Avete mai giocato a tria? Da noi esiste la mossa “mulinello” cioè una pedina che ogni volta che muove va in tria. È ritenuta la migliore posizione ottenibile, giustamente, perché di volta in volta togli una pedina avversaria dal tavolo. Renzi è in questa esatta posizione, come muove fa tria, o per il governo o per l’opposizione. Se vuole una cosa l’approva, se non la vuole la boccia, tenendo sotto scacco maggioranza e opposizione. Sono quasi persuaso che i due suoi che han votato si fossero previsti.
Ha poco da festeggiare: con 156 voti di cui 3 senatori a vita che non ci saranno mai e una decina di personaggi che cambiano idea ogni 5 secondi, come fai a lavorare? Qui chi dovrebbe intervenire è Squacquarella.... se avesse le palle!
Non ho visto la scena, ma immagino fosse una contrizione istituzionale, ma sotto sotto credo sia persuaso che il voto di stasera sia un successo...
Ragionamento logico. Ma se - come sostiene - ha la miglior squadra di ministri con sè, non sono sicuro riesca a percepire il bene e il male...
D’altra parte devono rimanere sulle poltrone almeno fino a luglio, quando inizierà il semestre bianco.... e poi è fatta!
Sai che la democrazia è valida solo quando vince (anche se perde) uno in particolare e non quando perde (anche se vince) qualsiasi altro...
Continuo a credere che ai politici dovrebbe essere proibito l’uso dei social.... e anche ai loro elettori!
di conseguenza eventuale nuovo governo di centro destra con maggioranza risicata? poi si stanca di nuovo mette il pallone sotto il braccio e lascia il campo
ogni tanto mi avvilisco poi mi passa e non ci penso più rimane il fatto che sto paese era già morto prima del covid e, a meno di improbabili effetti algebrici, dove - x - fa +, temo che peggioreremo
Alla fine non è cambiato nulla rispetto a 16 mesi fa, Renzi mantiene la quota di controllo e può fare il bello e cattivo tempo.
Elezioni, Renzi alla guida di Forza Italia (Necini - che ha votato si è padrone del marchio Italia Viva), Berlusca Presidente della Repubblica. Renzi Presidente del Consiglio.
e ma per fare questo serve salvini... che fanno lo mettono agli esteri? cosi sta fuori dai coglioni? e la meloni?
Per dirla chiara, non c’hanno mica (Meloni e Salvini) tutta ‘sta voglia di andare al governo adesso...Renzi li trarrebbe dall’impaccio di non saper cosa cacchio fare, una volta lì.
Mi sembra veramente fantapolitica, anche volendo ipotizzare Renzi alla guida di forza Italia visto che effettivamente a sua politica sia quanto di più vicino possa esserci a quella del cavaliere, addirittura forse più ancora a destra, non credo gli alti ranghi di fi lo accetterebbero mai, ma di sicuro non la accetterebbero Salvini e Meloni, e senza di loro non c'è un CDX.