In veneto hanno prorogato di 6 mesi il pagamento del bollo di Dicembre 2020 (scadenza Gennaio 2021). Ma si paga lo stesso.
Per la vettura è un po' più complesso essendo un bene mobile e segue la persona e, pur essendoci un vincolo a stare a casa, questo non può ritenersi assoluto con tutti gli annessi e connessi (es. fare la spesa, comprare medicine ecc...). Comunque nulla è impossibile: basta potersi permettere un avvocato a 500 euro l'ora per risparmiare 300 di bollo annuo
Nel 2021 c’è la possibilità di risparmiare il 10% se si decide di pagare il bollo auto presso esercizi commerciali fisici grazie al cashback di stato. Il pagamento deve essere effettuato tramite carte di credito, debito, bancomat o con specifiche app (Satispay e altre in arrivo) presso punti vendita come Sisal o Lottomatica e tramite gli sportelli postali o agenzie ACI. Lo sconto si applica sull’importo del bollo auto che non eccede i € 150, per questo sarà possibile avere uno sconto massimo di € 15. Solo in Lombardia dal 2020 si ha la possibilità di avere uno sconto del 15% sull’importo del bollo (pari a circa due mensilità) se si decide di effettuare il pagamento tramite domiciliazione bancaria.
Da quello che sapevo è una proposta ma che è stata, da quello che mi risulta, dichiarata illegittima dalla Suprema Corte. Mettetevi l'animo in pace Comunque, probabilmente, Marco ha notizie ulteriori
Se non leggete non è colpa mia eh https://www.quattroruote.it/news/bu...pato la,sanzioni o applicazione di interessi”.
Considera poi che abito in Lombardia Comunque, da come la interpreto io, la data di pagamento è prorogata ma il semestre non viene abbuonato
Esatto. Ci eravamo fatti prendere dall'inizio della frase e Max e Claudio (da buoni veneti) si erano subito eccitati
Vabbè, in poche parole non cambia nulla. E comunque mi scade anche il superbollo, quindi se devo pagare uno meglio che paghi anche l'altro, sennò va a finire che me ne dimentico e poi me li vengono a chiedere con gli interessi.... mortacci loro!
Nel caso di visita ad amici o parenti non devi giustificare un bel nulla. Non riesco a spiegarmi. a me della ratio di andare fuori regione fotte na sega. Mi devono però spiegare che senso ha consentire la visita a domicilio solo all’interno del comune (ricordo che prima non era così ed era consentito muoversi in regione) mentre consentono spostamenti tra regioni di diverso colore per la scampagnata famigliare dove, in caso di seconda casa in regione gialla, pur provenendo da zona rossa, posso fare quel cazzo che mi pare, mentre se vado a casa di un amico (dove devo stare chiuso in casa) posso farlo solo infra comune.
E' per tenere il popolo tranquillo: se vietassero ogni spostamento gli animi inizierebbero ad agitarsi molto più di quanto già non facciano. La gente inizia ad averne due palle così di tutta questa faccenda e la paura del contagio ormai è subordinata alla preoccupazione per l'andamento economico e all'eccessivo perdurare di tutto questo. Il piano vaccinale era già lento di suo, ora ci si mette pure Pfizer a fare melina. Tra un po' la gente uscirà di casa ed ignorerà ogni precetto: se deve morire, almeno prima vuole vedere la luce del sole e respirare un po' d'aria fresca.
Confermo che non avevo frainteso il tuo post, era solo una semplice richiesta di chiarimento sulla questione
Ci ho appena provato e sono incappato nel solito problema. Ho il codice tributo (3364), ma l'home banking mi chiede anche obbligatoriamente di compilare i campi "sezione" e "codice ente". Se invece stampo l'F24 e lo porto in banca, senza compilare quei due campi, allora tutto ok. Avete qualche suggerimento per sezione e codice ente?