatto io pensavo di comprare la batteria e andare da un'elettrauto perché alla BMW mi hanno detto 350 euro costa in offerta
salve possiedo una BMW X1 (E84) xDrive 18 d Diesel 143 CV anno 2011 comprata usata batteria originale BMW 80h non ho il tasto dello S/S di fronte al cambio che è automatico quindi deduco che non cè lo startestop Quale batteria scegliere? Grazie per gli eventuali consigli
Non hai lo start/stop. In quegli anni il cambio automatico lo escludeva come optional, o c'era l' uno o c'era l' altro. Dovresti mettere su una batteria con lo stesso tipo di tecnologia. Leggi cosa c'è scritto sull' etichetta. Se c'è VRLA/AGM prendine una AGM, sennò prendi una efb. Se cambi la tecnologia della batteria, pur rimanendo sullo stesso amperaggio, poi devi codificarla. Se rimani con la stessa tecnologia ti basta solo registrarla come nuova.
grazie mille per le risposte Penso sia una AGM Ho visto che ci sono batterie apposite per chi ha lo S/S almeno ci è scritto sopra la batteria Io non avendolo posso prenderne un altro tipo oppure è lo stesso.?? Se ho un AGM la Varta F21 AGM da 80Ah va bene? Sopra la mia batteria non cè nessuna scritta AGM o EFB penso devo tirarla su per vedere se cè di fianco grazie
Di lato non troverai scritto nulla. La tecnologia della batteria è scritta al 100% sull' etichetta in alto della batteria, a meno che qualcuno non l' abbia staccata. Male che va ricerca il codice prodotto su google e vedi cosa ti esce. Se è una AGM, meglio della silver dynamic non puoi prendere. Se prendi lei, quando arriva controlla l' etichetta. Assicurati che riporti clarios come produttore. Se ti arriva marchiata Johnson controls vuol dire che è parecchio vecchia, più di due anni di magazzino. Esatto. Perchè quando avevano introdotto il sistema era comandato tutto dalla frizione. Lasciavi il pedale e il motore ripartiva. Chiaramente sull' automatico, essendoci il convertitore... L' hanno introdotto qualche anno dopo, non ricordo bene quando.
Sono solo molto curioso riguardo alla tecnica, e mi informai sulla questione a quei tempi, quando presi la 3. Basta darmi rep, te ne avanzi 30
Scusa ma con tutti i thread anche generici che ci sono sul Passion perchè usare questo dedicato per domande completamente OT oltretutto su argomenti assolutamente illegali come più volte detto se trattati in sezione non specifica (togliere il FAP e rimappare la centralina)?
salve allora ho sostituito la batteria BMW con una varta F21 ho registrato la batteria con app carly bmw però stranamente ogni tanto mi da il messaggio la batteria si scarica troppo velocemente ho misurato con il test 14.5v
La batteria la devi misurare a tutto spento dopo un paio d'ore che il motore è spento, i 14.5v sono del siatema di ricarica col motore acceso. In carly risulta la registrazione della nuova batteria?
salve la batteria lho misurata dopo una nottata che la macchina era stata ferma. il carly riporta che è registrata Anche la batteria bmw che ho tolto l'ho misurata il giorno dopo ed era 14.2 :)
Permettimi di ipotizzare che il tuo multimetro sia guasto. Una batteria agm nuova di zecca e carica al 100% non può superare i 13v, 12.9v è la tensione normale.