BMW Serie 3 G20 - La mia G21 330xd Msport Touring | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 La mia G21 330xd Msport Touring

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da novenove, 14 Dicembre 2019.

  1. infoMatt

    infoMatt Collaudatore

    395
    114
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    6.997.558
    VW Golf
    Penso che in Italia di 30d ce ne siano tipo 4 in croce... con la nostra fiscalità miope e bislacca è una motorizzazione che è in voga solo agli appassionati, e tocca ordinarla. Su un noto sito di inserzioni, si trovano (trovavano, fine anno scorso quando ho guardato, per l'esattezza...) di fatto solo alcune km0 touring di fine 2019 della presentazione che immagino BMW Italia (o magari direttamente da Monaco) hanno costretto ad acquistare alle concessionarie.

    @Gab330
     
    A THOMAS73 e Luka81 piace questo messaggio.
  2. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Vero, ho proprio chiesto ieri che ho sentito il mio amico venditore e mi ha detto che addirittura ci sono quote di mercato differenti con consegne ancora più lunghe sul 330d, vanno solo su ordine e ci sono poche quote per l’Italia perché non va proprio, e con il superbollo ancora meno.
     
    A THOMAS73 e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  3. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.410
    4.814
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Secondo me resta il fatto che se proponevano la variante 249cv anti-superbollo qualcuna di più di 330d in Italia ne venderebbero.
    Come per esempio sulla X3 30d, dove allo stesso identico prezzo di listino, i clienti in Italia potendo scegliere prendono il 249cv e non il 286cv, evitando il pagamento del superbollo.
    Mai capirò perché la x3 30d e la 530d ci sono in variante 249cv anti-superbollo, mentre la 330d no, tra l'altro la 330d è quella più economica in gamma Bmw dove si può scegliere il 3 litri diesel 6L.
    Per dire in questo fa meglio di Bmw anche Alfa Romeo, la variante depotenziata a 250cv del 2.0 turbo benzina da 280cv la propone sia su Stelvio che su Giulia, quindi se Bmw lo fa tranquillamente su X3 e X4 30d francamente non ne vedo la minima difficoltà a farlo anche sulla 330d.
    Per quanto mi riguarda, sotto suggerimento del mio venditore, aspetto qualche mese ad ordinare la 330d, nella speranza che ci sia qualche nuovo release di listini con la 330d con 249cv (anche se purtroppo ne dubito).
    Altrimenti la prendo lo stesso e molto controvoglia pago l'odiosa tassa, non tanto per il costo extra annuo ma per una questione di principio, viste anche le strade colabrodo "italiche". Di certo dopo averne avuti 2 in passato di 6L Bmw per quanto mi riguarda, essendo fissato, per forza voglio riprendere un 6L.
     
    A Nolder, novenove, Afterburner e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Come non quotarti....!!!
     
    A Gab330 e THOMAS73 piace questo messaggio.
  5. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    850
    953
    1 Marzo 2015
    Ferrara
    Reputazione:
    1.296.083.967
    X3 30D Luxury (G01) / 316D B.A. (F31)
    Il 6L è il top come rotondità e anche come piacere di ascolto.
     
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2021
    A novenove e Gab330 piace questo messaggio.
  6. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    850
    953
    1 Marzo 2015
    Ferrara
    Reputazione:
    1.296.083.967
    X3 30D Luxury (G01) / 316D B.A. (F31)
    Tutto vero. Potendo usare, purtroppo non molto, sia il 4L che il 6L, la preferenza va indubbiamente a favore del secondo.
     
    A Nolder e novenove piace questo messaggio.
  7. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Fin da bambino, quando vedevo passare una bmw, ho sempre pensato a una macchina performante, sportiva ,aggressiva Ma allo stesso tempo elegante e affascinante.
    Vi ricordate quando i tedeschi venivano a fare le vacanze in Italia ? Con i loro bmw che in autostrada spesso sfrecciavano sulla corsia di sorpasso a velocità sostenuta... erano gli anni 80... , Avevo 14 anni ... e già allora , il mio sogno era di poterne possedere una.

    Fin da quando ero bambino, ho una immagine di BMW impressa in testa come auto emozionante.

    Questo per dire, che dal mio punto di vista BMW è solo 6 cilindri. Senza voler offendere nessuno intendiamoci, ma per come son fatto io, dovessi scegliere un 4 cilindri, non sceglierei BMW , piuttosto Mercedes o Audi ma non BMW.

    Un caro saluto a tutti.
     
    A crino70, Afterburner, Gab330 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  8. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

    Concordo emozionalmente e te lo dico con la consapevolezza di avere comprato la 320xd e con il pensiero se sia stata o meno la scelta giusta considerato le cifre in ballo.

    ora però tra aggravio del superbollo e potenza aumentata a ridosso dei 300cv il Delta spesa inizia a farsi sentire... specialmente per chi come me cambia auto mediamente ogni 3-4 anni e non può non considerare quanto questo si ripercuota sulle quotazioni future.
    Ho sperato di trovare qualcosa in “ pronta “ o particolarmente scontato ma non ci sono quote, non ci sono pezzi perché non richiesta nè particolari scontistiche. Fossi stato un acquirente da tenere il pezzo 10 anni avrei fatto sicuramente un’altra scelta....
     
    A Afterburner e novenove piace questo messaggio.
  9. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Ma per carità ci mancherebbe, io ho espresso solo una mia opinione.
    Ciao
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  10. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ma che condivido a pieno...
     
    A novenove, Afterburner e Carlo Brogi piace questo elemento.
  11. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    546F55C1-8706-4E54-B4EA-7EDA3AA042CC.jpeg A Natale
     
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2021
    A Gab330, Mark340d, viperino e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  12. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    A Gab330 e novenove piace questo messaggio.
  13. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    859
    998
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    501.784.411
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Quanta invidia!! ;)
    Immagino ti sarai divertito un bel po’ su strade innevate di fresco!:biggrin::biggrin::biggrin:
    Io ci ho provato ma sono sempre arrivato tardi, dopo lo spazzaneve ](*,)...un po’ di neve l’ho trovata ma non quanta ne avrei voluta!
     
    A Gab330, novenove e Afterburner piace questo elemento.
  14. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Si sulla neve è divertente ma allo stesso tempo ha una tenuta che mi ha sorpreso in positivo
     
    A Gab330 e Mark340d piace questo messaggio.
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bellissimo questo commento =D>
    però, c'è un però...il 6 cilindri dovrebbe essere benzina e non diesel, detto dai veri puristi
    dopodichè, e ti parla uno che ha avuto tutte le sfaccettature di motorizzazioni 6 cilindri diesel, che ora come ora a parte la spinta il sound e pochissime altre cose che fino a 10 anni fà erano sfruttabili, almeno io, non ne sento la mancanza...purtroppo tra uno stato ingordo, tra velox tutor e quant'altro, velocità sempre più restrittive, incompetenti alla guida i 286 cv li sfrutti pochissimo...poi che emozionalmente sia tutta un'altra caso li non ci piove ;)
     
    A crino70 e novenove piace questo messaggio.
  16. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Ciao buongiorno,
    Il tuo discorso non fa una piega, non si riesce a esprimere la vera potenza del motore per Tutto ciò che hai elencato, ma solo in poche occasioni.
    Bene a me bastano quelle poche occasioni per essere soddisfatto e appagato.
    Dal mio punto di vista,il motore benzina sicuramente ,a parità di cubatura ,è molto più appagante in allungo e con il sound, ma sullo ‘’strappo’’un diesel bmw 6 cilindri a mio parere non ha eguali.
    Se poi hai avuto la fortuna di possedere una 550Md quadriturbo, sai bene di cosa sto parlando.
    A presto
     
    A Gab330 e Mark340d piace questo messaggio.
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ovviamente un diesel da il meglio in pochi giri...io parlavo di purezza del 6 cilindri :D
    Attualmente abbiamo una X5 5.0d e ti dico che, confronto a anni fa, ora la sfrutti poco...ovvio che quel poco appaga...ma se ripenso a soli 10 anni fà mi vien tristezza :(
     
    A Gab330, Mark340d e novenove piace questo elemento.
  18. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    È da quando hanno messo sti autovelox tutor e altre diavolerie che hanno rotto il c...


    Complimenti per l’x5 bel cavallo!!!!!!!motore strepitoso.... fa venire le farfalle allo stomaco appena schiacci un attimo :D
     
    A Gab330 e Mark340d piace questo messaggio.
  19. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    859
    998
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    501.784.411
    BMW M340d xDrive Touring G21
    E' proprio quello che sto sperimentando da quando ho preso questa macchina: ho avuto altre macchine potenti, tutte benzina, ma la "castagna" di questo motore è una cosa mai provata prima, e la cosa bella e che la rende più fruibile nella guida di tutti i giorni è che arriva subito: tocchi appena il gas e guadagni velocità in un attimo... davvero molto appagante!
    Vero Alberto, ma se hai un cambio come lo ZF8 è molto facile essere sempre nello "sweet spot" del motore e godersi sempre il fiume di coppia di cui il diesel dispone.
    Io sono tornato al diesel dopo 30 anni di benzina, e non l'ho fatto certo per esigenze di chilometraggio: volevo proprio provare un motore che fosse sempre "presente" senza bisogno di tirargli il collo, e devo dire che la scelta si è rivelata felicissima! Non credo che il gemello a benzina -per come io uso la macchina- mi potrebbe soddisfare di più.
     
    A Gab330 e novenove piace questo messaggio.
  20. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Concordo...forse una M...ma ti dirò che quando avevo l'm e il mio socio una 530d 258 cv da 110 fino a 180/190 non si schiodava dal mio culo e io, per chi mi conosce, non mi son mai risparmiato...C'è anche da dire che ora i motori diesel li hanno fatti molto più lineari e arrivano a 5000 giri quando solo 20 anni fà a 4000 giri avevano già dato tutto ;-)
     
    A novenove piace questo elemento.

Condividi questa Pagina