Schema Fusibili mancante | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Schema Fusibili mancante

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da zener76, 6 Giugno 2017.

1. zener76

zener76 Aspirante Pilota

1
    0
    6 Giugno 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 525d Xdrive Touring F11
    Buonasera a tutti.
    Sono un felicissimo possessore di una 525d Xdrive Touring Modern del 2014, l'ho acquistata usata a inizio anno e mi trovo magnificamente, una gran macchina.
    Solo ora purtroppo mi sono accorto che da nessuna parte in auto c'è lo schema di riferimento dei fusibili, con l'indicazione del valore e della funzione.
    Mi aspettavo, come scritto nel libretto, di trovare un pieghevole vicino alla scatola fusibili anteriore o posteriore, con tutte le info del caso, ma niente !
    Ho rivoltato tutta l'auto e non l'ho trovato da nessuna parte... probabilmente il vecchio possessore l'ha perso.
    Non è che gentilmente qualcuno di voi che ha la mia stessa auto (o simile), può gentilmente postare una foto dello schema in questione ?
    Grazie in anticipo e buona serata !
    Ciao.
    Umberto.

2. Nuvolaneuve

Nuvolaneuve Kartista

185
    90
    20 Maggio 2020
    Mantova
    Reputazione:
    10.561.650
    BMW F11
    Dopo piú di tre anni d'attesa per una risposta, temo che il signore in questione abbia abbandonato ogni speranza, ma io, trovandomi nelle stesse identiche condizioni, ancora nutro qualche speranza ......
    Che dite, riuscirò a trovare qualcuno di buon cuore che riuscirà a postare quello che sembra essere un segreto di stato??
    Grazie.

3. german

german Presidente Onorario BMW

7.234
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Ecco a te.....dal libricino originale, sono andato apposta apposta in auto a prenderlo :fear
    20210105_223254.jpg 20210105_223328.jpg

A Nuvolaneuve e Bmw_pugliese piace questo messaggio.
  4. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.961
    3.055
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.113.597.718
    BMW E60 525D
    fuse.jpg

A Nuvolaneuve e german piace questo messaggio.
  5. Bmw_pugliese

5.961
    3.055
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.113.597.718
    BMW E60 525D
  6. german

7.234
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Si infatti ce l'ho anch'io lo schemaprwso dal web.....ma vuoi mettere che gli ho fatto foto del prodotto originale? E si vede decisamente meglio :mrgreen::mrgreen:....cazz però per tenerlo aperto quel foglietto plastificato, non sarà stato mai aperto :shocked!:

A Nuvolaneuve piace questo elemento.
  7. Bmw_pugliese

5.961
    3.055
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.113.597.718
    BMW E60 525D
    Si però hai messo il ditone proprio sul serial number :mrgreen:

8. german

7.234
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Quello è solamente l'indice..... @Michele G. ne va pazzo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A Bmw_pugliese, Nuvolaneuve e Michele G. piace questo elemento.
  9. Nuvolaneuve

Nuvolaneuve Kartista

185
    90
    20 Maggio 2020
    Mantova
    Reputazione:
    10.561.650
    BMW F11
    Un miliardo di grazie german.=D>=D>
    Mi sento in colpa per averti scomodato ma mi hai fatto veramente un grande favore.
    Se posso ne approfitto x un consiglio.... Sapresti indicarmi da quale fusibile tramite un rubacorrente potrei attaccarmi per alimentare una dash cam a motore spento?? :-k

A german piace questo elemento.
  10. Nuvolaneuve

Nuvolaneuve Kartista

185
    90
    20 Maggio 2020
    Mantova
    Reputazione:
    10.561.650
    BMW F11
    Grazie mille anche a te, veramente gentile.\\:D/=D>

A Bmw_pugliese e german piace questo messaggio.
  11. german

7.234
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Per la dash cam scomodiamo subito l'amico @ilGuru77 che ha fatto il lavoro ;) ma anche Puglia, salpone e company potrebbero intervenire presto

A ilGuru77 piace questo elemento.
  12. Bmw_pugliese

5.961
    3.055
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.113.597.718
    BMW E60 525D
    Non ho schemi per F10, ma cercherei di prendere corrente da uno dei cinque fusibili delle prese accendisigari/12v indicati con lighter

A german e Nuvolaneuve piace questo messaggio.
  13. Nuvolaneuve

Nuvolaneuve Kartista

185
    90
    20 Maggio 2020
    Mantova
    Reputazione:
    10.561.650
    BMW F11
    Grazie per il prezioso consiglio, ma l'accendisigari una volta spenta l'auto non è comunque sottoposto al temporizzatore che dopo un pò stacca tutto?
    Se cosi non fosse, non correrei il rischio contrario di avere una dash cam sempre alimentata che potrebbe scaricarmi la batteria??
    Avevo pensato di alimentarla con un powerbank durante il parcheggio, ma sinceramente mi romperebbe parecchio ogni volta staccare l'alimentazione da batteria per quella da powbank e viceversa. .....:mumble

14. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.405
    8.362
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    @Nuvolaneuve buona lettura, io ho fatto così https://www.bmwpassion.com/forum/th...installazione-dash-cam-thinkware-f770.304357/

Inizialmente non avevo batteria ausiliaria e mi appoggiavo su quella della vettura (la mia dash ha la possibilità di settare un voltaggio di cut off senza quindi portare a terra la batteria, oppure esiste il power magic che fa questo lavoro per le dash non dotate di questo sistema ). Ad ogni modo ti sconsiglio vivamente di sfruttare la batteria dell’auto, sul mio sistema (due camere HD) l’autonomia era veramente bassa, roba di 2-3 ore o anche meno; inoltre andando a cercare con la regolazione del cut off il valore che permettesse una buona autonomia, spesso alla riaccensione dell’auto usciva il messaggio “la batteria si scarica a vettura ferma”, il che a quanto ho capito fa in modo che la vita della batteria sia accorciata di molto (nel senso che l’elettronica la tratta come se fosse una batteria vecchia e cambia il modo di ricaricarla, rovinandola prematuramente). Ti consiglio invece di fare come ho fatto io, ossia inserire la batteria ausiliaria Cellink-B (o quello che offre ora il mercato) che tra l’altro è anche espandibile con pack aggiuntivi; certo costa ma è sicura, al contrario di altri pastrocchi con batterie LiPo potenzialmente esplosive. In sostanza se vuoi anche la telecamera a vettura spenta l’unica strada sensata è quella, oppure ti accontenti di averla solo a vettura accesa. Per collegamenti e altro dovresti avere tutto in quel mio 3d, anche perché onestamente, anche se fatto da solo, ricordo ben poco.

A german e Nuvolaneuve piace questo messaggio.
  15. Bmw_pugliese

5.961
    3.055
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.113.597.718
    BMW E60 525D
    Ma infatti ho scritto cercherei.
    Va verificato.
    Nella mia auto sono sempre alimentate.
    Ricorda comunque i rubacorrente sono dei pagliativi utilizzati da chi non vuole o non sa fare un collegamento un po' più consono.
    Soprattutto dipende da quanto assorbe la dashcam, perché a quanto ho letto, c'è gente che ha assorbimenti da 7 ampere, che se fossero reali, è meglio non accorpare ad una linea già presente.

16. ilGuru77

15.405
    8.362
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Io ad esempio 7 Ampere (forse ti riferivi a me) li utilizzo (con uno switch si può scegliere se caricare a 5 o 7) per caricare la batteria ausiliaria e onestamente dubito che ci siano dash che richiedono tutto questo amperaggio. Comunque si, giustissimo quello che dici, infatti per tale “carico” ho preso solo dei segnali dalla fusibiliera (a motore acceso si chiude il circuito e la ausiliaria va in carica, prendendo diretta dalla batteria, e a motore spento il circuito si apre mandando la dash in modalità parcheggio la quale preleva dalla ausiliaria).

A Nuvolaneuve, german e Bmw_pugliese piace questo elemento.
  17. Nuvolaneuve

Nuvolaneuve Kartista

185
    90
    20 Maggio 2020
    Mantova
    Reputazione:
    10.561.650
    BMW F11
    Mi complimento per il lavoro che hai fatto e per la chiara e più che esaustiva esposizione dei lavori che hai fatto.
    Io non ho ne le competenze ne la manualità e tanto meno la voglia di imbarcarmi in lavori faraonici come hai fatto tu.
    A me serve una cam di discrete prestazioni a tutela di quanto potrebbe capitarmi nella guida quotidiana, non cerco eccellenze.
    Ero solleticato dall'idea di poter far monitorare l'auto durante la sosta nei parcheggi pubblici, ma se per fare un lavoro ad hoc mi devo solo lontanamente avvicinare a quanto hai fatto tu, cestino subito l'idea.
    Il ricovero notturno della bimba è il mio box privato col sottoscritto che ci dorme (poco) sopra e se voglio controllarla nei parcheggi tuttalpiù opterò per un powerbank.
    Ho visto anche dei kit hardwire dove si può impostare una soglia di cutoff, ma come ho letto nella tua ottima recensione, non sono propriamente consigliabili per la salvaguardia della batteria.....
    Ancora tantissimi grazie per gli ottimi consigli e complimenti ancora per la tua chilometrica recensione. =D>=D>=D>=D>=D>

18. Nuvolaneuve

Nuvolaneuve Kartista

185
    90
    20 Maggio 2020
    Mantova
    Reputazione:
    10.561.650
    BMW F11
    Hai inquadrato perfettamente la mia situazione....:cry2](*,)

A Bmw_pugliese piace questo elemento.
  19. ilGuru77

15.405
    8.362
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Di nulla, è un piacere aiutare e condividere quando posso ;)

20. Nuvolaneuve

Nuvolaneuve Kartista

185
    90
    20 Maggio 2020
    Mantova
    Reputazione:
    10.561.650
    BMW F11
    Buonasera a tutti.
    Se mi concedete di tornare sull'argomento, volendo semplificare al massimo l'installazione della dash cam senza ricorrere ad impianti ad hoc come quello de @ilGuru77, avrei pensato di attaccarmi (ovviamente se fattibile lo faccio fare da un elettrauto) direttamente alla batteria e, non fidandomi della funzione low voltage settata a 11,6 V, tramite un interruttore spegnerla quando non mi serve, risolvendo (spero) la questione parcheggio e rilevamento del movimento.
    Se lo riteneste fattibile, sapreste indicarmi su quale fusibile (numero e amperaggio) potrei attaccarmi per avere una tensione continua e non sotto chiave adatto allo scopo??
    Grazie infinite.

Condividi questa Pagina