BMW Serie 2 Coupè - Efficient,Sport,Sport Plus...qual'è la reale differenza? | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Coupè Efficient,Sport,Sport Plus...qual'è la reale differenza?

Discussione in 'BMW M2' iniziata da Mattew_M2C, 16 Gennaio 2021.

1. Mattew_M2C

Mattew_M2C Kartista

143
    84
    11 Gennaio 2021
    Verona
    Reputazione:
    12.820.810
    530d xd MSport G31/520d Luxury F11
    Buongiorno ragazzi. Mi scuso se l'argomento fosse già stato trattato ma sono nuovissimo del forum.

Sono da pochissimo felice possessore di una M2 Competition , presa nuova presso Autogemelli Verona. Si trattava di un esemplare km0 immatricolato dalla concessionaria il 30/11/2020 che sono riuscito a portar via con un forte sconto(circa 45%) e, sebbene fossi alla ricerca di un esemplare usato con pochi km, non ho saputo resistere alla tentazione di questa anche perchè era configurata bene o male come volevo.

Come da titolo, volevo a chiedere a Voi esperti, la Reale differenza fra le 3 modalità di gestione del motore in questione.
    Se efficient mi è abbastanza chiaro anche usandola(la risposta al pedale è morbidissima, le valvole allo scarico sono chiuse ecc) ..tra Sport e SportPlus non riesco bene a capire che differenze vi siano a livello pratico. A livello di Sound sono uguali? Perchè a volte mi sembra ci sia differenza, ma potrebbe essere una impressione ..anche perchè so che il sound è 'drogato' pure dall'infotainment.

Voi che modalità usate solitamente?

Un grazie in anticipo a coloro che vorranno rispondermi e buona giornata;)

2. VIERsr

VIERsr Primo Pilota

1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Efficient è il programma volto al confort e al contenimento dei consumi, risposta all'acceleratore dolce e valvole allo scarico chiuse il più possibile (si aprono comunque a pieno carico e ad alto numero di giri).
    In sport la risposta all'acceleratore è più pronta e le valvole allo scarico si aprono prima, in più vengono attivati gli scoppietti allo scarico. Purtroppo è quasi impercettibile la differenza reale di sound allo scarico perché è coperto dal rumore riprodotto dagli altoparlanti e senti quasi solo quello, riesci a percepire un po' il sound dello scarico solo con il finestrino abbassato.
    In sport+ la logica di apertura delle valvole è la stessa della modalità sport però con gli scoppietti un po' più pronunciati, tuttavia l'auto ti risulterà un po' più rumorosa solo perché il sound artificiale è più forte, inoltre la risposta all'acceleratore è ancora più diretta (a volte quasi eccessiva, si rischia di andare un po' a singhiozzo a bassa velocità) e soprattutto viene forzato il sistema di raffreddamento, in pratica le ventole partono prima e mantengono una temperatura più bassa (olio sotto i 100 gradi), questo è chiaramente percepibile perché pochi attimi dopo aver attivato la modalità sport+ senti il rumore delle ventole.
    Con uno scarico affermarket e il sound dagli altoparlanti disattivato la differenza di sound nelle varie modalità è molto più avvertibile, con gli scoppietti in sport+ al limite dell'accettabile per i miei gusti.
    Io uso efficient nel traffico o quando guido tranquillo e sport nelle altre condizioni, sport+ solo quando decido di tirarle il collo soprattutto in estate quando le temperature schizzano in alto, ma non amo la risposta così brusca dell'acceleratore.

A Mattew_M2C piace questo elemento.
  3. Mattew_M2C

Mattew_M2C Kartista

143
    84
    11 Gennaio 2021
    Verona
    Reputazione:
    12.820.810
    @VIERsr

Grazie per la risposta, molto esauriente.
    Effettivamente il sound 'finto' copre moltissimo quello naturale ed è davvero un peccato. Pur avendo 200 strozzature di ogni tipo questa auto non suona cosi male alla fine(è pur sempre un signor 3 litro 6 cilindri e per quanto male suonerà sempre meglio di un normale 2 litri 4 cilindri) ma c'è questa sorta di 'rimbombo' fastidioso nell'abitacolo che davvero non c'entra nulla col resto della macchina.

Col motore in Efficient ed il DKG alla prima velocità il motore è davvero silenzioso ed il cambio morbidissimo. Conserva una rapidità sorprendente ma si fatica davvero a percepire il cambio marcia. Quelli che sono saliti sono rimasti sorpresi da questa cosa, ed effettivamente questa 'doppia personalità' piace molto anche a me.
    Certo rimane piuttosto rigida nell'insieme ed ogni sassolino si percepisce come vibrazione al volante o sotto le natiche, ma alla fine ci piace anche per quello.

Qualcuno per caso è riuscito a toglierlo il sound finto?
    Vengo da una 'normale' Golf Gti Performance e con l'Obd si potevano fare tante cose interessanti(presente anche qui il sound finto che ho levato subito appunto tramite Obd Eleven). Per Bmw esiste qualcosa di simile?

Grazie a tutti
    Matteo

4. VIERsr

VIERsr Primo Pilota

1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    La necessità del sound finto nasce dal fatto che la meccanica dell'auto è troppo insonorizzata, va bene su un 220d ma su una M2 è un peccato, dato che solo il motore e lo scarico sono ben incapsulati (quello che a noi piace sentire...), mentre i rumori aerodinamica e rotolamento sono molto presenti, e son quelli che danno più fastidio.
    Esattamente come sulla Golf, con un device collegato alla presa obd e gestibile tramite app sul telefono via bluetooth puoi disattivare il sound dalle casse e tante altre cosette interessanti, tra cui le luce diurne posteriori, lo start stop permanentemente disattivato (in realtà memorizza l'ultima posizione prima dello spegnimento dell'auto), la riserva solo a 50km di autonomia, la disattivazione dell'avvisatore acustico delle cinture non allacciate e cose così. Abituati all'idea che l'auto sarà silenziosissima poi, soprattutto in efficient (l'audio finto è presente in misura lieve anche in questa modalità) :)
    Questi sono i dispositivi più usati per le codifiche fai da te:
    https://www.mycarly.com/brands/bmw/
    https://bimmercode.app

5. Mattew_M2C

Mattew_M2C Kartista

143
    84
    11 Gennaio 2021
    Verona
    Reputazione:
    12.820.810
    @VIERsr

grazie 1000 per le info.
    Essendo l'auto nuovissima (circa 800 km all'attivo) ed io relativamente inesperto, chiedevo se queste modifiche via obd potessero in qualche modo invalidare la garanzia, oppure essere visibili in fase di tagliandi o eventuali rogne(sgrat sgrat).
    A me interessava principalmente eliminare qualsiasi forma di sound finto dagli altoparlanti, in qualsiasi modalità.
    Per il fatto di essere troppo silenziosa anche in Sport+ , non posso che concordare con quanto leggo qui da altri utenti. A questo proposito, faccio un altra domanda se possibile...ho visto che è possibile montare scarichi più performanti Bmw , in titanio mi sembra...se per esempio volessi montarli ora, avrei problemi con la garanzia? La logica mi direbbe di no, visto che si tratta di accessori originali.

Non prendo nemmeno in considerazione l'idea di montare scarichi aftermarket non omologati in quanto ho venduto la Golf proprio per la strizza che mi era venuta a girarci..montava stage 3 completo Revo , scarico completamente aperto e artigianale Mach3 ecc ecc. Una bella bestia da circa 400 cv ma assolutamente poco gestibile in strada. Ho fatto una follia che non rifarei ora se dovessi essere sincero.
    Scusate l'OT, metto una foto se possibile ..

IMG_0774.jpg
    IMG_0775.jpg

Da quel che so ora se la sta godendo il nuovo proprietario..fine OT

A who83 e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  6. VIERsr

VIERsr Primo Pilota

1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    La tua Golf non mi è nuova, per caso tempo fa eri in trattativa una M2 (non Competition) nera manuale? :-k

Comunque queste codifiche "light" non invalidano la garanzia perché intervengono su un modulo non protetto (in sostanza non vai a scrivere su dati "delicati"), nella peggiore delle ipotesi le perdi nel caso in cui in Bmw ti facessero un aggiornamento, per questo io aspetterei almeno il tagliando dei 2000km perché se per caso ti aggiornano qualcosa devi rifare tutto da capo.
    Per quanto riguarda gli scarichi c'è solo l'imbarazzo della scelta, puoi cambiare solo il terminale per avere un po' di sound in più (però devi segare lo scarico originale che è tutto intero), oppure mettere un catback ed eliminare anche i filtri antiparticolato, per avere il massimo del sound è la scelta più indicata e non devi tagliare lo scarico originale, ma a quel punto devi mappare per non incorrere nel rischio di andare in protezione (se la tua è post luglio 2020 non si può neanche mappare oltretutto). Dipende sostanzialmente da che risultato vuoi ottenere e da quanto vuoi spendere, io avevo un milltek catback omologato + OPF bypass (questo ovviamente non omologato...), il sound era cambiato il maniera spaventosa pur essendo totalmente civile in modalità efficient, poi ho dovuto rimuoverlo per passare i testi di omologazione in Svizzera, ma se tengo ancora l'auto lo rimonto, trasforma completamente l'esperienza di guida.
    Il materiale influenza molto il sound, lì va a gusti, a me il sound dello scarico in titanio (credo solo l'Akrapovic sia in titanio) non piace per niente ad esempio.

7. Mattew_M2C

Mattew_M2C Kartista

143
    84
    11 Gennaio 2021
    Verona
    Reputazione:
    12.820.810
    @VIERsr

non so cosa tu intenda per trattativa, ma le cose sono andate piu o meno cosi...
    Mentre possedevo ancora la Gti totalmente stock (si parla di aprile/maggio 2020) mi è salita la scimmia dell'M2 e, come spesso succede, passavo le serate su Autoscout a guardarne aspettando che saltasse fuori quella da 3000 km a 15 mila euro che (guardacaso) non c'era:biggrin:.
    Una in particolare attirò la mia attenzione per 2 motivi principali:

1)era una rarissima versione Black Shadow , con molti particolari in carbonio,MANUALE, stupenda;

2)nella descrizione era contemplata l'idea di valutare una permuta con altre sportive ed il proprietario si riservava il diritto(giustamente) di valutare quali.

Questa seconda opzione fece scaturire a sua volta nella mia testa altre 2 considerazioni:

1)Il proprietario non è alla canna del gas e, se valuta altre sportive, con tutta probabilità è un appassionato vero e non uno che l'ha presa per sbaglio;

2)L'eventuale permuta mi darebbe modo di prendere 2 piccioni con una fava e cioè dare via la Gti in favore dell'M2(ovviamente col giusto conguaglio a suo favore).
    Non riuscivo a capacitarmi di chi potesse pensare di dar via una M2 per una Gti Performance ma ho pensato che ci sono persone talmente strane che valeva la pena tentare!

Ho contattato il proprietario via whatsapp ed ho scoperto che è piu giovane di me(io ho fatto i 40 nel 2020) e poi, messaggio dopo messaggio, siamo entrati sempre piu in confidenza finchè sono arrivato a proporgli il Gti...a quel punto lui rifiutò gentilmente (ma va?) sostenendo che la precedente all'M2 fu una TT con lo stesso motore che poi aveva portato a circa 400 cv con stage 3 Revo. Per questo motivo non prendeva in considerazione auto con lo stesso motore perchè voleva provare altro.
    A quel punto usci anche la sua pessima abilità da venditore in quanto mi confessò di rimpiangere molto il TT stage 3, che l'M2 era si altra cosa per erogazione, sterzo, freni ecc ma che la cattiveria del TT se la sognava ancora. Mi disse poi che quel 2.0 tsi montato sul mio Gti aveva un potenziale enorme e che secondo lui dovevo prima provare a metterci mano..aggiungendo poi che l'M2 non aveva poi tutta sta potenza(lui aveva la 370 cv, non Competition).

Insomma, mi mise addosso la scimmia di elaborare la Gti, cosa che avevo sempre voluto evitare..e mi fece passare la voglia di prendere l'M2(per il momento).

Alla fine andai a farmi fare il preventivo per uno stage 3 completo, senza tralasciare freni e assetto..proprio a causa dei freni enormi sono stato costretto a cambiare anche i cerchi, con quei Revo Rv019 che si vedono in foto, uno dei pochi modelli adatti ad ospitare un disco da 380 (la Gti Perf che aveva freni maggiorati di serie aveva il 340 con una vergognosa pinza monopompante:cry2).

A preventivo confermato, passò circa 1 mese prima che il materiale fosse tutto disponibile e durante questo mese ebbi anche la brillante idea di prendere una splendida cucciola di pastore tedesco\\:D/.

A macchina finita, ci feci l'asino per poco, pochissimo tempo..poi capii immediatamente che girare con auto del genere era pressochè impossibile per via dell'assetto rasoterra(avevo amm regolabili ma erano settati alla massima altezza possibile e non c era verso di alzarla) e della strizza che ti veniva incrociando una pattuglia. So che potevo pensarci prima ma certe volte si è talmente accecati da qualcosa da non vedere nient'altro.

Per farvela breve girai con lo stage 3 circa 1 solo mese e poi misi in vendita l'auto per vedere che genere di interesse poteva destare. Fortuna o no il caso volle che un Signore la vide, mi contattò , venne a vederla e se la portò via. Nel frattempo avevo già preso una comodissima 520d Touring per portare il cane che nel frattempo era diventato un bisonte. Presa a settembre, sono resistito senza giocattolo fino a gennaio quando mi rimisi a cercare una M2. Ricontattai il tipo con la Black Shadow (in realtà non ci eravamo mai persi di vista in quanto avevamo fatto amicizia) ma purtroppo la sua l'aveva appena venduta.

Questa che ho adesso l'ho trovata da Autogemelli ed era un km 0.

8. Carlo Brogi

Carlo Brogi Direttore Corse

2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Da biesse racing avevano due new Rs6... Una con Akra completo altra con Miltek 200 e terminali originali quelli sportivi opt.. ed entrambi erano mappate... Concordo con te @VIERsr quella con down pipe Miltek suona nettamente meglio e aveva valori di coppia leggermente migliori di quella con Akra completo... Oltretutto quello con Akra completo a speso quasi il doppio... Personalmente il suono dei scarichi Akra non mi piace....

A VIERsr piace questo elemento.
  9. VIERsr

VIERsr Primo Pilota

1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    @Mattew_M2C la faccio breve, il tizio con la (ex) M2 Black Shadow è mio fratello :mrgreen:
    Sulla TT aveva i cerchi uguali alla tua Golf e all'incirca direi la stessa preparazione, era un missile ma per me quella cavalleria su un'auto del genere ha poco senso.

A Carlo Brogi piace questo elemento.
  10. Carlo Brogi

2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    Molto bella la Golf.. Cerchi dal disegno sportivo senza andare nel tamarro... Chapeau.. @Mattew_M2C

11. Mattew_M2C

Mattew_M2C Kartista

143
    84
    11 Gennaio 2021
    Verona
    Reputazione:
    12.820.810
    @VIERsr

cavolo il mondo è proprio piccolo. La prima cosa che mi sento di dirti è che mi dispiace. Convivere con un fratello del genere non deve essere stato e non deve essere facile. :mrgreen:

I cerchi che montavo sulla Golf erano i Revo RV019,colore Matt Anthracite trovati per un colpo di c..fortuna su eBay in quanto in nessun magazzino del globo o presso nessun distributore erano disponibili, sempre a causa di questo bellissimo virus. Erano esattamente uguali a quelli montati da tuo fratello con la sola differenza del colore in quanto i suoi erano Antracite lucido .. mi convinsi a montarli proprio vedendo le foto che mi mandava del TT , mi piacevano parecchio ed in piu avevo il problema dei freni: montando i Revo da 380 con i suoi cerchi non avrei avuto rogne di compatibilità.
    Alla fine anche la preparazione fu la stessa , sebbene sulle prime fossi orientato su uno stage 2 mi convinse a fare anche lo step successivo (turbina IS38 di Golf R / Audi S3) che dava davvero tanta cattiveria in piu in alto. Mi mandava video su video di come andava il TT e mi ha fatto salire la scimmia come è logico che sia.

Ad ora mi chiedo se abbia preso la mancia dal mio preparatore^_^.

Apro e chiudo una parentesi sul cambio della Golf. Il dsg DQ381 7m che montavo io era una ciofeca pazzesca. Evitatelo come la peste, piuttosto andate sul modello precedente a 6 marce, il dq250. Tiene meno coppia ma è molto piu secco nelle cambiate. Il mio era proprio orribile, con quell'effetto sfrizionata in cambiata simile ad una corriera che proprio non riuscivo a mandare giù. Ha contribuito in maniera fortemente negativa all'esperienza di guida ed ha sicuramente contribuito in maniera determinante alla mia voglia di venderla. Chiudo.

@Carlo Brogi Grazie 1000. I cerchi avevano un disegno semplicissimo ma semplice. Mi ero fatto un sacco di problemi colo colore ma alla fine ci stava bene.
    Metto qualche altra foto se non vi dispiace:biggrin:

0e91996c-676b-4241-98d3-b1e2d222aaf0.JPG 73ac1352-d4a5-4fc6-91d0-e06a9e2bc002.JPG 92f28e6b-b0a5-428f-a710-c785e5fa0e05.JPG a5fca88c-7c2c-4e35-81f0-df99ceb4a2db.JPG cfafcd80-a33b-4c2b-aecb-cd99addc8a06.JPG d1a38644-7ec6-4a2b-bae7-5cf2dd034c14.JPG IMG_9429.jpg IMG_9441.jpg IMG_9625.jpg IMG_9446.jpg

A who83 e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  12. VIERsr

VIERsr Primo Pilota

1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    @Mattew_M2C pensa che per liberarmene son dovuto scappare in Svizzera :mrgreen::mrgreen:

Era bella cattiva la tua Gti, sul cambio non so che dire, la TT era manuale e con la frizione rinforzata era quasi inguidabile nel traffico ma una volta lanciata era un missile, mentre in casa avevamo anche una Golf R con il cambio come il tuo con mappa motore stage 1 Revo (3.9s nello 0-100 con mappa e basta misurati con driftbox...), dopo l'elaborazione in effetti si avvertiva un po' lo slittamento della frizione, forse occorreva anche mappare il cambio ma poi è stata venduta per la RS5 quindi non ci siamo più posti il problema.
    Con la M2 non hai quella cattiveria, ma vedrai che in termini di guida sei su un'altra dimensione. Chiaramente se elabori la M2 come hai fatto con la Golf esce fuori un mostro da più di 600cv e a quel punto hai un aereo.

13. Mattew_M2C

Mattew_M2C Kartista

143
    84
    11 Gennaio 2021
    Verona
    Reputazione:
    12.820.810
    @VIERsr il cambio montato sulla vostra R era uguale al mio ma con una gestione elettronica completamente diversa. Non sono mai riuscito a capire il motivo di questa discriminazione. Sulla R cambiate molto piu secche e mantenimento del fart in cambiata che sulla mia invece hanno fatto sparire. Va detto che il mio l'avevo pure mappato dal miglior tuner .. Tvs stage 2+ , ma che non era cambiato granchè infatti sconsiglio vivamente quella modifica perchè non vale i soldi spesi.

Sul discorso prestazioni è vero, l'M2 forse non ha la cattiveria della Golf ma è pur vero che un auto elaborata è sempre piu ignorante di una stock e da l'impressione di andare di piu ma spesso è solo impressione. Impressione data dalle sgommate, dagli sbuffi e dagli scarichi aperti.
    Ma con l'M2 è un altro andare, si sente che è un auto nata con l'intento preciso di far divertire, non è una hothatch che viene buona per fare un po di tutto e niente.

Per quanto riguarda tuo fratello, forse insieme possiamo fare il miracolo. Puoi tentare di convincerlo a non prendersi quella nave di StationWagon col motore V8 e 600mila km che si è intestardito di prendere:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

P.s: tu saresti quello che per inciso quando tentava di farmi prendere la sua , vedendo che ero indeciso fra Competition e non, mi diceva "ce l'ha pure mio fratello, non suona e non va na sega"^_^^_^^_^^_^^_^^_^^_^^_^

14. VIERsr

VIERsr Primo Pilota

1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Che pirla, è proprio un pessimo venditore :haha
    Ormai non gli sto più dietro ogni giorno se ne esce fuori con qualcosa di diverso, tempo fa era in fissa con la RS4 B5, auto da 40mila euro con più di 20 anni e più di 200mila km, fortuna che ora se l'è tolta dalla testa, la cosa migliore che potesse fare era tenersi l'M2...

15. Mattew_M2C

Mattew_M2C Kartista

143
    84
    11 Gennaio 2021
    Verona
    Reputazione:
    12.820.810
    Eh pensa che rendeva partecipe anche me di tutte le sue voglie..:mrgreen:...la B5 è sempre stata la sua fissa ma oggettivamente equivale a mettersi in garage un debito. Anche perchè da quel che so ora ha in mente la b6 che ha quel grosso V8 aspirato che non ha riscosso grande successo fra gli appassionati. Ho paura che macchina grossa+motore piatto+trazione piatta lo facciano stufare in un attimo. Diciamo che secondo me non è propriamente l'auto da prendere se prima avevi una M2 e non potevi fare a meno dei suoi traversi..

16. VIERsr

VIERsr Primo Pilota

1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    A mio avviso sono tutte auto che, se sei proprio un cultore del modello e la desideri a tutti i costi, devi entrare nell'ottica di doverci smenare tanto tempo e tanti soldi (= tanta passione) col rischio comunque di ritrovarti tra le mani un bidone con problemi senza fine e non poterla usare come e quando vuoi. E non la rivendi facilmente.
    Insomma non può essere l'unica auto per uso quotidiano come era la M2, devi per forza averne un'altra.

Oltretutto stiamo parlando di uno che neanche sa rabboccare l'acqua dei tergicristalli :mrgreen:

17. Mattew_M2C

Mattew_M2C Kartista

143
    84
    11 Gennaio 2021
    Verona
    Reputazione:
    12.820.810
    Sapete che vi dico? che di bidoni ultra chilometrati, anche se signore auto, non ne prenderò più.

Le ultima 2 auto che ho preso avevano meno di 30 mila km..non che siano pochi ma prima di loro stavo sugli 80/90 mila..qualche volta sono andato over 100, una volta 163 mila, ed ho preso una fregatura colossale. Si trattava(guarda caso..) di una A4 b6 2.5 tdi Multitronic.
    Il proprietario mi diceva che il motore poteva fare altri 600 mila km tranquillamente..si il motore forse, non il cambio che si ruppe da li a breve. Ok li fu colpa mia e della mia imperizia nell'esaminare l'auto , dovevo informarmi meglio ed avrei scoperto che quel cambio era tutt'altro che fortunato.

La voglia di avere belle auto c'è sempre stata, ma ero giovane, pirla e squattrinato. Ora non sono piu giovane e per fortuna nemmeno squattrinato. Non sono Trump ma se mi voglio togliere uno sfizio diciamo che lo posso fare. Seppur sempre stato contrario a prendere l'auto nuova sto giro ho trovato una buona occasione e mi sono portato a casa una km0...che dire altra storia. Auto nuova, intonsa, nessuno c'ha mai respirato dentro. Se dovesse avere qualsiasi cosa c'è la garanzia che risponde. Non mi devo preoccupare di nulla se non mantenerla. Credo che mi abituerò presto.

Per anni mi sono 'accontentato' o mi sono fatto andare giù le righe sulla carrozzeria, sui cerchi, magari il sedile un pochino strappato o consumato sul fianco. Tutte cose che si fa finta di non vedere nascondendole dietro ad un 'ma si, prima o poi le sistemo'. Cosa che poi non succedeva mai. Una volta mi è andata di clo che il concessionario si è offerto di sistemarmi la carrozzeria prima di consegnarmela..nulla di grave mi disse, solo una lucidatina. Andai a ritirarla che era peggio di prima. Swirl ovunque, credo l'avessero lucidata durante una tempesta di sabbia. L'M2 non ho voluto nemmeno me la lavassero, tanto sapevo che me l'avrebbero ficcata sotto ai rulli.

18. Carlo Brogi

2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    Ficcano le macchine sotto i rulli e poi abbiamo Aprontamento che varia da 1000 euro a più di 2000....Almeno che non mettano le vetture sotto i rullimm

19. Mattew_M2C

Mattew_M2C Kartista

143
    84
    11 Gennaio 2021
    Verona
    Reputazione:
    12.820.810
    @Carlo Brogi
    mi sembra che sulla mia fossero 1250 euro di kit preconsegna. Ho chiesto in cosa consisteva e mi è stato risposto che erano i tappetini in gomma ed una bottiglia di vino. Ho pensato che fosse davvero un buon vino visto che una serie di tappetini decenti non supera i 60/70 euro:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. Carlo Brogi

2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    Vergognosi....

Condividi questa Pagina