Che Renzi abbia un'altissima considerazione di sè è cosa certa: io me lo immagino confrontarsi con i vari Di Maio, i Casalino, l'Azzolina, i Bonafede, le Taverna, i Crimi...I TONINELLI!!!! Se riesce a mandare a casa 'sti personaggi da operetta, massima stima.
E' indubbiamente un egocentrico narcisista. Oltretutto mi da l'idea di essere anche abbastanza viscido e figlio di.... Però devo ammettere che sta dando prova di una furbizia politica che manca a quasi tutti gli altri. E non nascondo di essere quasi contento che l'abbia fatto.
Perchè non credo che possa interferire (come invece vorrebbero far credere) con le attività emergenziali in atto (incluso l'urgente decreto ristori) e perchè credo che sia giusto interrompere questa (eccessivamente procrastinata) attività di prendere decisioni importantissime per il nostro futuro bypassando il parlamento e molte delle consuete procedure. Aggiungici poi che questo governo m'è sempre stato sulla balle fin dal primo giorno (e lo stesso potrei dire anche per il governo M5S-Lega), quindi non vedo particolari controindicazioni a metterlo in crisi. Se fosse vero, come vanno a raccontare in giro, che per colpa di Renzi non potranno più dare i ristori, nè continuare con le operazioni necessarie alla ripresa economica (Recovery Plan, ecc), allora darei ragione alla maggioranza, ma poichè così non è..... e comunque sappiamo bene che la politica è l'arte di far credere al popolo una cosa mentre sotto il tavolo accadono ben altre cose....
Non so come giudicare la situazione sinceramente, Renzi stupido non è ma il suo fine non può essere solo quello di mandare a casa Conte (inviso a gran parte degli italiani). Spero che Firenze capitale sia almeno tra gli obiettivi.
Personalmente sono abbastanza allineato con quanto sostiene Calenda: Nel 2018 Conte un'oscuro* avvocato diventa PDC di un Gov. Lega 5S. Per la sinistra è il “burattino di Salvini”. Nel 2019 Conte è PDC del Governo PD-5S e “punto di riferimento dei riformisti”. Nel 2020 è padre della patria e decide tutto da solo. La sinistra lancia "Avanti Con Conte" Insomma cos'è, uno buono per tutte le stagioni? A mio avviso no. *L'apostrofo è ad opera di Calenda, non mia.
Cosa voglia realmente Renzi a noi non è dato sapere, ma sono convinto che Conte & C lo sappiano bene.
Dico la mia, Renzi punta i piedi e vuole il mes così riuscirà a riprendere quell’elettorato perso per strada. Dopo con l’aiuto del centrodestra può dare l’ennesimo colpo di grazia a questi scellerati al momento attaccati alla poltrona. Non mi piace ma forse sarebbe meglio di ciò che abbiamo adesso.
Ieri sera a Porta a Porta dicevano che questo governo finora ha già speso 150 miliardi per l'emergenza covid..... se ora ci aggiungiamo anche i 220 miliardi del Recovery Plan e quelli del MES, poi ci converrà farci traghettare sulle coste libiche e chiedere la cittadinanza. P.S. Tra l’altro, 174 mld dei 222 del RP sono riassunti in 4 voci: digitalizzazione e cultura, rivoluzione verde, mobilità sostenibile e inclusione e coesione!
Sono abbastanza persuaso che non abbia fatto tutto questo solo per la questione NATO ma ma dire mai. Giustamente, questo gli va riconosciuto.
L'ultima volta non è andata benissimo. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Str...mbre si svolse,o seimila secondo alcune fonti). Io una soluzione l'avrei. 1. Prendiamo i soldi. Tutti. Tuttissimi; 2. Eleggiamo Salvini e tutti tuttissimi no euro; 3. Usciamo dall'euro e torniamo alla lira; 4a. Dichiariamo default; 4b. Paghiamo i debiti con le lire nuove da stampare a piacimento.
Purtroppo, se spartissimo tra tutti gli Italiani quella montagna di soldi, otteniamo circa 4.000€ pro capite..... son cifre enormi, ma noi siamo tanti.
Firenze capitale non mi dispiace ma se la devi togliere a Roma (che diciamo in 150 anni non si è meritata ampie e sperticate lodi) noi abbiamo il parlamento già bello pronto. Voi dove li mettete?
Io candido Venezia. Il parlamento lo facciamo direttamente con le cadreghe in acqua, con bassa marea. Tempo una dozzina di ore e non avremo più parassiti...
Tornando al tema sanitario, teoricamente dal 1i8 gennaio potrebbero riaprire gli impianti di risalita..... se confermato, in quali regioni? Da quanto si dice, dalla prossima settimana potremmo avere 3 regioni in zona rossa (Lombardia, Sicilia ed Emilia Romagna), molte regioni in zona arancio (Lazio, Friul VG, Liguria, Puglia, Umbria, Marche, Piemonte e le Province Autonome di TN e BZ) e infine Toscana, Sardegna, Molise, Abruzzo, e Valle d'Aosta in zona gialla. Se così, a parte Abruzzo e Valle d'Aosta (zona gialla), nelle altre regioni gli impianti potranno aprire o no?