Fatti e misfatti | Pagina 2960 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

  1. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    E non gli hanno pinzato i beni ???
     
  2. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Quindi confermi che non ci è mai finito?

    se così fosse le ipotesi sono tre
    1) l’articolo che parla di condanne per tali reati dice una bischerata
    2) io di penale non ci capisco na mazza (cosa peraltro vera non facendone) e ho dei ricordi su tale aspetto del diritto assolutamente sballati.
    3) abbiamo un sistema di polizia giudiziaria da far piangere.
     
  3. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    11.845
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Di carcerazioni varie o eventuali ne ha fatte si, hai voglia, ma roba di qualche giorno, di detenzioni "lunghe" io non ne ho notizia.
    Ma è anche vero che non ho rapporti con la persona, lo si conosce perchè il pavese non è la costa azzurra, non c'è tanta gente che la vedi in giro il venerdi sera con una testarossa bianca madreperla (si! Come quella di Sonny Crockett in Miami vice, e lo davano pure in tv..), ci ho fatto la bava più di una volta quando la parcheggiava vicino alla piazza, poi lo rivedi il sabato con la LM002, e la domenica con la 500SEC...
    Ma stava in giri "grossi", comprava e vendeva auto di lusso a giocatori di calcio, piloti, persone della TV...
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.545
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Magari erano all'estero. Mi pare l'articolo lo dica o comunque non corpo né profitto del reato e il sequestro finalizzato alla confisca per equivalente nei reati tributari è previsto dal 2007, mi pare. Per il riciclaggio c'è la sproporzione ma di certo non dagli anni 80.
    Poi vabbè vai a capire...
    E infatti è una misura amministrativa avvocá :D
     
  5. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    E la Moratti particolarmente scalpitante. :mrgreen:
     
    A labrie_it piace questo elemento.
  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.220
    23.760
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Probabilmente si tratta di reati fiscali in cui ci son di mezzo società estere ed altri escamotage per evadere e lucrare che però la legge fatica a perseguire.

    Anche dalle mie parti c'è un tizio (un ex dentista che probabilmente mai o quasi ha svolto tale professione) che da sempre gira con macchinoni e yacht targati Montecarlo, oltre ad una notevole quantità di gnagna. Ogni tanto finiva sul giornale, citato per misteriose iniziative imprenditoriali di gran successo della new economy, finché qualche anno or sono apparve anche in un video in cui la finanza irrompeva in massa in un suo superattico al mare, per arrestarlo mentre si intratteneva con la fiamma del momento. Lo arrestarono per un presunto giro di evasione fiscale di molti milioni, in cui utilizzava delle società off shore alle quali erano intestate auto ed altri beni di lusso. Probabilmente rimase in cella per 24 ore al massimo, il tempo necessario affinché l'avvocato lo tirasse fuori ed iniziasse l'opposizione. Non credo siano mai riusciti a fargliela pagare più di così.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  7. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Truffa, bancarotta, riciclaggio... a memoria mi sembra di ricordare siano reati.

    Vero lui non è al capone ma soprattutto siamo in Italia e non in USA ](*,)
    Vabbuó 40 anni ...

    ora ne ha 73 .... tempo che lo processano per tre gradi di giudizio male che vadano se ne sta ai domiciliari finché campa.
    E poi dicono che il crimine non paga ....
     
    A Afterburner, crino70 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.545
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    La misura di prevenzione
     
  9. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Giova stiamo parlando di due cose diverse. cerco di spiegarmi meglio:
    Vero è (secondo quanto scritto nell’articolo) che il soggetto ha varie condanne passate in giudicato Per i reati di: bancarotta fraudolenta, usura, truffa, riciclaggio ed evasione?
    Vero è secondo quanto riferito da scrondo che non risulterebbe si sia mai fatto più di qualche settimana di carcere (presumo cautelare)

    se tutto ciò è vero la domanda è:
    Perché non è mai stato carcerato a seguito di tali condanne posto che sono (sembrano) condanne plurime (condizionale nobbuona) per reati le cui pene previste sono superiori ai 4 anni e che quindi non possano dar luogo alle misure alternative la detenzione in carcere?

    i sequestri e tutto il resto sono quisquilie a latere del problema di base che mi sono posto, ossia
    ... ma in galera ci va solo chi ruba al supermercato?
     
    A Afterburner, Sam_Cooper e Gigi63 piace questo elemento.
  10. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

    Come sempre vedo che gli articoli sono un optional circa i contenuti pur tuttavia ci si addentra in materia legale senza sapere neppure di cosa si sta parlando.
    Ritengo non sia questa la sede per parlare di usura, truffa, riciclaggio, bancarotta fraudolenta, evasione fiscale pluriennale sia come tipologia di reato sia come conseguenza della loro commissione (anche perchè in questa sede rischierei di essere bannato:mrgreen:) ma almeno leggere ciò che anche un non addetto ai lavori potrebbe comprendere ritengo sarebbe cosa dovuta e doverosa.
    Riporto testualmente e poi mi taccio. " sul suo casellario giudiziario compare una sfilza di condanne passate in giudicato".
    Mi domando: perchè c'è questa tendenza a farsi passare per persone che sanno tutto di tutto? E' possibile mantenere un basso profilo ogni tanto? Non è per polemica fine a se stessa ma se ci si addentra in questioni così delicate bisognerebbe almeno avere l'accortezza, se non di conoscere la materia del diritto penale, quantomeno leggere le fonti della notizia al di là della sua veridicità o meno che, nel caso di specie, poco importa.
     
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2021
    A THOMAS73, Afterburner, Gab330 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.545
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    E chi lo sa? :D
    Io mi riferisco all'articolo. Da quello che si legge ha ricevuto una misura di prevenzione patrimoniale, che è un provvedimento amministrativo.
    Però se le ha ricevute negli anni '80 davvero, magari @Scrondo stava in Paesi strani :D
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  12. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    11.845
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Mi chiedi dettagli che ignoro, perchè, ribadisco, conosco la persona solo di vista e perchè è una specie di "VIP" locale...
    Chi non lo vede uno che cambia 3 lamborghini al mese in una cittadina di 60 mila abitanti?
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  13. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Ma tu l'articolo lo hai letto o parli a "braccio"?:mrgreen:

    Dimenticavo: sono ignorato:lol: Passate voi il concetto a Labrie ma non fatemelo arrabbiare:mrgreen:
     
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2021
    A Fabio64, THOMAS73, Afterburner e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  14. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    provvedo:

    anche io mi riferisco all’articolo che riporta di numerose condanne del passato che secondo quanto ci dice scrondo risulterebbero mai essere state applicate.

    comunque non importa era solo una curiosità.
    Se dovessi farlo io finirei al gabbio in un nano secondo e visto che mi farei difendere da Gigi mi prenderei l’ergastolo ( non perché non sia capace ma perché così mi eliminerebbe e non gli romperei più le balle :mrgreen:)
     
    A Pecos80, THOMAS73, Sam_Cooper e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Quella è una parte dell'articolo che Labrie si è scordato di leggere:lol:

    Per arrivare all’ergastolo passerebbe troppo tempo:mrgreen: e poi, in Italia, non ci sono garanzie.
    Hai visto quello che è successo in Cassazione per la strage di Viareggio? Al di lá del rinvio alla Corte d’Appello per il solo reato di disastro ferroviario colposo, sono stati dichiarati prescritti gli omicidi colposi a seguito dell’esclusione dell’aggravante della violazione delle norme sulla sicurezza nel lavoro.
    Mi fermo qui perchè mi riservo di leggere le motivazioni anche nel rispetto delle vittime
     
    A THOMAS73, Afterburner, Alebmwx3 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.545
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Provvedi a fa che? :D
    Comunque le condanne passate potrebbero anche essere prescritte prima di essere definitive, amnistiate e chi più ne ha più ne metta.
    Il tribunale di Milano ha applicato oggi la misura di prevenzione patrimoniale sulla base della pericolosità che ha evidentemente valutato soprattutto sul giudicato.

    Questo volevo dire (e ho detto ;) ).
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.545
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Lo dici a me che non copiavo manco le versioni di latino perché ero convinto che mi avrebbero beccato subito? :D
     
    A rich20, Afterburner e Alebmwx3 piace questo elemento.
  18. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    A quanto ricordo Se sono prescritte non dovrebbero risultare nel casellario
     
    A Gigi63 e Afterburner piace questo messaggio.
  19. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    mai ignorare gli ignoranti
    è pericoloso
    appena ora finito di ascoltare Renzi intervistato dalla Palombelli
    miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinchia dice le stesse cose di Salvini quando è uscito dal governo
    puó essere che abbia bevuto dei mojitos anche lui
    e comunque le cubiste del papete sono meglio della Boschi
     
    A Fabio64 e crino70 piace questo messaggio.
  20. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Esattamente Ale: se non si sanno le cose, lo ripeto, sarebbe meglio non dire nulla.
    Le sentenze di proscioglimento per prescrizione non sono equiparate ad una sentenza di condanna agli effetti dell'iscrizione nel casellario giudiziale: ciò significa che la fedina penale è pulita.
     
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2021
    A Sam_Cooper piace questo elemento.

Condividi questa Pagina