Di suo AstonMartin non ha niente. Compra da altri e non se la sta passando neanche tanto bene. Mercedes-Benz si è fatta sotto per il fondo di investimento Kuwaitiano, ma gli hanno risposto picche. Solo collaborazione tecnica. Hanno una piattaforma (la VH) che è vecchia di 20 anni, i motori a benzina idem, l'elettronica di bordo sono indietro. Hanno il vantaggio di lavorare quasi in artigianale e di costruire auto ancora bellissime. Finito questo AM sarà destinata ad esser assorbita.
Nonostante tutto questo, un paio d'anni fa, un tizio che conoscevo, era in lista d'attesa di 2 anni per una V8!!!!!!!!!!!! Come si fa a buttare alle ortiche tutte queste "possibilità"
agganciandomi al discorso sulla paternità del V8 che, come detto più volte è Jaguar al 100%, l'Aston è un marchio che adoro, stravedo ed è inimitabile. Tuttavia da jaguarista non posso non dire quanto la sorellona Aston abbia in più occasioni fatto del male a Jaguar: tralasciando l'aspetto economico, molti progetti Jaguar sono stati cancellati perchè come si incrementavano le prestazioni, il lusso e di conseguenza il prezzo si aveva paura di ferire Aston Martin. Pochi sanno ed altri magari non si ricordano, ma cito un esempio su tutti... la Jaguar ha dovuto aspettare 15 anni per avere una XK ad alte performance come la nuova XKR-S, era in cantienere da tantissimo tempo: vi ricordate la concept XKR-R? era nettamente superiore alla DB7 (già allora molto invecchiata) sotto il profilo delle performance (intese non solo come prestazioni pure ma assetto, tenuta, etc...) ma non se ne fece nulla per non toccare l'amata Aston e i suoi clienti e difatti corsero subito ai ripari realizzando la DB7 GT. Piccolo aneddoto storico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il migliore è un concetto personale. E' un bel sentire, quello si. Personalmente l'apprezzo molto, però cribbio da Maranello escono dei V12.....
Si si senza dubbio, ricordo di averlo sentito alla tv. Ora non ricordo su che basi sia stato decretato pero...
Vantage del mio collega di cui vi ho raccontato qualche giorno fa in altro thread (maggiolini schiacciati). A 10 giorni dall'acquisto siamo a un paio di warning light gialle spente dal concessionario e -di ieri- red light che si traduce negli iniettori da cambiare. Non è un problema perchè tanto è in garanzia, la cosa noiosa sono i fermi macchina di una giornata, ogni volta. Anche per AM c'è-in svizzera, almeno- la possibilità di fare un estensione della garanzia a 1.900 CHF l'anno, quindi da quel punto di vista, no prob.
Io ho avuto per qualche anno una DB9 VOLANTE. nessun problema tranne uno spiffero fastidiosissimo tra finestrino e tettuccio che non hanno mai risolto. Ora voglio acquistare una VANTAGE V8 2008/2010 sempre cabriolet. Qualcuno ne possiede una? Vorrei sapere come si trova , se ha problemi, manuale o automatica etc... tku
ti conviene passare ad un altro forum dove ci sono diversi possessori di AM, @Ale_72 può comunque aiutarti in via trasversa per le AM
Dove? Io facilmente prima o poi mettero' in box una V8 420cv o una V12. Sfortunatamente ho avuto modo di avere in mano per diversi giorni sia la V8 380cv sia la V12, entrambe con il touchtronic. Mai e poi mai nella vita (almeno con i miei soldi). Troppo frustrante. Prima o poi saltera' fuori la AMV8/AMV12 del colore che dico io (e che dice il @PuccioE39), manuale, e sara' mia. Per il resto e' la solita aston martin. Pelle che si scolla, componenti ford, impianto elettrico inglese, insomma un amore.
Gentile utente @astron , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Salve a tutti, io ho avuto una Vantage coupe’ N430 per un annetto (auto comprata nuova) ed ho molti amici che hanno o hanno avuto sia la coupe che la roadster. Non si segnalano problemi particolari alla capote od alle guarnizioni; i problemi tipici della Vantage V8 4.7 sia base che S sono: Infiltrazioni d’acqua nei fari posteriori Ingresso umidità nei fari anteriori Difettosità dei throttle Bodies Tappo serbatoio che non si apre Schermo infotainment che non si apre Cito anche il drenaggio alquanto maldestro dell’acqua al posteriore, in pratica quando apri il Baule (versione coupe’) se l’auto e’ bagnata l’acqua 10 volte su 10 va a finire nel bagagliaio. All’interno A parte la componentistica di qualità modesta di derivazione Ford e Volvo, I materiali sono di qualità ottima ma ogni tanto montati in maniera mhhh..approssimativa.
Ma pure se salta fuori qualcosa di decoroso, che e' difficile. Altrimenti l'altra opzione italotedesca e' sempre uno spettacolo.