BMW Serie 1 F40 - consiglio acquisto e configurazione nuova f40 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F40 consiglio acquisto e configurazione nuova f40

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da giulio.spinozzi, 8 Gennaio 2021.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.192
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Fonte?
     
  2. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.090
    1.164
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    concessionaria Bmw di perugia
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.192
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Allora saranno felici di diversificare le vendite. Proponigliela così
     
  4. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.090
    1.164
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    infatti io sono molto propenso, però ecco 2000 euro per il cambio è tantissimo, considerando che comunque qualche altro optional farebbe comodo...magari nell'arco dell'anno faranno qualche offerta...io tanto il finanziamento lo finisco a maggio, ho tempo sia per vedere che succede sia per trattare parecchio.
     
  5. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.007
    3.158
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.667.788
    120d XD, E91 LCI 320d
    Non smettere di telefonare e farti fare preventivi e di girare, nulla vieta (oltre ai DPCP) di andarsi a prendere la vettura a 1000 km di distanza e risparmiare soldini.

    Una buona trattativa la potrai ottenere solamente su vetture a km0 o ex dimostrative, sul nuovo è ben difficile ottenere grandi cose.

    Esempio per 120d xDrive dimostrative e quasi full con 8.000 km percorsi:

    BiAuto Torino
    immatr.: luglio 2020
    listino: 54.000,-
    proposta: 44.000,- a fine febbraio, sconto 18,5%

    BMW Niederlassung Dreieich
    immatr.: marzo 2020
    listino: 52.950,-
    proposta: 36.300,-
    concluso contratto a: 35.500,-
    incluse targhe Zoll, trasporto su bisarca, rilascio COC da BMW Italia, rilascio targhe Ita ed immatricolazione con dichiarazione che è stato riverniciato il paraurti anteriore e tanto di fotografie precedenti alla riparazione

    Il 116 ti consiglierei di lasciarlo stare a favore del 118, dipende di cosa hai bisogno, se metti la razionalità davanti al cuore o viceversa, quale budget ti sei prefissato.

    Ti consiglio di vendere prima ed in seguito occuparti dell'acquisto atesta più libera.

    PS:
    sul fatto che "i diesel non li vuole più nessuno" postporrei l'affermazione di 10/15 anni e nel frattempo vi allego un PDF della JATO.
     

    Files Allegati:

  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.776
    20.445
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  7. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.007
    3.158
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.667.788
    120d XD, E91 LCI 320d
    Ci sarà sicuramente un'epurazione generale della fetta modaiola-ignorante che acquistava il diesel per coppia e risparmio carburante, tutto il resto è in mano ai politici di turno e alle rispote economiche delle questioni economiche e di salvaguardia ambientale (la priorità è comunque sempre al portafogli a discapito dell'ambiente).
    Motor1 fa un'analisi del 2019, quest'anno sarà ulteriormente in calo data la situazione; c'è da considere un calo globale del 29% del mercato automotive unitamente agli incentivi statali che porteranno il trend diesel in ulteriore discesa ma parliamo comunque di un 24% su 1,13 milioni di veicoli immatricolati a fine giugno 2020.
    Sono pienamente d'accordo a ridurre le emissioni e soprattutto le polveri sottili ma la realtà è molto distante da "non li vuole più nessuno": mi auguro che il politico punti prima a produrre energia pulita dopodichè fare campagne massive per eliminare il parco vetture obsolete, purtroppo sta avvenendo il contrario.
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.192
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Non li vuole più nessuno per mille ragioni che hai in parte elencato.
    Le ragioni contano poco. Ecco, magari in Umbria dove non hanno problemi di inquinamento e blocchi è meno sentita, la cosa.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.776
    20.445
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Personalmente in questo momento e vista la gamma motori a disposizione, a meno di esigenze specifiche che non riesco ad identificare, su una compatta due volumi non troverei un buon motivo per prendere un diesel.
     
  10. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.007
    3.158
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.667.788
    120d XD, E91 LCI 320d
    Tolta l'emergenza COVID questo è un breve elenco di problematiche molto comuni:
    - lavoro di mia moglie: 48 km + 48 km di ritorno + parcheggio auto senza alcuna dotazione
    - box auto casa: cancello elettrico + prese box condominiali, contatore da 3kw (se apri il cancello ed accendi le luci mentre la ricarica è collegata salta tutto)
    - montagna: 130 km
    - il mio lavoro è sceso molto (ho venduto la A4 "4") ma se devo muovermi faccio dai 100 ai 750 km (i movimenti brevi li faccio con la Polo o con il T-Max mentre se devo uscire prendo il diesel ... e se non devo spostarmi vado in bici, l'unica a ZERO emissioni - Google mi ha detto che nel 2020 ho fatto 1.011 km in bicicletta :mrgreen:)
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.776
    20.445
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Di tue problematiche e quindi per te sentite. E ripeto, fai benissimo a scegliere il meglio per le tue esigenze. Evidentemente non sono cosi comuni, altrimenti la flessione del mercato non si sarebbe verificata, o quantomeno non in modo cosi evidente. Ma non c'e' niente di male.
    Se il nostro amico decide poi per un diesel (tanto ha tra i 5 e i 12 mesi di tempo per decidere, stando a quanto da lui scritto), sicuramente ci saranno i consigli adatti anche per quel motore.
     
  12. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.007
    3.158
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.667.788
    120d XD, E91 LCI 320d
    Lungi da me consigliare un diesel a Giulio, non ho la benchè minima idea della sua percorrenza.
    Il mio era un disquisire ad ampio raggio sul fatto che non è così vero che "i diesel nessuno più li vuole": c'è gente che macina molta strada, una tantum o in modo continuativo, e non può permettersi di acquistare una BEV visti i problemi strutturali della nostra penisola (degli altri paesi non sono così ferrato).
    Mi sono spiegato molto male o sono stato frainteso, in buona fede intendo ;)
     
  13. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.090
    1.164
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Ragazzi e' fantastico ricevere tutti questi spunti, vi ringrazio tutti.
    Cerco di chiarire un attimo la mia situazione.
    Io presi nel 2017 la mia attuale 116d anche in base ad una buona offerta del concessionario, visto che anche mio padre prese la x3, quindi ottimo sconto e alcuni accessori regalati. Ora pero' pago l'errore che feci a suo tempo e cioe' quello di non prenderla con il cambio automatico, cosa che in città da me a Perugia (tutti sali e scendi) e' scomodo, mi sono stufato e ora assolutamente automatica. Oltre a questo la nuova f40 dentro mi piace e il nuovo idrive7 e' un tuffo nel futuro, rispetto al mio vecchio drive 4.

    Fatta questa premessa io sono uno che fa 10-12k km all'anno, quindi pochi. Vero che con il mio 116d faccio 1000km con il pieno (vado e torno da milano con ancora 100km, e sono 450km a tratta), ma anche se ne faccio 800 mi cambia poco a livello di spesa. Oltretutto la storia dell'adblue non mi piace molto, e ogni tanto a milano ci vado per lavoro, quindi boh...il diesel, per quanto mi trovi bene, non mi convince molto. Non mi sento di escluderlo eh, pero' voglio prendermi tutto il tempo, fare prove e vedere con calma, tanto a maggio finisco di pagarla, non ho maxi-rata.

    Le cose che sicuramente vorrei sono il cambio appunto, la telecamera posteriore e forse il live cockpit...oltre ai tagliandi pagati per 5 anni, che ho sulla mia e sono un gran risparmio ogni anno. Allestimento sicuro sport, l'm non mi piace e la Luxury costa troppo per avere solo gli interni in pelle. Mi dispiace che non si possa avere, come sulla mia, tutto sensatec, che ho trovato molto comodo e ben fatto, salvo che durante l'estate dove il sedile e' fuoco infernale.

    Spero di trovare altri spunti o consigli, sono ancora in attesa di preventivi veri e propri per sapere dello sconto. Mi tengo come ultimo il concessionario di fiducia nelle Marche, dove ho un rapporto molto buono e magari con altri preventivi alla mano riesco a spuntare qualcosa...
     
  14. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.007
    3.158
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.667.788
    120d XD, E91 LCI 320d
    Pienamente concorde: un diesel sarebbe antieconomico oltre ad avere rischi di malfunzionamento di FAP dovuti a percorrenze brevi.
    M sport tutta la vita ;)
    Da Sport Line a M Sport passa qualche biglietto da mille ed è qui che paghi il cambio automatico ed altre farloccherie che sulla seconda ti danno "di serie" ... mi sembra sia a costo ZERO solamente l'eminazione dei badge sul baule (Modellschriftzug Entfall).

    Pensa che per convincere mia moglie a prenderla con il cambio automatico ho penato 3 mesi e ne abbiamo provate ben 5! Varie serie1 ed un X2 (ma a me i SUF non vanno giù)
    In molti mi han consigliato di evitare la pelle in quanto la qualità è scesa decisamente (meglio l'Alcantara ma i sedili Sport vanno a gusto).

    Per dubbi o consigli chiedi pure, sono gratis ed arrivano a valanga :mrgreen:
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.776
    20.445
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non la vuole.
     
  16. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.090
    1.164
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Sicuro che l'automatico e' di serie su M sport? a me configurandola, sia che metto sport che m sport mi viene 2k.
    Sulla m sport in più' oltre l'assetto modificato e piccole cose esteriori, come sedili ecc c'e' solo il volante m mi pare, non il cambio, che di serie sta solo su motorizzazioni 2000

    ecco il listino ufficiale:
    M SPORT (equipaggiamenti aggiuntivi vs. Advantage)

    Contenuti estetici versione M Sport: -Badge laterale "M"
    -Battitacco anteriori M
    -Chiave vettura con design specifico M -Modanature tetto in color carrozzeria -Cruscotto con cuciture specifiche M -Pedaliera specifica M

    -Selettore cambio con designazione specifica M (solo cambio manuale) -Strumentazione con display M
    -Tappetini specifici M
    - Paraurti anteriore e posteriore con design specifico M in Black High Gloss

    Vernice carrozzeria Alpine White pastello M Sport Steering
    Regolazione altezza sedile passeggero Assetto sportivo M ribassato di 10mm Pacchetto luci interne

    Cerchi in lega leggera da 17", styling a doppi raggi n° 550 M bicolore Cerchi in lega leggera da 18", styling a doppi raggi n° 819 M bicolore Fari a LED
    Fari fendinebbia a LED

    Modanature interne retroilluminate "Boston"
    Rivestimento interno del padiglione in colore antracite BMW Individual
    Sedili in stoffa/Sensatec Black
    Sedili sportivi
    Shadow Line BMW Individual in Black High Gloss
    Kit aerodinamico M
    Volante sportivo M con comandi multifunzione
    Pacchetto retrovisori interno ed esterni autoanabbaglianti e richiudibili elettricamente Specchietto retrovisore interno con funzione anabbagliante automatica
    Pacchetto retrovisori esterni ripiegabili elettronicamente e riscaldabili
    BMW Live Cockpit Plus
    BMW Connected Package Professional
     
  17. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.007
    3.158
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.667.788
    120d XD, E91 LCI 320d
    Gli ho detto di prendere quella?
     
  18. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.090
    1.164
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    ragazzi non litigate...
    comunque sono 2k in più' il cambio (sul 118i, sul 116d la meta', da qui non si scappa)...Devo vedere poi alla fine della fiera con gli sconti e la permuta quanto viene il totale...ma di sconti cosa si può' pensare di spuntare, con 2/3 preventivi che sono in attesa di avere?? un 15%?
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.776
    20.445
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Avevo intuito che m sport tutta la vita faccina che ammicca intendesse quello (che poi e' l'unica che si riesce probabilmente a rivendere meno peggio delle altre, nel mercato nell'usato)

    Se il 30% di quella linkata all'inizio non ti va bene, si. Comunque un 15% si porta a casa sicuramente. Ma poi non la volevi prendere km0 o usata? Hai gia' cambiato idea?
     
  20. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.007
    3.158
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.667.788
    120d XD, E91 LCI 320d
    Sorry, avevo in testa la 120.
    Sui 116 e 118 è optional e costa 2 palanche.
     

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